domenica 13 dicembre 2009

[Idee per Natale]..Tags e belle News senza cucito!

Piccola premessa..

Oggi sarà un giorno un pò particolare..con questo post chiudo la serie delle tags per Natale, perchè ormai è dietro l'angolo ma vi do anche un paio di News molto interessanti che interessano me ma soprattutto nuove iniziative che mi stanno capitando e a cui aderisco con immenso piacere..perchè sono inviti e gli inviti gratificano sempre tanto. Condivido con loro e con voi tutto di questa bellissima avventura..grazie...(scusatemi se il post è un pò lunghetto..ma arriverete presto alla fine!)

Tags

A novembre ho iniziato attraverso FB e anche qui a pubblicare tags e biglietti di Natale e c'era ancora davanti tantissimo tempo..ora invece il tempo come al solito è volato e suppongo stia volando velocemente per tutti. Per chi non ha ancora pensato alle tags per chiudere i pacchetti...un pacchetto a volte vale più del suo contentuto... e poi se non si è ancora delle handmakers patentate, di quelle che pensano a tutto anche al timbrino sulla cedola della ricevuta della raccomandata, non è detto che non si riesca a fare qualcosa di personale che faccia apprezzare di più un dono al di là del suo valore reale.

Bene!! siccome io insisto sul fatto che tutti possono fare qualcosa di carino senza incasinarsi la vita vi mostro queste tags fatte per me e conservate per ora nella scatola di Natale che sono completamente senza cucito, che utilizzano materiali facilmente reperibili se non riciclabili, che si possono fare con i nostri bambini, che necessitano di strumenti che in casa abbiamo normalmente..ma a volte non pensiamo possano servirci.

Ma questo post contiene anche trucchi semplici e fattibili se non si hanno alcuni attrezzi che con il tempo ci si compra ma che all'inizio ci si trova sprovvisti. Vi indico però alcuni link per fare acquisti veloci..in 5 gg a casa vostra..ne mancano 10 a Natale ce la si fà!!

Ve ne propongo diverse così potrete divertrvi cambiando tema...per gli amici di un tipo, per i parenti di un'altro e così fino a coprire la lista che ci affligge, vuoi o non vuoi ogni anno.

Le Tags "Fiori e farfalle" .

Bottoni, feltro, palline in feltro, cartoncino riciclato, mollette di legno, spago da pollo, colla forte..se non avete la perforatrice per la carta utilizzate quella da ufficio mentre per il feltro un 1) punteruolo riscaldato al fuoco e battuto con il martello è un'ottima soluzione ma anche un 2) doppio taglietto a croce fatto con la stoffa piegata e forbici taglienti è un ottimo sistema per bucare gentilmente la stoffa...



..il timbro "Mano" è un optional, l'ho acquistato in fiera da un fiorentino, ma è anche vero che io ne ho tanti di Sveva che andrebbero benissimo e che normalmente uso. Tutti i bimbi hanno i timbri!


Fiorellini e farfalline si trovano già pronti ma tagliarle da sagome in carta copiate qui e lì sul web oppure disegnandole a mano, che è sempre un ottimo esercizio creativo, è la stessa cosa. E poi i bottoni, da GScampoli si comprano a peso..per me li sceglie Sveva che così si intrattiene mentre io cerco stoffe e fettucce..le dico soltanto di sceglierne sempre almeno o due o 4 dello stesso tipo..è una mia fissa!! Altrimenti iniziate a raccoglierli da camice e pantaloni da eliminare..col tempo vi farete una bella scorta gratis!E poi le tags "Scarpe a Spillo" ricavate da delle formine per biscotti che ho trovato in un IPER a pochissmo prezzo. Battendoci sopra con un martello direttamente sul feltro o anche sul cartoncino si imprime la sagoma che poi verrà ritagliata..semplicissimo!! Scaldarle a fuoco completamente lo stampino non è un esperimento testato..lo trovo più complicato che ritagliare la sagoma con la sua impronta piuttosto che bruciare la stoffa ma anche la formina..




Carta riciclata, feltro, fettuccia colorata o spago, perforatrice (optional).





Ovviamente potrete usare qualsiasi tipo di materiale...a me queste Tags sono sembrate molto femminili, adatte per le nostre amiche...io ne ho usata una per un regalino ad un'amica con carta velina zebrata che ha dato al tutto un aspetto molto sexy..no?!!



Ed ora la parte delle



News 1)



..perchè questi due lavori iper facili nascono anche per l'inizio di una collaborazione con depuriamo denaro pulito rigenerato con amore che mi ha chiesto di condividere non solo idee "riciclabili" ma soprattutto di aderire alla filosofia su cui si fonda il blog. Io l'ho trovata fantastica, piena di ottimi intenti e obiettivi collettivi e di condivisione da raggiungere. Per molti versi questa filosofia ci accomuna..come non potevo accettare l'invito? Passate da questo sito e leggete assolutamente il progetto, progetto che mi è stato sottoposto per aderire senza esitazioni! se vi piacerà ci vedremo anche lì, questo post è il primo contatto! vi aspetto. Ringrazio Elena, Raffaele e Francesca per avermi scelta e invitata.

Questo post è linkato nella sezione Depuriamo liberamente..

Christmas Trees

..semplicissime Tags..le foto parlano da sole..e anche se sarà necessario acquistare una punzonatrice da calzolaio (OPITEC Cod. 340.337) varrà la pena per la velocità con cui se ne possono creare tante e perchè no farsi aiutare dai nostri bimbi ad attaccare le palline sull'alberello!!



Tutto feltro da 3 mm..anche questo per provarci lo trovate su OPITEC o da GScampoli; forbici, colla, punzonatrice, nastrini colorati oppure perline, pailletes..carta.





E per finire dal tema "Riciclo" è nato per caso questo lavoro riportandomi a casa dalla COOP questi incarti delle mele senza sapere cosa farne e invece eccovi l'idea..

Christmas Eco-Ball

Carta delle mele e lana o nastri colorati, forbici! Palline di Natale che io ho avvolto semplicemente con la lana ma immaginate di usare fettucce e nastrini colorati..la carta è molto bella al tatto, porosa, facile da tagliare..ispira..

..mi rimangono ancora tanti fogli che sicuramente serviranno a qualcosa..forse a scuola di Sveva visto che mi hanno chiesto 20 palline di polistirolo che non si trovano e non sono neanche ECO... oppure potrei ricreare carta dalla carta lasciandola a mollo nell'acqua e ottenere alla fine carta riciclata personalizzata. Youtube è pieno di video-tutorial.

La Coop sarà felice di regalarveli!!





News 2)

Vi dicevo che oggi sarebbe stata una giornata particolare..un pò speciale.

Vi rimando con poche parole al blog di Mammafelice e capirete perchè, per il mio Guest Post che però è diventato, grazie a Barbara, l'occasione per far nascere uno nuovo Kit Crea che verrà lanciato lunedì 14 Dic. in esclusiva proprio da lei. Un'idea per Natale in Kit ma anche per altre occasioni facile e divertente da fare e soprattutto SENZA CUCITO così come è stato tutto questo post. Perchè il cucito non debba essere un limite per chi vuole cominciare ad usare la stoffa o la carta..rinunciando a creare quacosa di personale con uno sforzo minimo ma con ottimi risultati. Il cucito arriverà con il tempo..il suo tempo!



Nel mio Guest Post vi permetterò di realizzare da sole il prodotto seguendo un facile PhotoTutorial e Pattern da scaricare oppure potrete acquistarlo direttamente da me nel MiniShop dedicato al prodotto, in italiano..nel nostro terzo Blog appena rinnovato per l'occasione e riaggiornato a cura di Roberto, anche mio compagno di vita e di lavoro..eon-zone.

..un prodotto per tutti..creative e non ma che creative fà diventare..ne sono certa!

Soltanto una piccola immagine..il resto tutto su blog di Mammafelice. Avrò tempo e modo di presentarvelo anche qui, per raccontarvi anche la storia di un progetto e come si sviluppa per produrlo...vorrei dedicarci presto un post.


Ringrazio ancora e ancora Barbara per l'occasione che mi ha offerto e per la ricca e motivata collaborazione che ci unisce..e..spero che vi piaccia!!
Condividi/Segnala questo articolo

23 commenti:

Giulia Viggiani 13 dicembre 2009 alle ore 22:40  

Questo post mi ha dato proprio una gran gioia, per te e perchè il tuo lavoro merita davvero i riconoscimenti di cui parli e soprattutto per queste meravigliose idee che dai sempre così generosamente! Grazie

Amrita 13 dicembre 2009 alle ore 23:45  

be,tanto per cominciare mi pare doveroso un grazie,per tutti questi regali di natale.trucchi del mestiere,idee e suggerimenti sono sempre una cosa meravigliosa.poi,i miei complimenti per le foto,perchè sono belle,fresche,e fanno venire voglia di curare anche il regalino più minimo,perchè dice bene la mia nonna,che un piatto lo si mangia prima con gli occhi!e ultimo,ma non per importanza,un enorme "buona fortuna"per questo nuovo progetto!!!!!!!

bla bla 14 dicembre 2009 alle ore 01:06  

Quante belle idee!!!...E quanti bei progetti!!! ... Continua così!!! ... e intanto quest'anno penso che usciranno fuori dei super pacchetti e questo grazie anche ai tuoi preziosi consigli!!!

Perline e bottoni 14 dicembre 2009 alle ore 06:47  

Quante novità interessanti! Volevo ringraziarti per la tua disponibilità nella condivisione. Prima o poi ti faccio vedere la mia ghirlanda cpiata spudoratamente dalla tua, piena di pon pon riciclosi e che fa bella mostra di sè sulla mia porta. Ho avuto anche un'ordinazione per un'altra simile perchè ha avuto un successone!

Beta 14 dicembre 2009 alle ore 08:31  

Quante cose, idee, progetti ... grazie per tutto quello che condividi con noi... è sempre una gioia passare di qui... buona settimana e corro da MF a vedere le novità ;-D
(P.S.: che dici, ti aspetto per il candy?...)

rachele 14 dicembre 2009 alle ore 08:56  

interessante risveglio, oggi che dovrebbe essere il mio giorno di riposo, mi lustro gli occhi e fantastico davanti al tuo blog,allontanando il pensiero da quello che "dovrei"ma non vorrei proprio fare!!!bacioni riciclosi
rac

Aurora 14 dicembre 2009 alle ore 09:03  

é un'idea molto bella! ... mentre leggevo il post pensavo ah che bello... ah che bello... che buona idea... e poi ho comminciato a ridere, e ho pensato, cosí lo vado scrivere. Baci e buona giornata!

Anonimo,  14 dicembre 2009 alle ore 10:34  

idee meravigliose:) super belle le mini bird houses :)
grazie per la tua disponibilità
ellen

Unknown 14 dicembre 2009 alle ore 10:49  

bellissime idee...a me piace in particolare quella dei fiorellini e delle farfalline perhè l'effetto è molto allegro e da un senso di leggerezza e spensieratezza...e poi è un tipo di decorazione che va sempre bene, non solo a natale!
grazie mille per tutto
marisa

mammafelice 14 dicembre 2009 alle ore 11:22  

Grazie di cuore per il tuo guest post: sono così felice di averti trovata mille volte, nel mio cuore.
Ti voglio bene, Roberta.
E ti auguro che la vita ti dia il meglio, e che ricambi con il successo tutta la passione, creatività e dedizione che hai e che regali...

pandora 14 dicembre 2009 alle ore 15:47  

che energia! che meraviglia!
quanto sei brava roberta :) mi piace tantissimo questa tua creatività...sei una vera artista...

miss onion 14 dicembre 2009 alle ore 16:39  

le tags con fiorellini, mollette di legno, fiori e bottoni, mi STRAPIACCIONO !!!!

Val_ 14 dicembre 2009 alle ore 18:14  

Grazie per i millemille spunti, le millemille idee e le millemille foto bellissime. Sono sicura che il 24 pomeriggio, nel panico da pacchettini, ricapiterò di qua.
:)
Valeria

Anonimo,  14 dicembre 2009 alle ore 19:14  

un post spettacoloso!!! Grazie davvero per tutto quello che fai e per come lo fai... domani provo le casette che sono un sogno dei tuoi! un bacio :)))

RID 14 dicembre 2009 alle ore 20:06  

Cuantas ideas y cosas bellisimas querida amiga!!!! Espero que el nuevo proyecto sea fantástico para ti. Besos

AbcHobby.it 14 dicembre 2009 alle ore 23:14  

un post colorate, allegro, solore!!! le tag sono deliziose e il pacchettino con la carta zebrata... molto chic!!!
ho letto su mammafelice, complimenti perchè i tuoi kit sono meravigliosi e questa mini bird house... tenerissima!!!

ciao ciao
eli

L'Albicocca 15 dicembre 2009 alle ore 10:23  

Ciao Roberta! Bellissimo il tuo guest post su MammaFelice (ho lasciato un commento anche lì!)... Pero' siccome a me fa piacere ricevere commenti direttamente sul mio blog... ho pensato di lasciarti il mio GRAZIE qui per la condivisione di un progetto così grazioso... e semplice! Miriam

bijoux niki 15 dicembre 2009 alle ore 14:08  

Mi piacciono tutte le tue ideeeeeeeeeeeeeeee....ma quali scegliere accidempolina?? tacchi a spillo,alberelli,fiori,stelle,farfalline??????
Sei una fucina di idee roberta!
complimentoni.
bacioni
niki

cali 15 dicembre 2009 alle ore 18:32  

grazie per le tue belle idee.domenica con la mia bimba di tre anni e mezzo abbiamo copiato, citandoti, le tue mollette chiudipacco dell'anno scorso.
lei si è divertita ad accostare colori e materiali.
anche con questopost ci hai dato qualche dritta!!
una sola domanda ma come fai a bucare il feltro e metterci l'anellino?
grazie ancora.
www.lanarosa.canalblog.com

Sara 16 dicembre 2009 alle ore 15:34  

Roberta è la prima volta che passo sul tuo blog e in poco tempo mi sono spulciata mesi di cronologia... che bei lavori che fai!
Mi ispirano tantissimo e ho già le mani che fremono all'idea di correre a realizzare qualcosa :D
Mi sto addentrando nel mondo dell'handmade, che mi piace come filosofia (riscopriamo il valore delle cose) e come necessità (dare sfogo alla creatività aiuta l'umore!). Passerò ancora di qui! Complimentissimi!

Teodo 17 dicembre 2009 alle ore 11:29  

Grazie, grazie, grazie.
ciao ciao

Daniela Cerri Art 17 dicembre 2009 alle ore 13:43  

Sei eccezionale Roberta, davvero una donna dalle molteplici risorse, ti auguro tanto bene e successo, Buon Natale!!!

Unknown 18 dicembre 2009 alle ore 15:32  

super post! grazie per questi spunti ;)

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP