sabato 30 gennaio 2010

[Crochet]Cuore=Amore=San Valentino..e altro!!

Continuo a rifiutarmi di leggere Tutorial scritti di crochet ma in compenso mi diverte tantissimo cercare su Youtube tutorial facilissimi, di piccole cose che ogni volta inevitabilmente mi insegnano qualcosa o mi spingono a farne altre.


Così l'altro giorno ho postato su FB questo video dopo averlo guardato attentamente e appena ho potuto, seduta sul divano ascoltando la tele..ho provato a fare questi cuori.


Qui anche il Tutorial scritto (EN) e illustrato per non si accontenta del Video Tutorial!!

E questi i miei primi cuori realizzati.




Sono facilissimi e divertenti e si possono fare di diverse dimensioni, ma avevo anche visto quelli di Attic24..completamente a maglia bassa, qui il link al suo Flickr e non ho resistito..di nuovo senza tutorial ma facilissimi da fare e anche veloci.






Sono molto intuitivi ,con una base minima di crochet si riescono a fare..ho scovato questo Photo-Tutorial su Bella Dia che se avessi visto prima di iniziare forse sarebbe stato meglio rispetto alla precisione e al metodo...io inizio e finisco diversamente...e ogni volta faccio una cosa diversa..colpa di non seguire mai i tutorial!!

Se poi qualcuna di voi ne avesse scovato uno in rete in Italiano...lo condividerò con piacere qui e su FB.

Ed ecco i primi due cuori postati su FB ieri..che un commento hanno presto trasformato in altro con l'aggiunta di un terzo. Io non avrei mai pensato a San Valentino, è una di quelle feste che noi non abbiamo mai seguito, neanche i primi anni insieme..circa 15 anni fà!! e se non fosse che se ne parla ovunque ce la dimenticheremmo ben volentieri.


Poi un commento su FB mi c'ha fatto pensare e siccome dietro la porta di casa c'è ancora la ghirlanda di Natale ho pensato fosse arrivato il momento di sostiuirla con qualcos'altro che però non avevo ancora trovato e pensato.

Carnevale non mi ispirava, la primavera è lontana i cuori fanno sia San Valentino che tante altre cose..fanno amore, bambini, allegria, dolcezza..

Ed ecco il mio nuovo dietro porta fatto in pochi minuti oggi pomeriggio con i pon pon nepalesi milleusi che hanno dato un pò di colore agli unici tre cuori tutti scuri!

Invece dei pon pon si potrebbero usare bottoni colorati impilati e di diverse dimensioni oppure piccoli pon pon di lana fatti a mano o fiocchetti colorati, l'importante è aggiungere qualcosa che crei un peso come se fosse un piombino per scendere un pò teso.

L'importante è fare qualche cuore poi le idee vengono.. esattamente come è capitato a me ignara di produrne un dietro porta!!

Stranamente e senza saperlo ho postato in tempo qualcosa per una ricorrenza prossima..vi assicuro però che con i giorni che mancano riuscirete a fare dietroporta a tutte le amiche che avete perchè è un lavoro molto semplice, un bell'esercizio di crochet e un dietroporta che potrete usare anche per la primavera...poi per l'estate ci si penserà.

Buon San Valentino a tutte...a chi lo festeggia e a chi no..perchè in nome della creatività si può fare anche un'eccezione..almeno per me!!
Condividi/Segnala questo articolo

22 commenti:

caliti caloti 30 gennaio 2010 alle ore 23:16  

ciao roberta in questo blog in inglese si trovano, con immagini, dei belissimi tuto:cuori, stelle, alberelli di natale.
http://theroyalsisters.blogspot.com/
probabilmente lo conosci già ma magari non tutte le tue lettrici.
buona serata

bla bla 31 gennaio 2010 alle ore 01:26  

Che belli Robi! Ti sono riusciti benissimo!

cicoria 31 gennaio 2010 alle ore 06:33  

Mi piaaaace l'idea del dietro-porta con i cuori...grazie per questo post utilissimo!
Ciao, Buona domenica!

Vannalisa Scafaria 31 gennaio 2010 alle ore 07:38  

Cara Roberta, i cuori sono un soggetto sempre delizioso e fatti a crochet (che io adoro) lo sono ancora di più! Mi ha incuriosito il phototutorial di Bella dia che tu hai suggerito (andrò subito a vederlo) ma volevo segnalarti questo link (dove troverai tutorials in italiano per fare diverse cose all'uncinetto, tra cui anche un cuore):
http://www.uncinettomagico.net/tutorial.htm
A presto. Vannalisa

Dori 31 gennaio 2010 alle ore 09:18  

grazie mille Roberta di tutti questi tutorial, sono davvero belle idee quelle che hai proposto. Io festeggio San Valentino ma perchè è il giorno del battesimo di mia figlia. buona domenica Dori

Multiductus 31 gennaio 2010 alle ore 12:36  

Caspita la ghirlanda è favolosa! Mi piace un sacco, brava :)

LAle 31 gennaio 2010 alle ore 12:57  

oh che amore roby, sono deliziosissimi!!!!!!!

Unknown 31 gennaio 2010 alle ore 13:14  

son bellissimi anche se il croquet non mi attira.
Approfitto per segnalarvi un blogcandy carinissimo
http://bismama.blogspot.com/2010/01/my-first-blogcandy-handprint-of-your.html

Unknown 31 gennaio 2010 alle ore 13:56  

Bella idea, sopratutto mi piace vedere qualcuno come me che non segue gli schemi! anzi, io me li metto davanti, parto ma poi o non viene uguale o cmq non riesco a seguirlo tutto..ma delle belle cose vengono lo stesso! E visto che cerchi tutorial in italiano ti dispiace se prendo spunto dal tuo post per provare a farne uno di un cuore?..ho aperto da poco un canale su youtube e sarebbe una bella idea provare a fare un video anche su questi cuori!! se riuscirò a farlo ti informo!!

Anonimo,  31 gennaio 2010 alle ore 16:26  

ROBERTA SEI BRAVISSIMA!!! COMPLIMENTI...CIAO MILVA

Tiziana 1 febbraio 2010 alle ore 10:14  

roberta cento ne fai e mille ne pensi e cerchi!!!
grazie
miticaaaaa!

Anonimo,  1 febbraio 2010 alle ore 10:41  

no no no, io mi rifiuto di crochettare :)... giorni fa ho fatto una ghirlandina anche io per san valentino, ma adesso mi vergognerò a farla vedere :))) va bè, ma la mia è di carta, mettiamola così ih ih ih... un bacio

Aurora 1 febbraio 2010 alle ore 12:57  

è una idea molto bella e molto facile, mi piace.
baci

Ancamò 1 febbraio 2010 alle ore 22:06  

ma che belli! complimenti un'idea stupenda :)

Lety 1 febbraio 2010 alle ore 22:10  

Davvero carine queste idee!
Se cerchi un cuore per S. valentino ho fatto un foto tutorial per realizzare un portachiavi con cuore 3D all'uncinetto, lo trovi qui: http://www.hobby-lety.com/uncinetto/amigurumi-e-varie/tutorial-cuori/
Ciao!

Tatti 2 febbraio 2010 alle ore 17:35  

E dai e dai riuscirete a farmi imparare anche a uncinettare....sono deliziosi Roberta!

Un bacione
Tatti

Giulia 2 febbraio 2010 alle ore 23:00  

Quanto mi piacerebbe imparare l'uncinetto.. vengono fuori delle cose meravigliose..
Se ti fa piacere ho messo il mio primo Blog Candy!!!!!
bacio Giulia
www.icassettidigiulia.blogspot.com

AbcHobby.it 3 febbraio 2010 alle ore 12:07  

che bel post colorato e cuorettoso!!! mi piacciono i tuoi cuoricini e grazie per tutti i link!!
neanche io ho mai festeggiato molto san valentino!

Ma... com'è andata al corso di feltro???

bacioni e buona giornata
eli

RI.tor.TA 3 febbraio 2010 alle ore 17:09  

A me i cuori non piacciono,in generale,ma questi mi fanno ricredere, non occorre S.Valentino possono essere delle decorazioni bellissime in ogni momento.Grazie per le spiegazioni sono sempre molto utili. Ciao Rita!

Mammamsterdam 4 febbraio 2010 alle ore 13:21  

Mannaggia, tu cher mi tenti con i video su youtube dell'uncinetto, e il bello è che sono così piccoli e veloci che mi viene voglia di trovare quei cinque minuti per frli. Adesso ne inizio uno come regalo di compleanno del capo per domani, che non so ancora cosa possa farci, ma io intanto glielo faccio.

Alessia 4 febbraio 2010 alle ore 18:57  

belle belle le ghirlande di cuoricini, la tua è strepitosa come sempre, mi piacciono da morire i colori, ne ho fatte un pò anch'io cuori e ghirlande e non solo a crochet ;)

giorgia 13 gennaio 2011 alle ore 00:46  

il tuo buon busto non si smentisce mai :)

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP