martedì 20 ottobre 2009

[Storie]..una storia di Cucina e Cucito!

Tutto nasce da qui ...Annarita legge per caso la mia intevista su DonnaD mentre allatta sua figlia Viola..poi mi scrive una bellissima mail su FB e scopro che è Abruzzese e che lavora a Pescara..qui nasce la nostra amicizia, un'amicizia nata sul web ma che si è trasformata in un'amicizia reale e vera..la prima in questi quasi due anni di Blog.


Ho alcune amicizie speciali nate sul Web e sono assolutamente certa che quando si materializzeranno incontrandoci tutto corrisponderà a verità..perchè queste storie sono storie di feeling e nient'altro..e anche qui dopo un pò si impara a sentirlo e alimentarlo se si è certi che è sincerò e profondo!

Io ho già scritto di Annarita e del suo Blog Cucinalkemika, delle sue ricette e della sua poesia..e lei è esattamente il suo Blog!


Insomma da quest'estate ad oggi la storia è andata avanti..ora ci vediamo quasi tutte le settimane per motivi di lavoro che non starò qui ora a raccontarvi ma che presto vi dirò..quindi pranziamo insieme e ci facciamo due ore di chiacchiere meravigliose..parliamo di tutto, di bambine, di lavoro, di progetti, di Blog, di ricette, di idee..e ovviamente ci scambiamo regali..in una catena che non finirà mai perchè volta per volta alimentata da spunti reciproci, idee creative che condividiamo nonostante gli interessi apparentemente diversi che però spesso si incrociano e si sdoppiano..guardate un pò la catena di scambi e capirete a cosa mi riferisco..!!


..ve la racconto così..rapida e allegra...

..una giornata di mare insieme, una bellissima giornata di sole mare e bimbe!

Per Sveva per i suoi 5 anni prossimi a venire Annarita le regala un libro di cucina e favole mentre a me un libro di decorazione su stoffa..due regali bellissimi! Cucina e Cucito!!
Io regalo a Viola il FishBody..un body con dei pesciolini in stoffa a quadretti colorati nel suo sacchetto in tema. Le porto inoltre la cerata acquistata per lei di cui parlo qui e qui e il tutorial per realizzare una LunchBag..ha deciso di provarci..si metterà a cucire! Cucito crea Cucito!


Poi è iniziato l'autunno..della borsa ancora nulla..soltanto l'idea di trasformarla in una borsa porta Dizionario....lei scrive questo post e della sua Marmellata di fichi [alla Liquirizia]
..ed eccola qui! Cucina!

..ma cucina tira Cucina e Cucito!!

Io le regalo i miei pomodori secchi sottolio vesiti con la stoffa con cui aveva incartato il libri (primo regalo estivo) e con cui ho realizzato il sacchetto che conteneva i pomodori secchi con cui avrebbe potuto inventare e creare qualche sua ricetta!




E poi un mio primissimo tentativo di Softies, quello blu grande con merletti e pon pon a cascata per allenare i sensi della piccola Viola..sperando che non preferisca mangiarli( osservazione acuta e determinata di Sveva a lavoro finito! KO!)
Ci rivediamo per pranzo un altro giorno..queste bellissime stoffe (talmente belle e preziose che ho paura ad usarle!!) anticipano il mio regalo prossimo a venire e cioè tirarla fuori da un guaio..cucire dopo aver tagliato le sue parti la Bag porta Dizionario perchè forse le sarebbe servito un anno per tentare il grande salto!
le ho teso la mano...Cucito tira Cucito!!

Ma Cucito tira anche Cucina!



Oggi ci siamo riviste io con la mia Borsa per lei [vi assicuro è stata una bella fatica in quanto ho dovuto lavorare su un progetto avviato e risolvere dei problemi strutturali..immaginate il peso del dizionario, con cui ho dovuto confrontarmi fisicamente, quanto influisca sulla forma e la resistenza, per cui ho dovuto fare un manico rinforzato che passa internamente lungo il fondo della borsa, e poi la tela messa a doppio e che da cucire non è stato facile. Inoltre non poter scucire è stato un limite nel correggere gli errori. Comunque alla fine la borsa aveva un bell'aspetto e anche le imperfezioni non sembravano poi così strane. Su Fb i commenti di Martina arrivati stasera.]
..lei con la sua idea creativa culinaria utilizzando i pomodori secchi del sacchetto.
Crema di pomodori secchi da spalmare sul pane o da aggiungere agli spaghetti aglio ed olio.


..perchè Cucito tira Cucina!!



..e la storia continua...

Sono felice di averti conosciuta Annarita!! perchè Cucina tira Cucito e Cucito tira Cucina!!

Condividi/Segnala questo articolo

13 commenti:

Perline e bottoni 21 ottobre 2009 alle ore 06:51  

Buongiorno! Ma che bella storia. C'è da ingrassare ad ogni incontro con tutte queste prelibatezze! L'altro giorno riflettevo su quanto le donne a volte abbiano una carica di energia, positività e capacità multitasking. E di come a vlte una giornata di 24 ore esmbri di 48, 96 per le cose che si riescono a fare quando c'è la volontà e la passione. E voi due siete un esempio diquanto siano in gamba le donne.

Tibisay 21 ottobre 2009 alle ore 08:35  

E' una storia bellissima... credo che tutte noi blogger, in fondo in fondo, si augurino di trovare un'amicizia bella come la vostra sul web... io aspetto il mio turno, sono pronta, ahahah!!!

Anonimo,  21 ottobre 2009 alle ore 10:13  

E' una storia bellissima quella che hai raccontato!
E questo dialogo a due, tra cucina e cucito non sai quanto mi ispira... anche perché me la cavo nella prima e sto cercando di imparare per bene anche la seconda...
L'amicizia vera nasce così, anche come scambio di saperi e di sapori. E la vostra amicizia crescerà, ne sono certa, perché siete due bellissime persone!
polepole

Tatti 21 ottobre 2009 alle ore 10:19  

Bellissimo tutto. La storia, l'amicizia, le idee creative nate da altre idee creative, le collaborazioni, la gioia del donare che risalta fortissimamente, la soddisfazione dell'essere capite ed apprezzate sino in fondo..... Bello, davvero bello...è un piacere poter "verificare" che queste cose esistono.....
Un sorriso
Tatti

Pulcinsky - my jewelry box 21 ottobre 2009 alle ore 12:13  

Complimenti per questa nuova amicizia allora! Questo post fa venire quasi fame...
un saluto
Marga

✿Lilly❀ 21 ottobre 2009 alle ore 13:12  

mi fa emozionare seguire le evoluzioni di questa bella amicizia!
regali fatti col cuore, scambi emotivi oltre che materiali...è fantastico!
non sai quanto mi farebbe gola quella borsa porta dizionario...mi sarebbe davvero utilissima..peccato che non sia per niente in grado di farne una simile..!

Valeria 21 ottobre 2009 alle ore 13:12  

Che bello... trovare qualcuno con cui condividere le propie passione anche nel "mondo reale"!
Vale

Antonella 21 ottobre 2009 alle ore 15:11  

è sempre un piacere leggerti..e soprattutto quando si assapora aria di amicizia.
baci
antonella
ps: mi ha incuriositi il libro fiabe in cucina...me lo racconti un po'?...vorrei propri prenderlo anche se la mia piccola a 3 anni e mezzo...
grazie
http://attimidiletizia.blogspot.com/

palmy 21 ottobre 2009 alle ore 15:26  

Non mi è ancora successo di passare dall'amicizia sul web alla vita di tuti i giorni, la vostra storia è davvero significativa!

cucinalkemika.blogspot.com 21 ottobre 2009 alle ore 23:46  

Grazie a tutte voi dei commenti postitivi,un'amicizia che nasce tra adulti oggi è davvero un piccolo miracolo quotidiano. Quando ho pensato di scriverti Roberta pensavo tu fossi lontana (non geograficamente...) irraggiungibile... (tu sai anche di storie di kitchen blogger con puzza sotto il naso che ti ho raccontato) Quando mi hai accolta tra i tuoi lettori col tuo benvenuto mi hai messo talmente a mio agio da farmi sembrare che ti conoscessi quasi da una vita. E' stato facile. Aprire il cuore e parlare senza paura, ascoltare senza giudizio. E' stato magico conoscerti, permettimi di usare una frase che un'altra donna che ho conosciuto da poco mi ha dedicato: se fossi stata un uomo ti avrei "sposata"! baci buonanotte! [finalmente funziona...prima o poi allaccio adsl!]

elena fiore 22 ottobre 2009 alle ore 17:54  

Il web ha regalato splendide amicizie anche a me...altro che scatolotto freddo e senz'anima!
Bello il packaging delle vostre confetture...e anche buone direi
(a vederle fanno venire l'acquolina!).
E bella anche la spilla del precedente post: spirali, colori e filati materici, mi rapiscono sempre!

Ciao, buona serata!
elena°*°

RID 23 ottobre 2009 alle ore 15:33  

Que bonita historia Roberta, el mundo del blog nos trae cosas bellas, nos acerca a personas como nosotros mismos!!!!
Me alegro tanto por ti que eres una gran persona, amable, atenta, una GRAN AMIGA!!!!!
Besos

vera 23 ottobre 2009 alle ore 19:05  

beate ! quanti scambi ! bellissimo sempre una nuova amicizia, anche quando non si e piu un bambino !

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP