mercoledì 9 marzo 2011

[Carnevale]..diavoletta di una bambina!

..come sempre mi riduco all'ultimo momento..mi piacerebbe fornirvi idee da realizzare in tempi brevi ma almeno un pò di giorni in anticipo..e invece non ci riesco mai!

Ma anche per me è nato praticamente dal giorno alla notte!
Sveva mi aveva chiesto un vestito da Trilli finchè un giorno tirando fuori dalla loro scatola tutti i vestiti fatti in questi anni ho ritrovato corna e coda da diavoletto fatti per un post dell'anno scorso che avevo completamente dimenticato.. e lei ha subito cambiato idea.

Avevo già realizzato questo costume quando Sveva andava al nido poi l'avevo prestato e mi era ritornato abbastanza distrutto..(mai prestare lavori simili..ho imparato in quell'occasione!) così avevo deciso di rifarlo per il post senza che Sveva lo usasse.



..ma quest'anno è stata sua l'idea in tutto e per tutto, avevamo un body da ritmica e un tutù nero regalo di Paola Perline e Bottoni che durante il trasloco si sarebbe liberata anche delle cose essenziali pur di uscire dal tunnel e così abbiamo iniziato a fare le prove.

Sveva ha indossato il body ed ha visto che la scollatura era troppo ampia, si sentiva scoperta e miha chiesto di fare qualcosa. E così, idea di Sveva, disegni del padre, lavoro mio, feltro Crea.. ecco cosa abbiamo pensato.

Un collo di fiamme, che sarebbero dovute andare verso l'alto ma che Sveva ovviamente non sopportava, che sono state realizzate tutte in feltro, cucite a macchina e applicate con il velcro per poter in qualche modo riutilizzare il body per occasioni diverse.
Ecco fatto..ieri mattina era già tutto pronto!


Lo so che sarebbe stato meglio proprovi quest'idea prima di Carnevale..in compenso vi fornisco i disegni per realizzare le fiamme (Qui) e vi riporto al post in cui vi mostro come realizzare il resto del costume, corna e coda...

Spero che un'altr'anno vi ritorni utile!

E anche Carnevale è andato..ora aspettiamo la primavera...che ne abbiamo tutti bisogno!
Condividi/Segnala questo articolo

5 commenti:

Anna P. 9 marzo 2011 alle ore 08:12  

Che dire!!!Bellissimo e bravissima tu!
Anna

Unknown 9 marzo 2011 alle ore 11:03  

Bellissime fiamme! E originali!
ciao

RID 9 marzo 2011 alle ore 13:50  

Hola querida amiga!!!! no pienses que te he olvidado!!!!!
Qué maravilla de diablilla y ese vestido es genial!!!!
Un beso muy fuerte para ti!!!

unideanellemani 9 marzo 2011 alle ore 15:57  

L'idea è talmente semplice quanto bella!

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP