giovedì 8 ottobre 2009

[Borse] [tutorial]MidiBags e..ancora baratto!

Dopo le MiniBags per le maestre di Sveva quest'estate è stata l'estate anche delle MidiBags e delle BigBags (di cui parlerò in un'altro post)


..Midi perchè sono decisamente più grandi delle precedenti. (Appena)Trapezoidali entrano in un foglio A4* perfettamente mentre le Minibags erano esattamente la metà di un A4..piccine piccine! (*il foglio A4 è il normale foglio da stampante, fotocopia!!).

Come le Minibags anche queste sono morbidose perchè imbottite con lanetta da trapunta alta 2 cm e quindi per tutte le stagioni.


Due elementi caratteristici in comune:
1- le spille che servono ad abbellire le borse, se scelgo di usarle reverse, dal lato della stoffa monocolore, stoffe, fettucce, passamaneria, pon pon, nastri;
2- la stoffa fantasia IKEA dal tema "Uccellini" che sono state realizzate in diverse dimensioni di disegno, da piccoli a grandi e in diversi colori; io le trovo veramente deliziose e raffinate e poi il tema BIRD è sempre un bel tema per tante idee carine.


..ma di chi sono queste borse?


..vi sembrerà strano ma la prima, Uccellino Verde, è stata un regalo per Titti, un'amica.. mentre l'altra, Uccellino Beige è ancora qui..nel senso che è stata fatta senza un destinatario preciso ma soltanto per utilizzare al più presto la stoffa ricevuta dal mio ultimo Baratto che Passione!!



..ma non finisce qui! ed ecco che arriva l'idea...


Oggi leggo sul blog della mia amica Alessia 4blog di un'iniziativa veramente divertente Blog-Baratto che sono certa essere partita anche un pò da qui e a cui partecipo con molto piacere per condividere la stessa filosofia e lo stesso piacere di vivere il Baratto..perchè il baratto può essere veramente un grande piacere!

E siccome questa borsa è sempre lì che mi guarda in attesa di un destinatario - io non la uso per problemi di praticità quotidiana..ma vi assicuro che è molto carina ed elegantina..(io non faccio vita mondana!!)- è nata a sua volta da un baratto..ho deciso di barattarla con Alessia.


Questa è la mia offerta!!

Midibag (tracolla corta), morbidosa, reverse lino e cotone fantasia IKEA( barattata!), spilla in stoffa, passamaneria e pon pon.

Soltanto che aspetterò il suo oggetto di Novembre, sperando che non sia una borsa...mi sembrerebbe un baratto troppo banale!!

...ma se chiedessi ad Ale qualcosa di suo direttamente? io sostengo che il baratto si fonda prima di tutto su una richiesta seguita da una controproposta..vedremo..sono certa che accetterà questa variante! Ora vado ad informarla...nel frattempo vi lascio alle immagini e ovviamente a grande richiesta di alcune di voi vi ho preparato un tutorial fotografico facile facile che trovate qui in tre pagine direttamente scaricabili su Scribd e stampabili su fogli A4!

Un tutorial per imparare a cucire qualsiasi borsa reverse!! Buon divertimento e buoni baratti!!





Non perdetevi i baratti di Alessia!!!
Condividi/Segnala questo articolo

18 commenti:

DivertiCreando 9 ottobre 2009 alle ore 07:34  

come puoi vedere dal mio blog... io adoro le stoffe ikea!!
le tue borse sono bellissime ^^
bacioni
Fra

Aurora 9 ottobre 2009 alle ore 08:36  

mi piacciono molto le tue borse, e grazie per il tutorial.
baci

La Cucina di Lena 9 ottobre 2009 alle ore 08:52  

Complimentoni per le borse, bellissime e ke bell'idea quella del baratto!!! =) Lena

Anonimo,  9 ottobre 2009 alle ore 09:09  

E' bellissima!
e questa idea del baratto la trovo troppo divertente... quasi quasi nel fine settimana setaccio la casa alla ricerca di stoffine da usare e passamaneria, trine, pizzi, merletti, anelli di legno... quasi quasi mi invento un nuovo lavoro, visto che c'è crisi...!!! ;-))

Brava tu, che sai sempre dare il particolare giusto per ottenere i migliori risultati!
polepole

barbara 9 ottobre 2009 alle ore 09:24  

Che meraviglia queste borse... e poi questa idea del baratto la trovo bellissima perchè, come hai spesso detto anche tu, ci sono manufatti a cui è veramente arduo attribuire un valore economico! Devo studiare qualcosa da barattare....poi ci rivediamo! e grazie del tutorial, già salvato!

Alessia 9 ottobre 2009 alle ore 09:46  

Ah, io ci sto :)
Sono tutte stupende!

Perline e bottoni 9 ottobre 2009 alle ore 11:14  

Che bella cosa il baratto. Io lo faccio da tempo con i vestiti per i bambini, ovvero uno scambio a volte non alla pari ma l'importante è non buttare, riciclare e riutilizzare. Prima o poi li user i tuoi tutorial, non ora che sono in fase veramente down, ma più in là, quando da dietro le nuvole spunterà un bel sole come quello che si vede dalle foto dal tuo balcone si fb.

Giulia Viggiani 9 ottobre 2009 alle ore 11:37  

ma tu lo sai che mi hai fatto entrare nel tunnel delle bags? conosci delle case di cura?!?
Grazie, comunque, bellissime le tue borsine. Baci baciotti

Pulcinsky - my jewelry box 9 ottobre 2009 alle ore 12:35  

Le tue borse sono davvero belle nella loro semplicitá, complimenti!
Marga

Unknown 9 ottobre 2009 alle ore 13:26  

L'anno scorso mi sono realizzata grazie al tuo tutorial una bellissima borsettina trapezio... Ora ci offri addirittura la "midi"!!! Grazie grazie, non vedo l'ora di avere il tempo per realizzarla (così come ancora gli altri due splendidi modelli che mi hai inviato TANTO tempo fa... Sigh!!!). Intanto ti auguro una giornata con creatività a go-go! A presto, Cathy

Magia da Inês 9 ottobre 2009 alle ore 13:42  

Olá amiga!
Passei para rever seu cantinho e as novidades... cada vez... mais e mais criativas!
Parabéns novamente!
Amo seu trabalho.
Um ótimo fim de semana!
Beijinhos.
Itabira... hoje... um ano mais velha.
Brasil

RID 9 ottobre 2009 alle ore 15:11  

Pero que maravillosas bolsas, Roberta. Me encantan. Yo también compré la tela de pájaros pero de color naranja!!!
Gracias por el tutorial
Besos

pandora 9 ottobre 2009 alle ore 17:40  

oh ti adoro! adoro le tue creazioni che non deludono mai e mille grazie per il tutorial!!!

elena fiore 10 ottobre 2009 alle ore 14:57  

La midibag uccellino verde, è bella in entrambe le varianti: con o senza spilla. E poi quel leggero andare su a trapezio, le sta proprio bene, come la leggera imbottitura.

Buona giornata, ciao.
elena

Cucicucicoo 10 ottobre 2009 alle ore 18:33  

wow! sono proprio belle queste borse! mi piace tantissimo la forma irregolare e ho visto anch'io quella stessa stoffa ikea quando è uscito il catalogo e non vedo l'ora di andarci a comprarla!

l'idea del baratto è ottima! vado subito a vedere!

emilia 11 ottobre 2009 alle ore 08:40  

Ciao, mi sono permessa di copiarti e citarti nel mio blog. Mi piace molto quello che fai e di fatti sei nei miei preferiti.
Buona domenica e grazie ! :-)

✿Lilly❀ 13 ottobre 2009 alle ore 01:09  

che belle queste borse!io le userei per metterci dentro di tutto...sembrano così pratiche!
e bella anche l'idea del baratto...un giorno lo proporrò anch'io a qualcuno :)

LADYBIRD 26 maggio 2011 alle ore 16:30  

che le borse più belle
saluti dal Chile

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP