lunedì 25 aprile 2011

[Fatto per..]..il modo più naturale di fare uno shopper!

..e si anche Pasquetta! Auguri di buona Pasquetta, e buon 25 aprile..almeno per chi ha memoria ancora viva o riflessa di questa parte della nostra storia, e buona domenica..accipicchia..buon lunedì!..e mi concedo anche un altro post!

 ..un elogio alla festa..sono giorni che giriamo per casa dicendoci "..ma che bella vacanza che ci siamo fatti per Pasqua!"..si, vacanza e non viaggio questa volta..ma non perchè mi contraddico ma perchè..ora ci vuole..non c'è luogo migliore della tua casa per stare in vacanza!..e infatti se andiamo fuori per una settimana o più prendiamo sempre una soluzione con cucina ed io mi porto le pentole da casa..e anche gli strofinacci!..ecco ancora cos'è la vacanza..stare fermi in un luogo dove c'è tutto ma come casa mia.. non ho mai trovato altro posto così ben attrezzato! 
..ma soprattutto è il tanto tempo libero che ci siamo ritrovati a vivere da soli completamente, tutto il giorno, senza pensieri per Sveva, senza orari, senza impegni inderogabili, senza limiti..che è stata la grande vera vacanza..un bel viaggio da fermi!!


..ho finalmente sistemato il terrazzo, trapiantato la mia Strelizia bruciata dal gelo che spero si riprenda, invasato piante aromatiche, una lavanda stranissima dalle foglie e non dai fiori odorose, i vivai ne sono pieni!..ora il terrazzo è tutto fiorito, un'azalea, dei geranei, i garofanini, un gelsomino che deve arrampicarsi..il grande bonsai trovato al cassonetto e dato per morto invece sta cacciando fuori minuscole foglioline solo in alcuni punti, il che mi fa supporre che crescerà sù come il Visconte Dimezzato..solo un lato! L'importante è che resusciti!



..ho fatto il cambio dell'armadio, riodinato casa e pulito, la cesta dei panni sporchi completamente vuota, ho fatto il pane ai pomodori secchi e oggi, mi sono concessa un pranzetto di pasquetta solo fragole+limone+arancia e PANNA che mi ha fatto chiudere in bellezza il pomeriggio.


Perchè ho praticamente cucito sempre, all'alba di queste mattine in solitaria fino a tardi..avevo delle idee da realizzare e soprattutto dei regali che solo questi giorni avrei potuto fare..e sono felice di averli praticamente finiti!

Ho cucito tre shopper nuove riciclando delle shopper della COOP, ben 7, prese con i punti che avrei perso se non li avessi usato almeno così. Uso moltissimo le shopper, i sacchetti in Mater-Bi che hanno sostituito la plastica non sono affatto resistenti, o meglio queste shopper COOP sono belle grandi e contengono tanta spesa..ma io le uso anche in casa, sono appese ovunque, le uso per spostare materiali e averli a portata di mano, ora le lane, ora i cotoni, ora usate da Sveva a scuola..ce ne sono veramente tante e queste sette sono destinatate assolutamente a dei regali..almeno nelle intenzioni iniziali!!


Così è nata la prima, in realtà è stato un suggerimento di qualcuno su FB ad usare la stoffa usata per il grembiule della fiera, e così è stato..per coprire la scritta un mega tascone a due scomparti, uno per l'ombrello, l'altra più grande per qualsiasi altra cosa..qualche giro di zig zag a macchina, della fettuccia per creare l'allacciatura e due fiori piccini e tondi che ne definiscono l'attacco. 

Così..molto semplicemente ma penso di grande effetto..immediato..mentre la facevo.. e così non ho resistito e me ne sono fatta una per me..solo con la tascona e senza lacci..


..queste due shoppers sono nate ieri mattina..stamattina invece cucivo una maglietta e volevo fare la terza shopper con la stoffa a fiori, già tagliata..e invece ho cambiato stoffa (quando si ha davati uno scatolone da sottoletto pieno di stoffe..!)..una stoffa IKEA dai troppo grandi disegni per essere utilizzata in piccoli lavori..era lì dall'estate scorsa..è fatta!
con la carta biadesiva HEATnBOND Lite thermowebonline è stato piuttosto semplice l'effetto, compreso quello di intravedere la scritta Coop, che mi piace assai..è un bell'effetto.



Penso che anche questa sarà mia..quindi diciamo che ne ho ancora 4 da fare e regalare..ma mi sa che dovrò aspettare la prossima Pasqua!
La T-shirt non ve la mostro..è un regalo che vorrei aspettare a mostrare..le sorprese sono sempre belle quando si ricevono e anche quando si fanno!!

Insomma..casalinga, pigrissima ma con tantissimo tempo libero finalmente..me la sono proprio goduta questa Pasqua..Buona ripresa a tutti..io mi sono riposata bene bene..ora riparto!
Condividi/Segnala questo articolo

13 commenti:

SpeedyCreativa 25 aprile 2011 alle ore 18:46  

Che belle le tue borse!!!!! L'ultima con i fiorelloni è la mia preferita!!!

Anonimo,  25 aprile 2011 alle ore 19:03  

le borse sono bellissime complimenti e comunque è vero quando si è sempre di corsa starsene un po' a casa con calma è una vera vacanza

buon 25 aprile!!

Federica

patrizia P 25 aprile 2011 alle ore 20:39  

ho letto questo post ,ad alta voce alla mia dolce meta'che ha condiviso il tuutto per tutto pienamente di come avete passato questi giorni....belle tutte le tue creazioni ,anche quella con il fiore e' molto bella...buona ripresa.Patrizia

Silvia e Stefania 25 aprile 2011 alle ore 21:33  

Ma quante ore hanno le tue giornate in vacanza? Dalle cose che hai fatto non meno di 48!!! Comunque le shopper sono bellissime, un'idea da copiare. E hai proprio ragione stare a casa con calma è una vera vacanza. un abbraccio e buona settimana.
Silvia e Stefania

Unknown 25 aprile 2011 alle ore 22:27  

belle le shopper ed anche i fiori del terrazzo sarà tutto profumato e colorato...

Claudia Protti 26 aprile 2011 alle ore 07:55  

Hai proprio ragione, a volte rimanere a casa duranti i periodi di festa è davvero bello. Si riescono a fare tantissime cose per cui durante i giorni lavorativi non si ha tempo. Complimenti per le tue borse! Che belle! Anche io da mesi utilizzo solo quelle di tela per fare spesa e avevo pensato di decorarne qualcuna visto che sono tutte di quel color bianco-giallino e talvolta mi sembrano un po' tristi. Mi hai dato una bellissima idea. :-) Grazie Claudia

mae 26 aprile 2011 alle ore 11:59  

Pigrissima?!?!?! .... ma tu sei super operativa dall'alba a notte fonda ... fantastica!!
Quanta energia ... sai che sei meravigliosamente contagiosa?? :)

ciao ciao
Maeva

Unknown 26 aprile 2011 alle ore 12:14  

fantastico! Un tripudio di colori che mettono allegria.Complimenti per le shopper chiccosissime.

Silvia - Tocco di Lìllà 26 aprile 2011 alle ore 12:23  

Tuttttto OK!!!!!!!!!
Il tempo a propria disposizione, la cura del verde e...degli armadi ;-), l'utilizzo di queste belle tele e...è ora che mi procuri la carta biadesiva!!!!!!!
Ciao Roberta e buona ripresa...anche se sei SEMPRE attiva su FB =))))
Baci!(e proverò a fare il pane con i pomodori secchi...bella idea, anzi buona!!!!!!!!)
Silvia di toccodililla

Minu 27 aprile 2011 alle ore 07:53  

Bellissimo e interessante il tuo blog, brava!!!

Minu 27 aprile 2011 alle ore 07:56  

se ti fa piacere visita il mio, non è bello come il tuo ,l'ho creato pochi mesi fa e ancora devo capire come funziona:-) buona giornata!!
http://minufeltro.blogspot.com/

gloria. 27 aprile 2011 alle ore 09:22  

è proprio vero....a volte, quando si è troppo stanche o troppe cose da fare...la vacanza più bella è proprio quella fatta in casa propria....bellissime le tue borse.glo

ilmondodiru 28 aprile 2011 alle ore 01:52  

Balcone e shopper bellissimi!!!!
Rugiada www.ilmondodiru.it

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP