mercoledì 8 luglio 2009

[Incontri] ...Blogger culinarie..veramente speciali!!.

Devo dirla tutta e sinceramente. Io non ho mai amato i Blog culinari, quelli in cui cercare ricette nuove, farmi venire l'acquolina in bocca, quelli in cui ispirarmi per una cenetta a lume di candela.. e il motivo è semplice. Non dedico più alla cucina più del tempo necessario, non sono golosa e sono diventata piuttosto minimalista per non caricarmi anche di questo impegno. Ma mi piaceva molto cucinare, ho iniziato da bambina e durante gli anni di Università sono stata sempre la cuoca ufficiale nelle case che dividevo con altri. Tuttora se ho la giusta ispirazione e il tempo necessario cucino piatti pugliesi che altrimenti non mangerei mai e mi diverto. Le torte le devo fare per ovviare a merende industriali.

(la mia piccola raccolta di teiere e altro Vintage difronte ai manuali di cucina e piante)


Durante l'esperiena del Blog però ho conosciuta alcune, pochissime Blogger culinarie che sono nel mio Blogroll e che mi hanno colpita all'istante.

Perchè?? ve le descrivo ad una ad una in poche parole e sono certa che capirete.

Per loro la cucina è una vera passione che affiancano alla passione lavorativa e che le fà essere delle donne veramente speciali.

Visitate i loro blog e ditemi cosa ne pensate...

Parto dalla prima, ultima conoscenza virtuale ma prima conoscenza reale visto che lei è abruzzese ed oggi ci siamo incotrate per la prima volta ed è stato emozionantissimo.

Ci conosciamo da poco, lei è Bu (in rete) ed è la Bibliotecaria di un Museo famoso di Pescara.

Il suo blog Cucinalkemika è giovanissimo e la sua bimba di 9 mesi le toglie tanto tempo per seguirlo come vorrebbe ma quando pubblica un post le sue parole sono sempre cariche di pensiero, hanno uno spessore particolare che mi piace moltissimo. E ovviamente le ricette...ne troverete diverse abruzzesi anche rivisitate ma io guardo sempre se esiste una torta fatta senza burro per dirmi definitivamene che il blog mi piace e inserirlo fra i miei preferiti.
(Ciambella alle carote)

Sono certa che il suo Blog crescerà tanto e in fretta e la sua creatività volerà alta!!


Sono felicissima di averla conosciuta, è una donna dolcissima che trasmette calma e serenità che ha tante cose da condividere e tante idee...ci rincontreremo presto ne sono certa!

Poi c'è Francesca esperta Seo, in special modo si occupa di web marketing egonastronomico ama definire il suo blog FrancescaV - Diario di cucina e fantasia - un foodblog. Io so solo che il suo blog è diventato grande, la sua esperienza lavorativa unita alla sua passione culinaria si nota subito. Ci conosciamo virtuamente da diverso tempo, lei era Toronto, ora è in Italia da poco siamo ritrovate su FB dove abbiamo scoperto di avere amici in comune ma con lo stesso interesse per il MKTG.

Il suo blog è veramente pieno di materiale, informazioni utili, segnalazioni di eventi e ovviamente ricette facili divertenti, fantasiose e internazionali..e senza burro! (Biscotti integrali).

E per chiudere, la mia primissima amica Blogger culinaria ma non solo.., per tutti Mammazan A tavola con Mammazan. Lei è stata prima di tutto una fotografa-archeologa che negli anni '70 partecipava alle campagne scavi in Afghanistan. Oggi in pensione si dedica alla sua passione per la cucina ma scrive del suo affascinante, avventuroso, bellissimo passato, ogni tanto, post kilometrici e bellissismi su Mammazan che ovviamente ho letto tutti con molto trasporto immaginativo e un pizzico di invidia! Non perdeteveli!


Mi consolo con i suoi segreti culinari (funzionano veramente), i suoi post divertentissimi, la sua saggezza e con le sue torte senza burro Pane al caffè..corretto e anche per le sue bellisime e tantissime foto dei suoi piatti in lavorazione.

La dico tutta per chiudere il post e la dico sinceramente. Per me un buon blog culinario o Foodblog deve avere molto più di altri delle belle foto da mostrare, perchè il cibo è anche questo ed io spesso guardo solo..ma non tocco!!

Grazie a voi per aver incrociato golosamente il mio percorso..il mondo Blogger femminile è veramente pieno di persone speciali!
------------------------------------------------


Vi segnalo su Le Scarpine di Sveva delle nuove scarpine [Fatte da voi]. In realtà sono a due mani..le mie e quelle di Manu, amica blogger e ricamatrice bravissima di Punto a Croce che.....guardate cosa ne è uscito fuori!
Magiche scarpine!!



Condividi/Segnala questo articolo

12 commenti:

Tatti 9 luglio 2009 alle ore 09:43  

Neppure io amo partiocolarmente i foodblog, ma tu mi hai incuriosita e affascinata....vado sicuramente a farci un giro...e certamente "ne uscirò ingrassata" a livello conoscitivo...perchè in cucina i trucchetti e i segreti sono infiniti...e non si finisce mai di apprendere.
Dolcissime le scarpine in tela aida ricamate...
Un bacio
Tatti

polepole 9 luglio 2009 alle ore 09:57  

... e hai proprio ragione: sono veramente speciali! me le segno e le vado a vedere appena c'è un attimo di relax...
baci, polepole

Donnaraita 9 luglio 2009 alle ore 10:01  

Che meraviglia questo post.... mi hai fatto venire l'acquolina in bocca. Io amo cucinare ma.... e tu lo sai benissimo, il tempo a disposizione è sempre poco, in genere mi cimento durante il fine settimana. Che faccio? Torta al caffè e vado sbirciare in questi paradisi culinari...... un bacione Rita

FrancescaV 9 luglio 2009 alle ore 21:19  

carissima Roberta, è bello anche per me averti incrociata, sia qui che su Facebook. IL tuo mondo di caft e design mi affascina molto, e io sono poi una sostenitrice della contaminazione dei generi, non amo particolarmente etichette e classificazioni. Quindi è stato un piacere ritrovarmi tra le tue pagine, e chissà che un giorno non possa nascere qualcosa da fare insieme :-)

DonatellaM 10 luglio 2009 alle ore 06:26  

Ciao Roberta,
mi piacciono i blog di cucina e coincidenza passando da una ricetta all'altra ho trovato un blog di cucito creativo e...... si e' aperto il mio mondo.
Ho avuto così, la fortuna di arrivare anche al tuo blog.
A presto DonatellaM

Mammazan 10 luglio 2009 alle ore 09:41  

Cosa dire??
Mi hanno commosso ed inorgoglita le parole che hai usato per parlare di me e specialmente per il mio blog di lavoro fotografico che purtroppo trascuro da tempo. Nella mail ho frainteso quello che mi dicevi ma ora vado a fare un tour nei blog che hai citato e se sono stati menzionati da te credo che ne valda proprio la pena perchè sono dell'avviso che ci sia sempre da imparare.
Un bacio grande
Grazia

RID 10 luglio 2009 alle ore 12:56  

Ciao Roberta! En cambio a mi, me encantan los blogs de cocina, soy muy golosa y disfruto comiendo...cuando tengo tiempo cocino también! Gracias por los enlaces. Yo os recomiendo éste: http://lacuinavermella.blogspot.com
Las fotos són impresionantes y los platos mmmnnnmmnn
Baci

Helena 10 luglio 2009 alle ore 14:15  

VADO A SCOPRIRLI. GRAZIE PER GLI INDIRIZZI.

elena fiore 10 luglio 2009 alle ore 15:31  

Io ho uno chef in famiglia (mio fratello) che ha servito davvero tante persone famose.
In compenso io la sera apro la scatoletta di tonno e l'affettato in busta.
Però faccio i ricamini con il
ketchup...
a ciascuno il suo ;-) !
Ciaussss

elena
xxx

cucinalkemika.blogspot.com 10 luglio 2009 alle ore 22:54  

Roberta ti ringrazio di cuore per le parole che mi hai dedicato, non so come dal nostro breve incontro tu possa aver colto di me un sunto così rappresentativo...si vede che anche in questo sei grande! Grazie di avermi messo in contatto con altre persone speciali come te che rendono i miei giorni ancora più ricchi di idee e di emozioni. Baci, a presto

Anna 11 luglio 2009 alle ore 14:54  

è vero, roberta, anche io apprezzo i blog culinari puliti, lineari e con belle foto, perchè si mangia anche con gli occhi!
io sono, al contrario di te golosissima, sempre a dieta da una vita, ma spesso incapace di resistere alle tentazioni (soprattutto se a base di cioccolato!) ;P quindi dai blog di cucina sto un po' alla larga, anche se è vero che guardare non ingrassa!!! :D :D :D
dei blog che citi, conoscevo il secondo, ma farò un giretto anche negli altri
baci baci

Angy 11 luglio 2009 alle ore 23:42  

ciao,sono arrivata al tuo blog leggendone un altro.......lo trovo molto ben fatto e anche interessante!Ti leggero' spesso ,sicuro!ciao

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP