lunedì 8 dicembre 2008

[Idee per Natale] Aggiungo cose....

Il nostro albero è un piccolo albero sintetico che abbiamo oramai da anni, prima ancora che nescesse Sveva, perchè l'albero a Natale anche piccolo bisogno averlo in casa..dà quell'atmosfera particolare e unica che ognuno di noi porta dentro dall'infanzia...

Oggi con Sveva l'albero diventa un gioco. Quest'anno oltre agli Scr(h)appy Christmas di cui ho piena casa abbiamo provato a fare altre cose da aggiungere.



Per la prima volta ho provato a fare i Pom pom con il metodo classico dei due cerchi (ciambella) ma l'ho trovato lungo e poco pratico e come sempre dopo aver finito questi semplicissimi pendaglietti ho cercato su internet ed ho trovato altri metodi molto più rapidi per fare i pom pom...guardate un pò questi video qui, qui e qui e con un pò di immaginazione sarà facile riprodurre gli strumenti che utilizzano..come "l'albero" per i pom pom.
Con questi tutorials i pom pom si fanno in pochissimo tempo...io ne farò certamente altri!!

E poi con i ritagli cosa fare? anche di questi ho la casa piena, buste e sacchetti di diverso tipo e ontenenti dimensioni diverse di ritagli.

E' diverso tempo che cerco qualcosa da fare per utilizzarli.
Così...ne ho ricavato quadrati di diverse dimensioni e i ritagli dei ritagli triangolari e infilati con un filo di naylon per crearne una lunga collana da far girare intorno all'albero...qui solo un pezzetto da farvi vedere..

E per finire guardate che meravigliosi economicissimi timbri Decorakid (distribuito dalla General Trade)che ho trovato dal mitico Magazzini Maury's, mega supermercato per la casa-cineserie-giocattoli che ho scoperto da poco a Pescara.


Ho usato i miei inchiostri perchè i colori dei barattolini sono per bambini quindi con una presa e una resa piuttosto scadente. E invece con dei normali tamponi ecco il risultato. Allora con dei cartoncini riciclati da uno degli ultimi acquisti IKEA ho ricavato dei quadrati, timbrati, e ritagliati come se fossero palline di natale e poi un nastrino o un cordoncino...


Sicuramente stamattina andremo al mare, c'è un sole bellissimo e la nostra spiaggia ci aspetta anche per farci passare tosse e raffreddore! (l'aria di mare è benefica per la tosse! altro che terme!!) e mentre oggi pomeriggio ci metteremo a fare l'albero.


Buon lavoro a tutte e buon divertimento con i vostri bambini..con loro il natale è ancora più bello!!!

Condividi/Segnala questo articolo

14 commenti:

RID 8 dicembre 2008 alle ore 09:34  

Buenos días! Me imaginaba que esas fotos te gustarían....creo que tenemos gustos muy paralelos, jeejejej. Es la Torre Agbar del arquitecto Jean Nouvel(Aguas de Barcelona)en la Plaza Les Glories, cerca de Sagrada Familia.
Aquí tienes una referència para podertelo explicar en italiano:

http://it.wikipedia.org/wiki/Torre_Agbar

Preciosos pompones y los timbres me parecen una excelente idea!!!

Besos desde Barcelona

Barbara.c 8 dicembre 2008 alle ore 12:14  

Ma lo sai che siete un pozzo senza fine di creatività ed originalità?
Grazie...passo spesso qui..magari non sempre lascio commenti....ma passo ogni volta che accendo il pc!!
Buon lunedì di festa!!!
BarbaradaRoma

Giulia Boccafogli 8 dicembre 2008 alle ore 13:25  

:-) Credo di non avere dubbi...già! Ci sarà un motivo se le mie passeggiate preferite le faccio da queste parti e in tutti gli altri posticini a tema? Ci sarà un motivo per cui tutte le volte che leggo un post come questo mi solleticano le mani? Ci sarà un motivo per cui quando stacco dal lavoro tradizionale non vedo l'ora di immergermi nel mio lavoro passionale? Io credo di non avere dubbi! Decisamente! :-)

elena fiore 8 dicembre 2008 alle ore 16:37  

Adesso mi farò un commento pre-confezionato con scritto "ma quant'é brava la Roberta-filava" così ogni volta che passo da te lo copio-incollo...
Baci!

Alessia Spalma 8 dicembre 2008 alle ore 17:54  

Quante idee in un solo post! Bellissimi quei timbrini!! Lo penso anche io che questi posti a cercare bene celano un sacco di cose utili e interessanti... Un abbraccio e buon albero! Sarà bellissimo!

Anonimo,  8 dicembre 2008 alle ore 20:12  

Come non rimanere incatati in questo laboratorio di emozioni, tutto nasce dal cuore e non dagli oggetti, un grosso abbraccio

GraficWorld 9 dicembre 2008 alle ore 08:40  

Incantevoli le vostre creazioni ..una fantasia davvero senza fine..
Un saluto dual

Cristina 9 dicembre 2008 alle ore 23:58  

Anche io ieri ho fatto l'albero! Però ho ripreso le decorazioni in feltro rosso e bianco che avevo fatto l'anno scorso!
Quest'anno aggiungerò due dei tuoi uccellini (rossi e bianchi)!! Li ho finiti proprio in questo momento gli uccellini!
E penso che le casette e gli altri uccellini li userò pqe abbellire qualche pacchettino! Posso? Mi dai il permesso?
Non appena riesco ad aggiornare il mio blogguccio (che si sta nuovamente ricoprendo di ragnatele!!) te li farò vedere!!!!
E' un periodo piuttosto intenso ... e il blog poveriro lo sto trascurando ulteriormente!!!
Un grosso bacio
Cristina

Cristina 10 dicembre 2008 alle ore 00:00  

ahhh dimenticavo ... naturalemte le tue decorazioni sono come al solito deliziose e con delle cose semplici (vedi timbri..) riesci a tirar fuori sempre cose originaliii!!!!

Daniela 10 dicembre 2008 alle ore 09:04  

Come sempre creativa, fantasiosa, dolce nel dewscrivere le tue giornate con Sveva... è un piacere leggerti!!
Daniela

Unknown 10 dicembre 2008 alle ore 18:09  

Eccomè! Ma ultimamente mi sfugge tutto!! Ma come mai in Italia si fa l'albero all'8??? Tu lo sai? Noi si faceva la vigilia (sai com'è se no ci spazzavamo i cioccolatini), ora o il primo d'avvento o per San Nicolao, il 6 dicembre.
Che belle le tue bocce di cartone e immgino che con Sveva sarà stato uno spasso!!! Un abbraccio, trampigno nell'attesa e a presto per un caffé, chissà.

Anonimo,  11 dicembre 2008 alle ore 10:04  

Quante belle idee!!! Bravissima come sempre!! ;)

ERIkA 12 dicembre 2008 alle ore 21:31  

Trovo veramente difficile commentare la tua bravura, la tua originalità ...complimenti!!!

Anna 16 dicembre 2008 alle ore 12:30  

mi piacciono sempre le idee "a buon mercato" che dai: l'ispirazione è dietro l'angolo e tu sai scovarla sempre :)
grazie infinite per gli stimoli!

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP