venerdì 15 aprile 2011

[Crochet]..colore e calore..cotone e lana..

...nonostante oggi sembra essere ritornato l'inverno per me la primavera è già iniziata per tanti versi, per la luce, il calore e poi il colore che hanno invaso di colpo le mie giornate in giro per l'Emilia..3 giorni..in Fiera (Il Mondo Creativo Apr. 2011 Bologna)



Prima il calore ..il giorno che sono partita per la fiera era primavera..o estate? 26° a Bologna e anche il sabato..un caldo e un'atmosfera estiva assai strana ma piacevole.

Tanta lana mi aspettava in fiera e tanti fiori da insegnare a fare..così avevo deciso che in viaggio mi sarei portata del cotone..della mia scatola, senza neppure sapere cosa farne precisamente..sapevo solo che avrei fatto un regalo per Mammafelice per il suo compleanno.
Volevo lavorarlo però con il mio uncinetti in faggio, dopo tanta lana dovevo pur sperimentarlo..e poi 3 h e 15 non erano poche da trascorrere..sveglia.


Ho pensato che non avrei avuto tempo di provare e riprovare ma dovevo ottimizzare il tempo con un lavoro che conoscevo già..e così a partire dalla stessa collana dell'anno scorso ho usato un uncinetto più grande e il risultato è quello che vedete..tutta più grande! Stesso cotone ma la prima versione era con il n° 3..questa con il 4.


La prima mi è sembrata bella e da prototipo quale era ho pensato che sarebbe stata per me, mi mancavano ancora 1,37 minuti, metà viaggio! Ne ho fatta un'altra..questa volta per Barbara usando altri colori.
E' semplicissima da fare, nei prossimi giorni vorrei fare un video-tutorial da regalare.
Io l'ho indossata dal primo giorno di fiera e l'ho portata per tre giorni, per spezzare il tutto nero a cui sono legata almeno finchè non arriva l'estate.
Ma non solo il colore, soprattutto il calore  ho ritrovato in Fiera in questi tre giorni di lavoro, di incontri, rincontri, risate, nuove amicizie e tanti Fior d'Abruzzo!
Non abbiamo raggiunto i numeri previsti, proprio perchè le giornate così belle hanno fatto cambiare rotta verso il mare ai visitatori, ma l'organizzazione è rimasta molto contenta del Workshop e della gente che è passata a trovarci, ha sostato e chiacchierato con noi..anche muovendo le mani per una giusta causa. 
le 50 spille realizzate saranno devolute all'UNICEF che ha accolto il progetto con molto interesse.
..e questo mi rende molto felice..
ecco..fra calore e colore per me la primavera è iniziata a tutti gli effetti..spero anche a voi!


Vi lascio senza parole questo collage di foto fatte dalle mie amiche, da blogger nuove, ma anche persone che della rete non sanno proprio nulla, ma bravissime e soprattutto generosissime. Le foto parlano da sole..almeno per me!

Le foto sono in gran parte di Anna Le Sartine e di Barbyidea e ChiaraConsiglia..grazie per la concessione tacita ad usarle..le potrete vedere sui loro Blog.
Condividi/Segnala questo articolo

10 commenti:

unideanellemani 15 aprile 2011 alle ore 22:20  

Bella bella la collana (sia la prima versione che la seconda)e bello bello il post...
Anche il tuo grembuole che ho visto qua e là era fantastico :))

patrizia donaglia 15 aprile 2011 alle ore 22:34  

Che bello Roberta!! Vorrei essere ancora là!!

Silvia - Tocco di Lìllà 15 aprile 2011 alle ore 23:25  

Bellissima creatività con te, con Anna + sua mamma e tante altre =)))
Grazie per averci dato la possibilità di provare gli uncinetti in legno!!!
1000 GRAZIE ancora per tutto!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao ciao.
Silvia di toccodililla

SpeedyCreativa 15 aprile 2011 alle ore 23:35  

Anche io vorrei essere ancora là!!!!! E la collana te l'ho invidiata per 3 giorni!!!E' per questo che volevo portarti a casa con me!!:-)

Milena 16 aprile 2011 alle ore 18:45  

Bellissima la collana, complimenti.
Milena d

RID 16 aprile 2011 alle ore 19:00  

Felicidades querida amiga!!!! Yo también quisiera estar allí!!!
Feliz Semana Santa!

franca 16 aprile 2011 alle ore 21:03  

Belle tutte e due le collane!
Chissà quante emozioni alla fiera! Peccato non aver potuto partecipare!
Franca

Chiarettafiorellino 17 aprile 2011 alle ore 00:28  

Bello!! Complimenti pe il progetto e per la tua bravura!
ciao
Chiara

Silvia e Stefania 17 aprile 2011 alle ore 17:19  

Che bello noi sul tuo blog! La fiera è stata proprio emozionante: tre ore, dense di incontri e compere! Anche tu sei sul nostro blog vieni a curiosare. La collana è bellissima, complimenti.
Baci baci
Silvia e Stefania

mae 21 aprile 2011 alle ore 12:48  

Ancora complimenti, sei davvero fantastica ... quanta energia e quanta passione riesci a trasmettere :)
E' stato un piacere riuscire a partecipare, l'ho detto tante volte .. e non mi stancherò di ripeterlo .. senza di voi la fiera non sarebbe stata così bella.
La collana è davvero bellissima .. spero proprio di riuscire a farla :)
ciao un abbraccio
Maè

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP