domenica 22 marzo 2009

[Tanti Auguri] Un anno da Blogger!!

Un anno fà aprivo il mio secondo blog - il primo è stato Le Scarpine di Sveva - con uno spirito fanciullesco e d'allegria che questa bellissima favola potrà meglio rappresentare e trasmettere.


("La rava e la fava" di Bianca Fo illustrata dal padre Dario Fo, dal libro L'Omino della fantasia - ne parlo in questo post)

Ve la dedico e...quando avrete finito di leggerla capirete il mondo fantastico, gioioso e giocoso, e anche bislacco, ma di totale condivisione, in cui presto mi sono ritrovata e che sono sicura fà parte anche di molte di voi. Quel mondo mi appartiene ancora, lo vivo diversamente ma lo sento sempre il mio mondo, continuo a seguirlo, passo a salutare chi mi legge ancora in entrambi i blog ma anche chi soltanto passa di qui. Nonostante il mio apparente allontanamento ricevo ancora tante visite e commenti, meno in quantità ma vicini e affettuosi, ricevo mail private in cui mi si chiede come sto, e ancora foto di lavori fatti con i miei tutorial, in primis le signorine che sembrano essersi riprodotte in forma virale!




Queste le ultime bellissime arrivate da Barbara. Altre immagini sul suo blog.





Ed è stato questo l'aspetto che più ho amato del mio blog, sapere di trasmettere la serenità che il cucito regala perchè a me lo regala, incuriosire e attivare la creatività partendo da cose semplici e fattibili perchè io per prima stavo imparando, coinvolgere mamme e bambini per crescere insieme perchè io faccio così con mia figlia.

E' la storia della mia vita.

Ora sto seguendo altre strade, comunico anche altre cose ma è sempre la mia vita...e non solo la mia!

Ringrazio tutte le mie amiche Blogger per continuare a passare e a condividere sapere in maniera sincera e trasparente, alle persone che entrano la prima volta a quelle che continueranno ad entrare. A chi soltanto mi scrive mail e a chi continua a chiedermi idee e consigli a chi manda immagini, a chi mi invita nel suo mondo per condividerlo insieme. Grazie a tutte!!

Con questo post festeggio anche il primo anno de Le Scarpine di Sveva. Qui il regalo è già arrivato con l'intervista a me su DonnaD e ieri a noi, i Roberti, su The Marketer.

Finalmente leggendola saprete "Chi siamo" ma soprattutto cosa facciamo...la nostra vita!!
Condividi/Segnala questo articolo

20 commenti:

Perline e bottoni 23 marzo 2009 alle ore 22:24  

Stranamente ancora sveglia a quest'ora, non posso, prima di andare finalmente a spalmarmi sul materasso, non farti gli auguri per questo importante compleanno. Prima o poi ci incontreremo, e sono sicura che sarà come se ci fossimo conosciute da sempre!

Unknown 24 marzo 2009 alle ore 07:11  

Ciao mia cara Roberta!!! Ieri non ho praticamente potuto accendere il mio pc e mi sono persa questa importante data!!! Festeggio con gioia con te perché se tu non avessi aperto il tuo blog non ti avrei probabilmente mai conosciuta e mi sarei proprio persa molto!!! Strane forme di vita! Splendida la poesia di Bianca Fo, adorabile!!! Mi è piaciuta la vostra intervista e mi piace sapere che state bene!!! Un grande grande abbraccio, a prestissimo, Cathy

Gifelt 24 marzo 2009 alle ore 08:11  

Auguri, auguri per tutto e per tutti. Che splendida vita!
Giulia

Beta 24 marzo 2009 alle ore 08:57  

Auguri auguri auguri ... per un anno di blog ... un anno di lavori per mamme e bambini ... un anno di soddisfazioni e nuove amicizie .... per le vs conquiste e le interviste ... per il vs lavoro (che pure condividete!) insomma auguri e grazie di tutto per quest'anno, ci auguriamo che duri ancora un altro ... anno (e di anno in anno l'augurio si rinnoverà) e poi .... complimenti (per l'intervista che "involontariamente" ho letto in anticipo visto il tuo commento a "quel" post!). A voi un abbraccio, Beta.

Unknown 24 marzo 2009 alle ore 09:23  

Che emozione vedere la mia versione delle "signorine" sul tuo blog! E in un post così importante come quello di un anniversario... auguri con tutto il cuore e ancora grazie da Barbara

Donnaraita 24 marzo 2009 alle ore 10:51  

Tanti auguri a te.... tanti auguri a te.... tanti auguri cara Roberta tanti a auguri a te......
Sono molto felice perchè averti conosciuta mi ha dato tanti stimoli..... grazie Roberta un abbraccio forte Rita

Maria 24 marzo 2009 alle ore 11:01  

Ciao Roberta! E' davvero tanto che non passo dalle tue parti per un saluto. Che dire? Auguroni per il compleblog allora! E continua a vivere in questo bellissimo mondo, un mondo colorato e allegro, pieno di creatività e di simpatia! =)
La rava e la fava mi è piaciuta moltissimo, mi ha trasmesso dolcezza, serenità e allegria!
Ti abbraccio!
Mary

Anonimo,  24 marzo 2009 alle ore 11:07  

passo per salutarti prima del Pacs e così posso farti gli auguri per questa altra tappa importante :)!
spero che dalla prossima settimana potrò seguirti con la calma e l'attenzione che meriti :)))
un bacione

Tatti 24 marzo 2009 alle ore 11:31  

La vita è bella se, come te, si sà come viverla.
Un abbraccio
Tatti

dreamsandcraft 24 marzo 2009 alle ore 13:43  

Buon compleanno ad un Sogno divenuto una grande realtà da condividere e condivisa.
Ciao, Giovanna

Luciana 24 marzo 2009 alle ore 16:38  

Tanti auguri per il tuo blog e speriamo di festeggiarlo per molti anni!!!
Ciao

Certain Creatures 24 marzo 2009 alle ore 18:21  

Ma che bello questo post, cara Roberta.
Complimenti per questi nuovi traguardi che hai raggiunto, ben due interviste.. bellissimo.. sono veramente felicissima per te!

un abbraccio

Francesca

Anonimo,  24 marzo 2009 alle ore 20:29  

PARABÉNS = AUGURI!

Maria 24 marzo 2009 alle ore 20:39  

Tanti cari auguri di buon 'blogheanno' e grazie per aver fatto spazio a così tante persone - me compresa - in questo tuo magico mondo! :D
Maria

Maria 24 marzo 2009 alle ore 20:40  

Tanti cari auguri di buon 'blogheanno' e grazie per aver fatto spazio a così tante persone - me compresa - in questo tuo magico mondo! :D
Maria

RID 24 marzo 2009 alle ore 22:01  

Un minuto sólo para desearte MUCHAS FELICIDADES! Gracias por compartir todas tu vida, tus ideas con nosotros. Gracias por estar ahí y espero que sigamos mucho más tiempo este blog-camino juntas.
Besos amiga!

Alessia Spalma 25 marzo 2009 alle ore 18:51  

Tanti auguri Roberta, in un anno tanti traguardi, tante persone tanti mondi che si sono incontrati! Spero che anche il prossimo non sia da meno! Un abbraccio

Anna 26 marzo 2009 alle ore 11:53  

Caspita solo un anno!!! Mi sembra di conoscerti da una vita!!!
Complimenti per i traguardi raggiunti in questo primo anno di blog :)))

enikő 27 marzo 2009 alle ore 16:31  

Mannaggia, arrivo tardissimo! Auguri di cuore, cara Roberta, anche se in ritardo. :)

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP