giovedì 30 luglio 2009

[Fatto per Sveva].Grembiule in cerata e un Candy-Tutorial..

Due giorni insieme, soltanto due giorni insieme. Abbiamo passato due giorni io e lei divertendoci da matti, una giornata intera al mare fra le onde e il vento, ma anche a fare la spesona + regalini vari... a colorare sul terrazzo, a dormire insieme..


E mentre aspettavo con ansia di correre a prenderla le ho cucito anche questo grembiule utilizzando la cerata che conoscete già e che ovviamente si sta lentamente posando su ogni cosa....anche il mio quaderno IKEA HISS degli appunti in versione estiva, per fingere di essere in ferie e continuare a lavorare fra finti fiori stampati!!
Facilissimo da realizzare, cerata, fettuccia colorata, rivetti. La tasca è ricavata dal taglio del giromanica esattamente come è ricascata dal taglio del grembiule.
E sì..sarà un pò così..anche quest'anno!! Sveva tornerà a casa ed io mi fermerò di certo ma continuerò a scrivere e lavorare di notte, a pensare, organizzare, leggere, cucire...penso di non essermi mai riuscita a fermare un secondo negli ultimi anni...tranne quando passo una giornata al mare, fra le onde e il vento con la mia bella Svevina!!


Ma devo mettere i blog(s) in stand-by per potermi dedicare a lei serenamente e un pò continuare anche a lavorare.
Auguro a tutte Buone Vacanze estive qualsiasi esse siano, basta semplicemente la serenità a renderle bellissime, il resto non conta!!
--------------------------------------------------

Anche le Scarpine di Sveva vanno in stand-by con l'ultimo post iper accessoriato di idee e Tutorials. Un idea semplicissima, che utilizza l'l'HEATnBOND Lite thermowebonline per personalizzare le Scarpine Celeste Cotone ma anche per realizzare tantissime altre idee...un'idea nata da un'idea che ho preferito postare sul Blog delle Scarpine per non spezzarla per farne capire l'evoluzione e sperando che l'evoluzione continui. Aspetto sempre idee da condividere!

I Photo-tutorial sono un candy per voi...

Un Candy-Estivo/Augurale per chi mi segue!!!
Mi troverete sempre comunque qui!!




Fan Page CreaKit
Roberta Castiglione

Read more...

giovedì 23 luglio 2009

[Fatto per Sveva]..perchè quando non c'è mi manca tanto..

Finalmente domani andrò a prenderla...come l'anno scorso Sveva è dalla nonna in montagna.

E' il secondo anno è vero, ma eliminata l'insonnia di cui ho sofferto l'anno scorso e qualche crampo allo stomaco il resto è esattamente identico.
Sveva mi manca sempre tantissimo!! lei è la mia migliore amica...

..anche quando la mattina è alla materna, immaginate quanto mi manca non poterci dormire insieme, non poterla pizzicare nel lettone, vestirci insieme, uscire in bici, cantare pedalando, raccontarci storie e cose accadute, girare per shopping, andare al parrucchiere, al centro commerciale a fare la "spesona" (lista alla mano!), innaffiare le piante, fare le torte o le pizze, colorare insieme lo stesso disegno dell'album, giocare all'ammalata o alla principessa, andare al parco, al mercato, da dottore....

..con lei è tutto così diverso e speciale..senza di lei lavoro e basta!! non esco, non cucino, non faccio la spesa, cucio soltanto di più, per lei, per le "sue" scarpine!!

Domani correrò a prenderla e anche se forse ritornerà dalla nonna io mi devo ricaricare qualche giorno di lei!! devo stare con lei, tornare a casa nostra, chiacchierarci, portarla al mare, aprire i regali che le sono arrivati da amiche blogger, misurarsi le "occasioni" a saldo che le ho comprato, e regalarle questo zainetto bifronte che le ho fatto una di queste sere senza di lei. Spero che le piaccia!



A domani....nello specchio..


P.S. Soffe Ikea, ovviamente..fettuccia, 4 bottoni (scelti da Sveva da GS) per evitare le cuciture sulle bretelle..un rettangolo con due passanti superiori e due tagli laterali sulla borsa esterna verso i fondo per inserire le bretelle. Chiaro? mah!! Se ci riesco posto il tutorial..spero!!

Read more...

giovedì 16 luglio 2009

[Fatto da Sveva]..animali di bottoni..e miniature..

Pomeriggi in casa, lavori e giochi condivisi.

Questi sono gli animali di bottoni fatti da Sveva giocando con la mia scatola "magica".






Io adoro la sua capacità a 5 anni di rappresentare i dettagli che siano bottoni o disegni miniature..non le sfugge alcun particolare..

..e questi i mini disegni, delle vere miniature (imita a penna i miei schizzi!)...il paesaggio, lei-Sveva, il Pagliaccio..


tutti questi lavoretti sono fatti in totale autonomia...
io li conserverò tutti gelosamente fino a riempirne la casa....

Read more...

martedì 14 luglio 2009

[News] 14 luglio Il primo sciopero dei Blogger!!

...mi spiace arrivare in ritardo, ma mi siedo soltanto ora al PC dopo una dura giornata di lavoro.

Oggi è stata la giornata del Primo sciopero dei Blogger "..una giornata di rumoroso silenzio dei blog italiani contro il disegno di legge Alfano, i cui effetti sarebbero quelli di imbavagliare l'informazione in Rete".


Anche se sarà tardi per aderire o andare al sit in a Roma, l'importante è lanciare l'informazione e da ora in poi tenere sotto occhio tutte quelle che in futuro arriveranno...perchè anche noi siamo blogger e il problema ci tocca da vicino.

Occhio allora, non facciamoci sfuggire nulla, non lasciamoci togliere la liberta d'espressione!!

un link utile

http://dirittoallarete.ning.com/

Read more...

mercoledì 8 luglio 2009

[Incontri] ...Blogger culinarie..veramente speciali!!.

Devo dirla tutta e sinceramente. Io non ho mai amato i Blog culinari, quelli in cui cercare ricette nuove, farmi venire l'acquolina in bocca, quelli in cui ispirarmi per una cenetta a lume di candela.. e il motivo è semplice. Non dedico più alla cucina più del tempo necessario, non sono golosa e sono diventata piuttosto minimalista per non caricarmi anche di questo impegno. Ma mi piaceva molto cucinare, ho iniziato da bambina e durante gli anni di Università sono stata sempre la cuoca ufficiale nelle case che dividevo con altri. Tuttora se ho la giusta ispirazione e il tempo necessario cucino piatti pugliesi che altrimenti non mangerei mai e mi diverto. Le torte le devo fare per ovviare a merende industriali.

(la mia piccola raccolta di teiere e altro Vintage difronte ai manuali di cucina e piante)


Durante l'esperiena del Blog però ho conosciuta alcune, pochissime Blogger culinarie che sono nel mio Blogroll e che mi hanno colpita all'istante.

Perchè?? ve le descrivo ad una ad una in poche parole e sono certa che capirete.

Per loro la cucina è una vera passione che affiancano alla passione lavorativa e che le fà essere delle donne veramente speciali.

Visitate i loro blog e ditemi cosa ne pensate...

Parto dalla prima, ultima conoscenza virtuale ma prima conoscenza reale visto che lei è abruzzese ed oggi ci siamo incotrate per la prima volta ed è stato emozionantissimo.

Ci conosciamo da poco, lei è Bu (in rete) ed è la Bibliotecaria di un Museo famoso di Pescara.

Il suo blog Cucinalkemika è giovanissimo e la sua bimba di 9 mesi le toglie tanto tempo per seguirlo come vorrebbe ma quando pubblica un post le sue parole sono sempre cariche di pensiero, hanno uno spessore particolare che mi piace moltissimo. E ovviamente le ricette...ne troverete diverse abruzzesi anche rivisitate ma io guardo sempre se esiste una torta fatta senza burro per dirmi definitivamene che il blog mi piace e inserirlo fra i miei preferiti.
(Ciambella alle carote)

Sono certa che il suo Blog crescerà tanto e in fretta e la sua creatività volerà alta!!


Sono felicissima di averla conosciuta, è una donna dolcissima che trasmette calma e serenità che ha tante cose da condividere e tante idee...ci rincontreremo presto ne sono certa!

Poi c'è Francesca esperta Seo, in special modo si occupa di web marketing egonastronomico ama definire il suo blog FrancescaV - Diario di cucina e fantasia - un foodblog. Io so solo che il suo blog è diventato grande, la sua esperienza lavorativa unita alla sua passione culinaria si nota subito. Ci conosciamo virtuamente da diverso tempo, lei era Toronto, ora è in Italia da poco siamo ritrovate su FB dove abbiamo scoperto di avere amici in comune ma con lo stesso interesse per il MKTG.

Il suo blog è veramente pieno di materiale, informazioni utili, segnalazioni di eventi e ovviamente ricette facili divertenti, fantasiose e internazionali..e senza burro! (Biscotti integrali).

E per chiudere, la mia primissima amica Blogger culinaria ma non solo.., per tutti Mammazan A tavola con Mammazan. Lei è stata prima di tutto una fotografa-archeologa che negli anni '70 partecipava alle campagne scavi in Afghanistan. Oggi in pensione si dedica alla sua passione per la cucina ma scrive del suo affascinante, avventuroso, bellissimo passato, ogni tanto, post kilometrici e bellissismi su Mammazan che ovviamente ho letto tutti con molto trasporto immaginativo e un pizzico di invidia! Non perdeteveli!


Mi consolo con i suoi segreti culinari (funzionano veramente), i suoi post divertentissimi, la sua saggezza e con le sue torte senza burro Pane al caffè..corretto e anche per le sue bellisime e tantissime foto dei suoi piatti in lavorazione.

La dico tutta per chiudere il post e la dico sinceramente. Per me un buon blog culinario o Foodblog deve avere molto più di altri delle belle foto da mostrare, perchè il cibo è anche questo ed io spesso guardo solo..ma non tocco!!

Grazie a voi per aver incrociato golosamente il mio percorso..il mondo Blogger femminile è veramente pieno di persone speciali!
------------------------------------------------


Vi segnalo su Le Scarpine di Sveva delle nuove scarpine [Fatte da voi]. In realtà sono a due mani..le mie e quelle di Manu, amica blogger e ricamatrice bravissima di Punto a Croce che.....guardate cosa ne è uscito fuori!
Magiche scarpine!!



Read more...

sabato 4 luglio 2009

[T-Shirts]..per un sorriso di bimbi..

Vorrei che fosse un post di pochissime parole..così come sono state pocchissime le parole che sono riuscita a dire a chi amava e ama ancora Antonella, il suo compagno, la sua famiglia e soprattutto i suoi bimbi che ha lasciato. (Ne ho parlato in questo post).



Queste T.Shirt sono per Sofia (5 anni) e a Mattia (8 anni) perchè un loro sorriso vale più di ogni parola inutile e imbarazzante.



..il pacco è arrivato e i sorrisi ci sono stati. Per me conta soltanto questo.Un bacio grande a loro per un sorriso che duri per sempre...nonostante tutto..




Read more...

giovedì 2 luglio 2009

[Regali da..]Grazie..e grazie!!

Ringrazio prima di tutto TUTTE voi che mi avete fatto gli auguri..sono due anni che festeggio con voi Blogger ed è sempre un piacere, divertente e caloroso!


Vi regalo per ricambiare il pensiero di ognuna di voi questa foto di questo bellissimo Girasole che Sveva si è comprata e che beve come una spugna!! ..spero vi trasmetta il calore, il colore e l'estate del mio mese preferito!!

Grazie..e grazie ad Eniko Il Giardino segreto che molte conosceranno per le sue foto, il suo stile di vita, le sue ricette sane e intelligenti. Avremmo dovuto incontrarci qui a Pescara (lei vive in Abruzzo a 100 km da qui) la scorsa settimana ma abbiamo rimandato a settembre per avere più tempo per chiacchierare. Ora lei è già i vacanza!!

Poi ieri mi arriva il suo pacchetto, preannunciato ed ecco guardate che belli questi orecchini fatti da lei che mi hanno fatto tornare la voglia di riportare i pendenti; sono due giorni che non li tolgo e li sfoggio come farebbe Sveva con un suo "gioiello" (plasticoso) nuovo con le sue amiche!!

Grazie Eniko anche per me è stata proprio una bella scoperta conoscerti..spero di incontrarti presto..
Semplicemente legno e argento...l'essenza che piace a me!!

Read more...

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP