lunedì 30 marzo 2009

[Tutorial]Esercizi di scarpine 2!! I fiori in HydroFree

Vi rimando come al solito al blog Le Scarpine di Sveva per mostrarvi le nuove idee in HydroFree per personalizzare le scarpine, pensate in questo caso per il Kit Rosso Cotone.

Come al solito un idea facile e divertente che si può utilizzare per due versioni diverse di queste scarpine. I kit in cotone per tutti i modelli-colore si possono cucire reverse. Per scoprire queste caratteristiche del kit e prendere qualche spunto vi aspetto sulle Scarpine di Sveva!!

Read more...

mercoledì 25 marzo 2009

[Giveaway] 2X2!!

Prima di tutto ringrazio TUTTE le mie amiche Blogger per aver lasciato auguri e commenti carini al mio precedente post.



Detto ciò vi segnalo sulle Scarpine di Sveva un nuovo Giveaway proposto da Babyccino in cui regaliamo un kit a due fortunate vincitrici. Visto che si dice che molte nuove nascite si concentrano da aprile in poi, l'ho scoperto con le mie scarpine!!, spero di vedervi numerose. Fate il passaparola!!



Il blog è in inglese ma basta lasciare un commento anche in italiano e non dimenticatevi l'e-mail se entrate in anonimo. Scade il 5 Aprile.

Passate dalle Scarpine di Sveva per arrivare a destinazione.

Grazie a tutte ancora!




Read more...

domenica 22 marzo 2009

[Tanti Auguri] Un anno da Blogger!!

Un anno fà aprivo il mio secondo blog - il primo è stato Le Scarpine di Sveva - con uno spirito fanciullesco e d'allegria che questa bellissima favola potrà meglio rappresentare e trasmettere.


("La rava e la fava" di Bianca Fo illustrata dal padre Dario Fo, dal libro L'Omino della fantasia - ne parlo in questo post)

Ve la dedico e...quando avrete finito di leggerla capirete il mondo fantastico, gioioso e giocoso, e anche bislacco, ma di totale condivisione, in cui presto mi sono ritrovata e che sono sicura fà parte anche di molte di voi. Quel mondo mi appartiene ancora, lo vivo diversamente ma lo sento sempre il mio mondo, continuo a seguirlo, passo a salutare chi mi legge ancora in entrambi i blog ma anche chi soltanto passa di qui. Nonostante il mio apparente allontanamento ricevo ancora tante visite e commenti, meno in quantità ma vicini e affettuosi, ricevo mail private in cui mi si chiede come sto, e ancora foto di lavori fatti con i miei tutorial, in primis le signorine che sembrano essersi riprodotte in forma virale!




Queste le ultime bellissime arrivate da Barbara. Altre immagini sul suo blog.





Ed è stato questo l'aspetto che più ho amato del mio blog, sapere di trasmettere la serenità che il cucito regala perchè a me lo regala, incuriosire e attivare la creatività partendo da cose semplici e fattibili perchè io per prima stavo imparando, coinvolgere mamme e bambini per crescere insieme perchè io faccio così con mia figlia.

E' la storia della mia vita.

Ora sto seguendo altre strade, comunico anche altre cose ma è sempre la mia vita...e non solo la mia!

Ringrazio tutte le mie amiche Blogger per continuare a passare e a condividere sapere in maniera sincera e trasparente, alle persone che entrano la prima volta a quelle che continueranno ad entrare. A chi soltanto mi scrive mail e a chi continua a chiedermi idee e consigli a chi manda immagini, a chi mi invita nel suo mondo per condividerlo insieme. Grazie a tutte!!

Con questo post festeggio anche il primo anno de Le Scarpine di Sveva. Qui il regalo è già arrivato con l'intervista a me su DonnaD e ieri a noi, i Roberti, su The Marketer.

Finalmente leggendola saprete "Chi siamo" ma soprattutto cosa facciamo...la nostra vita!!

Read more...

venerdì 13 marzo 2009

[Tutorial] Esercizi di scarpine!!


Tanti spunti, tanti idee e nuove "collezioni" delle Scarpine di Sveva by Roberta, perchè sì, ho voluto provarci anche io reinventando completamente, dagli stessi kit, nuove e divertenti idee per personalizzarle. Venite a vedere cosa ne è uscito!!!




Il kit usato è il Rosso Feltro ma in cantiere ce ne sono già altri in
arrivo!

Ovviamente ringrazio in anticipo Heloise, Fata Bislacca e Elena Fiore per aver condiviso la tecnica Hydrofree, che mi è servita per creare questa collezione, e per aver stimolato la mia creatività.

Read more...

mercoledì 11 marzo 2009

Grazie!

Noi ringraziano così...

Read more...

martedì 10 marzo 2009

[News]"Chi si loda si sbroda!" ma quando ci vuole ci vuole!!


Ad Ascoli Piceno un detto popolare dice: "Chi si loda si sbroda" ma io sono certa che chi mi segue capirà quanta emozione e quanta soddisfazione ho provato a rileggere un'intervista su di me, su di noi, sulla carta stampata.
...sulle Scarpine di Sveva per condividerla con voi e se vi va per postare un commento. Sono certa che mi capirete!!

Read more...

martedì 3 marzo 2009

[Incontri] Blog speciali di Blogger abruzzesi speciali!!

Ho conosciuto, ancora solo virtualmente, due blogger abruzzesi "speciali" e vi segnalo i loro blog "speciali". Sono certa che vi piaceranno tanto quanto sono piaciuti a me.

Mi hanno contattato via mail e mi hanno fatto ricordare quando circa un anno fà anche io, nuova blogger cercavo contatti "virtualmente" vicini (paradossale!!) per non farmi prendere dal disorientamento. Così iniziò la mia avventura e spero che anche per loro sia una bellissima avventura.

La prima segnalazione di un blog speciale di una persona speciale è quella di Eniko. (Teramo)

Lei mi segue sulle Scarpine di Sveva, fotografa, ungherese ma abruzzese d'adozione con un album su Flickr veramente pieno di bellissime foto e tantissimi commenti e con un blog, The secret garden in cui però scoprirete anche la sua creatività espressa anche in altre arti, cucina, cucito e maglia e il suo amore per i bambini e la pedagogia. I suoi post sono pieni di informazioni utili e intelligenti, curati e ben scritti. Lei non penso conosca anche questo blog, sarà una sorpresa. Io l'ho segnalata già sulle Scarpine di Sveva dedicandole un post che parla di Arte 2.0 ma anche di donne e che vi invito a leggere per l'emozione che trasmette conoscere l'autore e guardarne i lavori.

La seconda blogger speciale, pescarese, è Paola, ma non riusciamo ancora ad incontrarci, forse venerdì ce la faremo.

Anche il suo blog, Perline e Bottoni è giovane ma da quando mi ha contattata la prima volta ad oggi è andata avanti come un razzo facendo tutto da sola!! Crea "gioielli" con perline e bottoni molto belli; vi anticipo questo lavoro che ha me è piaciuto moltissimo. Io so già che è una persona speciale e quando ci incontreremo sarà come esserci conosciute da sempre..ne sono certa.

Io auguro loro tante soddisfazioni, amicizie speciali, condivisioni fraterne e sincere...come è capitato a me!! E poi...spero di conoscerle presto.

Read more...

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP