lunedì 19 luglio 2010

[Crochet] Pesciolini Rock..lavori da spiaggia!!

Un post piccolo piccolo e veloce come questo lavoro nato da un link condiviso da una amica su FB (grazie Rossana!!) e da cui è partito uno dei miei soliti "viaggi" vituali (altro che vacanze!) in giro per il mondo Blogger. 

Mi piace viaggiare anche così, scoprire luoghi, persone, costumi, colori di paesi lontani, culture, stagioni diverse, estetiche ed atmosfere nuove, 

Si può viaggiare anche senza muoversi..a me piace moltissimo..


Così  ho scoperto questo incantato Blog australiano pieno di bellissime foto,
paesaggi unici e straordinari, bimbi biondi e felici e lavoretti crochet semplici e colorati.
Una favola per adulti..

Parlo di Giggles Down Under e dei suoi deliziosi pesciolini crochet realizzati per i suoi bimbi per giocare in spiaggia.






Così domenica al mare mi sono portata come sempre ormai, i miei cotoni e 4-5 sassolini raccolti che conservo in una scatola. Ho passato l'intera giornata fino al tramonto chiacchierando e crochettando sotto la palma, con un caldo terrible ma tanto vento da non accorgesene quasi.

Chiacchiere e crochet in spiaggia è un binomio perfetto!!

.. sono tornata a casa con questi 4 pesciolini colorati, piccoli piccoli che a Sveva sono piaciuti subito e stranamente tanto..

Ma cosa farne? Sono rimasti in sosta in questa scatolina poi oggi pomeriggio in terrazza, in cerca d'aria, seduta nel mio salottino IKEA ho ritrovato una scatola di legnetti, quelli che raccolgo durante l'inverno camminando sulla spiaggia..c'era anche lo spago e un lavoro iniziato e mai finito.


Così quel lavoro l'ho terminato ed è diventato la struttura portante di questo...questo cosa? mica so dargli un nome!! pendaglietto? sonaglietto no! forse dovrei attaccarci dei campanellini..beh non mi viene proprio per niente un nome nè in italiano nè in inglese nonostante ne abbia visti infiniti! perdonatemi..sarà il caldo!! 


Comunque chiamiamoli PescioliniRock Appesi! ..ora appesi in terrazza sul filo delle bandierine fatte per il 4° compleanno di Sveva e mai tolte!


Inutile dire che il pesciolino è facilissimo..si lavora praticamente intorno alla pietra e la coda si realizza dopo aver chiuso il corpo. Legnetti levigati e leggeri tenuti fra loro da semplice spago, niente colla, perderebbero quest'aspetto così naturale nella forma e nel colore.

Un lavoro divertente e rilassante veramente da spiaggia!

Inizio con questo post ad augurare
a chi è in partenza Buone Vacanze
e buone crochettate in spiaggia..
...e non dimenticatevi di raccogliere
pietre tondeggianti e legnetti levigati!

(io rimarrò qui a cercare lana in giro per  l'Abruzzo, a scrivere post e a crochettare chiacchierando in spiaggia!! A presto!)
Condividi/Segnala questo articolo

18 commenti:

Helena 20 luglio 2010 alle ore 00:05  

Bello! Imagino la gioia de Sveva a verderli!!!
Buona vacanze!

Perline e bottoni 20 luglio 2010 alle ore 06:45  

Che maeraviglia il tuo acchiappasogni, colorato e così marino. Mi piace tantissimo!

gra 20 luglio 2010 alle ore 08:53  

scusa l'egoismo, ma meno male che resti a casa con noi!! l'estate sarà più bella in tua compagnia... bellissimi i pesciolini.
grazie.
a presto.

mammamichi 20 luglio 2010 alle ore 09:35  

ad agosto sarò in Abruzzo, hai qualche posto da consigliarmi per la lana? grazie, anche per l'idea meravigliosa dei pesciolini!

Dori 20 luglio 2010 alle ore 09:57  

simpaticissimi e splendida idea di appenderli con i legnetti! mi piace proprio tanto! ciao Dori

Unknown 20 luglio 2010 alle ore 11:38  

ma sono stupendiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

Multiductus 20 luglio 2010 alle ore 14:02  

Sono bellissimi, mi piacciono davvero molto: così colorati e leggeri anche se fatti di sasso...!

Kinà 20 luglio 2010 alle ore 16:56  

I tuoi lavori sono sempre bellissimi, pieni d'ispirazione, semplici e d'effetto. Sogno anch'io di andare in spiaggia a creare qualcosina...ma credo proprio che per quest'anno dovrò rinunciarci!! Amo i legnetti levigati, quelli che hai utilizzato tu sono meravigliosi! Baci e buone vacanze anche a te, Francesca-kinà

barbara 20 luglio 2010 alle ore 18:18  

Belli! Questi li voglio imparare anche se l'uncinetto l'ho sempre un po' snobbato (mi faceva pensare ai copriletti di zia Fernanda). Da quando ti conosco mi sto ricredendo.
E comunque sappi che i "pendaglietti" si chiamano "mobiles"!

bla bla 21 luglio 2010 alle ore 19:36  

Ma quanto sono belli?!!!!?

Fra 21 luglio 2010 alle ore 23:24  

Ma che meravigliosa idea subito da adottare per i nostri cuccioli!!!

RID 23 luglio 2010 alle ore 09:49  

Preciosísimo Roberta!! gracias por el link! Espero que estarás bien, con mucho trabajo, te dejé comentarios porque estaré en Italia pronto, en Tocana. Te deseo unas buenas vacaciones. pensaré en ti cuado visite la Toscana.

manu 23 luglio 2010 alle ore 12:52  

Ciao Roberta! da tanto non passavo dal tuo blog e ogni volta mi pento di far passare troppo tempo! mi sono innamorata dei pesciolini, del blog che hai scovato, di quella mamma dall'aria cosi' felice in quei posti dove i bambini sembrano felici quasi finti...io sono felice di saper far bene una cosa : sognare ad occhi aperti e quindi grazie ai post come i tuoi, la mia testa è sempre in viaggio!!!
bacionissimi
Manu

Kristi 26 luglio 2010 alle ore 05:47  

your mobile is gorgeous. smile.

Certain Creatures 29 luglio 2010 alle ore 14:30  

adoro i pesciolini rock!
già il nome è stupendo!

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP