sabato 16 maggio 2009

[Fatto per Sveva]Borsina dal sapore d'Africa!

[Prima di tutto grazie a tutte per i vostri ultimi commenti..anche grazie a voi ora scrivo questo post..]

..non ho resistito, ne avevo proprio bisogno! CUCIRE.. e farlo per Sveva..mi rigenera sempre!


..non ho resistito a questo Tutorial segnalato da Pane Amore e Creatività e che trovate anche qui direttamente. Mi ha colpito tutto: bellissima, semplicissima, facilissima.

In assenza di creatività ma con un forte desiderio di cucire (antistress efficacissimo!) anche io uso i tutorial anche se molto raramente perchè in generale non mi piace seguire istruzioni, preferisco andare in libera e vale per il cucito come per la cucina. ma questo tutorial non ha parole da leggere e seguire e in libera ci sono andata ugualmente!!

E così in quattroequattrotto ho riciclato un pò di sapore e colore d'africa. Dal vestito comprato l'anno scorso che dovevo accorciare, qui il post fatto il giorno che lo acquistai in spiaggia!, ho ricavato la stoffa e con due bracciali che ho da tantissimo tempo, non ricordo neanche arrivati da dove, ho fatto questa borsina per Sveva...

Qualche consiglio utile:

1. si può cucire anche a macchina, anzi a mano, come da tutorial, io l'ho trovato molto più difficile mentre con la macchina in 15 minuti la borsa è pronta!

2. i bracciali devono essere più grandi possibili altrimenti la borsa non si apre e per ovviare alla ricerca di bracciali per elefanti..si possono ricavare anche da altro. Se avessi seguito il suggerimento di Sveva avrei usato queste collane di questo post. Da qui ogni altra cosa simile va bene e per di più permette di decidere la misura migliore e realizzarla anche per noi.





Buon divertimento a tutte voi che ci proverete!! è periodo di compleanni di bimbi almeno per me e questa è un'idea veramente facile, carina e di grande effetto. A Sveva è piaciuta moltissimo...anche se non ho seguito i suoi uilissimi suggerimenti! su Flickr altre foto.

Approposito di suggerimenti di Sveva, se vi va di passare dal suo blog troverete gli altri Fiori che ho realizzato (e archiviato) per il Kit Scarpine Giallo Cotone. Anche qui un tutorial in due passi, senza parole, facilissimo e aperto ad altre personali interpretazioni e altri Mood. Il Mood di queste scarpine è veramente tutto estivo!!

Condividi/Segnala questo articolo

12 commenti:

Perline e bottoni 17 maggio 2009 alle ore 07:10  

La borsina è carinissima e così semlice da realizzare che quasi quasi ci provo anche io, nonostante sia imbranata con il cucito. Mi sa che il tuo fornitore di collane è anche il mio, solo che io lo frequento il lunedì... Riusciremo ad incontrarci? Io e Matilda siamo già al secondo caffè!

Unknown 17 maggio 2009 alle ore 08:01  

Roberta cuciva ciciva!!! Che bello, si è pure rilassata??? Si, dalla sua "voce" sembrerebbe... Roberta, la creatività è un grandissimo motore ed è pure scintilla che aiuta a superare tante cose, a trasformarle ed a stare in "sé" con più serenità. E poi vuoi mettere la soddisfazione finale??? Bella l'idea del riciclo di resti e di oggetti ormai inanimati ed inutilizzati... Second life!!! Un grandissimo abbraccio ed una bella domenica a te, a voi, a Sveva che sfoggia la sua nuova borsettina!

la bugigattola 17 maggio 2009 alle ore 12:33  

Ciao Roberta, è un po che non ti scrivo, ma ti leggo sempre.
Bellissima la borsa di Sveva.
Un saluto caloroso. La bugigattola

Linda 17 maggio 2009 alle ore 14:59  

Ma è una meraviglia!
Anch'io mi rilasso a cucire, ricamare,dipingere...ma non sempre posso farlo le manine di mio figlio arrivano dappertutto...
dovrò aspettare che cresca!
Un abbraccio
Linda

elena fiore 17 maggio 2009 alle ore 15:17  

Hai visto che la soluzione ai malumori l'hai trovata da te?
Cucire è un ottimo antistress...e allora, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci, cuci...
...per fortuna esiste il
copia-incolla! :-)

Beta 17 maggio 2009 alle ore 15:33  

Che delizia di borsetta e che delizia ritrovarti Roberta ... ma lo sai che mi mancano i tuoi lavori? Buona domenica un baciottone...

Anna 17 maggio 2009 alle ore 18:56  

quando cuci e crei per la tua bimba esce fuori tanta originalità anche da piccole cose come una striscia di stoffa avanzata e dei bracciali.
un altro suggerimento se si ha solo bracciali piccoli (che per le bimbe vanno bene): per far aprire la borsa basta lasciare uno "spacchetto" per parte ;)
mi raccomando continua a cucire!
baci baci

Roberta Filava 17 maggio 2009 alle ore 21:42  

..che bello sentirvi tutte..emanate calore..grazie! @bel consiglio Anna, sono proprio una tontolana ma quando la creatività è assopita anche le soluzioni banali lo sono!
ora risolvo il problema e comunque ora ne cucirò un paio per due bimbe gemelle mi è venuta un'idea da due soldi!
bacioni a tutte!
roberta

RID 18 maggio 2009 alle ore 19:01  

Qué maravilla, te quedó preciosa! Un abrazo de tu amiga, cuando me necesites...ahí estoy!
Gracias por compartir el tutorial!
Baci

Cristina 20 maggio 2009 alle ore 23:42  

Che bellaaaa Roby!
E immagino che piacere per Sveva che la sua mamma crei per lei e con lei!!! E sì il potere del creare è favoloso!
Un abbraccio e un bacio
Cri

Certain Creatures 21 maggio 2009 alle ore 19:44  

Questa borsettina è davvero bellissima! Cucire fa sempre bene, come creare, incollare, colorare... a me fanno bene tutte basta sfogare la fantasia per non risciare l'implosione (di craftiness)... e per rilassarsi e rigenerarsi!
un abbraccio e
Happy weekend!

Francesca

sabrinaph0,  26 maggio 2009 alle ore 11:30  

Ciao! Bellissimo il tuo blog, molto a portata di... mamma...! E carinissima anche la borsettina: vorrei provare a farne due uguali, una per la mia bambi e una per me...Ma devo ancora imparare a cucire! Chissà! Grazie intanto per il blog...

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP