domenica 24 maggio 2009

[Fatto per Sveva]..e non solo! Esercizi di T-Shirts...

Il cambio d'armadio un mesetto fà è stato, come immagin per tutte una grande fatica. Come dicevo ad Anna Drai mi è costato 3 ore di tempo, tre lavatrici e tre ore a stirare!!


Però un lato positivo c'è stato..
..divise le cose da regalare e buttare quelle "forse da buttare" sono sempre un dramma per me! ci penso e ci ripenso e spesso mi ritrovo l'anno successivo coe da buttare che non ho buttato e che non ho nemmeno riutilizzato.

Quest'anno è andata diversamente...con la mia creatività dormiente e la necessità di dover a breve fare dei regalini di compleanno mi sono fatta tentare dall'idea di fare qualche esperimento. Due vecchie magliette di Sveva, vecchie perchè scolorite o macchiate in punti fondamentali ma ancora giuste di taglia se non perfette perchè aderentine come piace a me! sono diventate un'occasione di grande divertimento ma soprattutto di riciclo creativo (prima volta che mi ci impegno) e soprattutto quella spinta primaverile/estiva che mi ci voleva dopo un inverno un pò duro e anche un pò nero!!

Ed ecco qui, l'Uccellino dalle lunghe zampette!! tutto cucito a macchina a differenza delle T-shirts di un anno fà fatte esclusivamente a mano, perchè non valeva la pena tanto lavoro su T-shirt che forse avrei buttato. Queste vecchie T-shirts sono rinate!! facilissime e velocissime danno grandi soddisfazioni!I cuori azzurri



E allora viaaaaa!! a catena..una dopo l'altra perfezionando la tecnica, aggiungendo la telina adesiva sul retro per evitare arricciamenti della stoffa ma anche per rafforzare l'applicazione, fino a scoprire un nuovo materiale di cui vi parlerò nel post successivo, fantastico per questi lavori. Con grande soddisfazione vi mostrerò quei regalini di cui vi accennavo...motivo di questa produzione infinita!!

Solo un'anticipazione delle "Signorine T-shirts"e delle borsette inizialmente abbinate, come quella dal "sapore d'Africa" del post precedente, ma che invece sono diventate di Sveva perchè non mi convincevano affatto. Lei è contenta per l'acquisizione imprevista, io soddisfatta per aver cambiato idea e per il nuovo risultato che vi mostrerò! per le gemelle














Con due collane da TuttoUnEuro, smontate e rinfilate in un doppio giro di filo d'acciaio ho realizzato i manici di queste borsette..idea che rimane anche nelle successive che vi mostrerò presto...e definitive!


Non voglio tenervi in sospeso è che ho poco tempo ma vi prometto che posterò tutto a breve, domani e dopodomani il compleanno..poi sarà tutto qui!! Per ora altre immagini su Flickr.

Devo ancora segnalarvi due news importanti:


1. Il Giveaway da non perdere di Linda nel suo seguitissimo blog Pane Amore e Creatività. Scadenza 29 giugno!!
Grazie Linda per l'invito!





Vi aspetto...

2. Il nuovo post [Fatte da voi] delle Scarpine di Sveva. Ritroverete le scarpine di RID El Fil Blau e di Francesca - Certain Creatures due care amiche che le hanno realizzate e che ci presentano le loro idee. Come al solito mi piacerebbe sapere il Mood che trasmettono in voi...alle interessate fà sempre piacere sentir parlare di loro e a noi stuzzicano la fantasia, esercizio sempre utile per delle creative come noi!!!!

Condividi/Segnala questo articolo

16 commenti:

enikő 29 maggio 2009 alle ore 20:23  

Oh! Quelle magliette mi fanno venire una voglia di provarci anch'io...

Soma 29 maggio 2009 alle ore 21:10  

Sono senza parole... sono bellissime! Un'idea di riciclo fantastica!
E ancora piu' incredibile e' il fatto che dopo 3 ore di cambio, 3 lavatrici e 3 ore di stiratura tu abbia trovato tutta la forza e il tempo di fare e riciclare cosi' tante cose!!! wow!!!mitica!
un abbraccio

Certain Creatures 29 maggio 2009 alle ore 21:32  

Che belle queste tshirt!
adoro l'uccellino!
..e le borsine!!! troppo forti!
il tocco delle perline per il manico è fantastico!
un abbraccio

Francesca
xxx

Beta 29 maggio 2009 alle ore 22:49  

Bellissime Roberta, ma lo sai che ho avuto anch'io la stessa idea di riciclo (solo che non l'ho ancora messa in pratica :-( ) per adesso, dopo il cambio, ho messo da parte quelle cosine che mi piacevano troppo pensando appunto di ricavarne dei pezzetti per farne applicazioni su nuove magliette (in modo da continuare ad avere sott'occhio le stoffe delle cosine che ci piacevano tanto) ... sono stata spiegata? ... cmq, non vedo l'ora di leggere il resto del tuo post.... Bacioni, buona notte.

Unknown 30 maggio 2009 alle ore 00:10  

Preciosas camisetas y muy originales!

Besitos
Chely

Perline e bottoni 30 maggio 2009 alle ore 06:27  

Brava brava brava. Le t-shirt sono una più bella dell'altra e le borse coloratissime. Ieri ti ho pensato. Sono stata a fare "shopping" al mercato vicino a casa tua. Giuro che dopo la chiusura della scuola ti chiamo. Dobbiamo incontrarci!

dreamsandcraft 30 maggio 2009 alle ore 10:29  

Ciao Roberta,
come sempre sai rendere unico ed originale tutto quello che crei, soprattutto inconfondibile perchè si percepisce subito il tuo stile/marchio.
Ciao, Giovanna

Alessia Spalma 30 maggio 2009 alle ore 14:15  

Le magliette sono fantastiche Roberta!! Bellissime, che voglia di pimparne anch'io qualcuna!
E l'idea per i manici delle borse semplcemente geniale!
Alessia

Unknown 30 maggio 2009 alle ore 14:34  

Beh cara Roberta; alla faccia della creatività dorminete!!!! Mi sa che stai prendendo la rincorsa ed i risultati, lasciamelo dire, sono davvero belli! Bello ritrovarti colorata e creativa, la mia "filosa preferita"!!!! Ti mando tante coccole coloratissime ed una ventata di fresca arietta elvetica! Cathy

helena 30 maggio 2009 alle ore 19:45  

Brava!!! Anzi BRAVVVVVVVIIIIIIIIIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIMMMMMMMMAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

elena fiore 30 maggio 2009 alle ore 21:40  

Uh, che bello! La primavera sta facendo rifiorire la Roberta_filava_filava?
Sembra di ritrovare oggi, un post dell'estate scorsa, nel pieno del tuo sprint creativo e cucereccio!
Dai, dai, che dopo la salita c'é sempre la discesa...e, viva i cambi degli armadi, se portano questi risultati!
yuppj-juppy-jééé

Cucicucicoo 1 giugno 2009 alle ore 15:52  

Bellissime! Sei stata bravissima a salvare le magliette, sono molto carine. Anch'io programmo da tempo di fare qualcosa del genere, ma non so mai da dove iniziare!

RID 1 giugno 2009 alle ore 17:03  

Querida Roberta! Esas camisetas son maravillosas, creo que voy a copiarte...me lo permites????
Estoy muy emoocionada por tus dos posts. Tu comentario me ha parecido precioso, muchas gracias!
Un abrazo fuerte, fuerte.

Cristina 2 giugno 2009 alle ore 00:58  

Caspitaaaa che belleeeeeeeeeeee le t-shirt! La tua creatività non ha limitiii ! E le magliette abbinate alle borse?? Fantasticheee!
Un caro saluto
Cri

Anna 2 giugno 2009 alle ore 18:02  

Ecco sì sono collane di perle, ora ne ho avuto la conferma: splendida idea!
Devo cercare subito 'sti negozi da tuttuneuro!

Anonimo,  23 agosto 2009 alle ore 13:51  

beeellee!!!Bellissima i dea salvare le magliette!
Sara

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP