sabato 8 novembre 2008

[Link]Blogger e Blog eclettici e.. il mio caos...


Dedica 1:
Ho conosciuto da poco Bloggers appassionate di gioielli ovviamente handmade ma che si alternano a progetti tessili, veramente brave. Mi piace questo binomio Gioielli/Tessile..


Gioielli e tessile in entrambi una trama definisce un lavoro, annodamenti, saldatute, incastonamenti, intrecci sono parole simili per entrambe le passioni. Andate a guardare il blog di Alessia e scoprirete la doppia passione per gioielli e tessile, lana e perle.

Oppure il blog di donnaraita, feltro e perline e ovviamente Fatabislacca e il suo Fimo che si alterna al cucito...e alle torte!! tutto diventa allegria nelle sue mani! Loro mi incuriosiscono molto forse perchè io non riesco a dedicarmi a cose diverse.. nella mia follia non sono molto eclettica forse perchè devo sentirmi al sicuro con cose che conosco e che continuo a sperimentare. Guardarle mi fa sempre sperare in qualche mia sterzata!!


Dedico a loro il risultato delle mie ricerche notturne per i Blog di Design e altro, questi meravigliosi
gioielli, in cui il metallo, coralli e tessile si fondono con un risultato per me assolutamente nuovo e originale.


Trovati su: DesignerBlog
Designer: elke munkert


dalla Linea Sweeties


Metallo e Feltro
























Corallo e Feltro



Tutto Feltro




Vi rimando però al Blog Crea per farvi vedere invece i goielli più contemporanei e assolutamente DIY che io abbia mai visto finora.












Dedica 2:
Ultima segnalazione dal tema Blogger e Blog eclettici visitate il Blog di Lisse, io l'ho conosciuta al Meeting di Scrapbooking ma lei parla di libri e lo fà in una maniera veramente intelligente e profonda. Ha lanciato un Candy in cui regala dei segnalibri molto carini. Un'idea eclettica di una blogger eclettica da non perdere che scade Martedì prossimo, e poi, apparte il Candy continuate comunque a leggere le sue recensioni..non ci faranno mica male!!




Dedica 3:

Ultima dedica ancora per lei, a Fata rispondendo all'appello di mostrare il mio " disordine organizzato", la mia postazione creativa. In realtà io mi divido in due luoghi, lo studio fino alle 15,00 e casa da quando Sveva va a dormire fino a notte tarda. Non vi mostro lo studio, luogo in cui raramente muovo le mani per cucire, al massimo disegno o lavoro al computer. Il più delle volte però in questo luogo facciamo progetti creativi e strategici pensando, parlando e prendendo appunti. E' un luogo sicuramente più statico e quindi più ordinato perchè il vero caos produttivo è quello che frulla nelle nostre menti!! La postazione "casalinga" che vedete è quella fissa, cioè quella in cui sono seduta davanti al mio portatile che è acceso sempre, dietro la macchina da cucire che spesso gira per casa, e al lato una libreria con il mio "disordine organizzato" che da tenere in ordine è una gran fatica! Ma comunque cucio ovunque, sul tavolo in cucina c'è sempre qualche scatola di qualcosa, a seconda del lavoro che sto portando avanti (qui l'ordine è utopico!!) e poi è anche il tavolo su cui faccio in genere le foto perchè è il luogo più luminoso di una casa già molto luminosa.


Il lato corto della mia cucina è una vetrata cielo terra che dà sul "nostro" parco, e davanti a questa vetrata mi ritrovo spesso a cucire guardando ogni tanto fuori...mi sento un pò sospesa fra le nuvole...guardare da qui spesso mette le vertigini. (5° piano)





Bene, vi ho mostrato anche un pò di me e dei miei spazi...colpa di quella adorabile e simpatica Fatina!!
Condividi/Segnala questo articolo

14 commenti:

Fior di Mela 9 novembre 2008 10:52  

increbile mentre tentavo di postare tu hai aggiunto un post
Wow!!!
Ti andrebbe si ti linkassi al mio blog così anche tu potresti linkare il mio senza impegni
un bacio dalla città dell'olivo (chiaro indizio per farti capire dove abito)

FiorDiMela

cUOrePaLLiDo 9 novembre 2008 10:56  

davvero carinissimi gli anelli in plastica da assemblare a nostro piacimento e grazie per le dritte su Alessia! Donnarita e Fata le seguivo già da tempo immemore :D

Alessia 9 novembre 2008 17:21  

Roberta, grazie mille per la tua dedica e per questo bellissimo post, pieno di incoraggiamento, che ci hai dedicato! E' stata una bellissima sorpresa che ha reso più bella una giornata un po' così... Scusami se mi ripeto, ormai te lo dico ad ogni commento che lascio, ma grazie soprattutto per il tuo modo dolce e semplice ma allo stesso tempo così "confortevole" di scrivere, mi fai sentire veramente a casa...
Un abbraccio

RID 9 novembre 2008 19:52  

Me encanta ese orden en el desorden...ver tu espacio es como conocerte un poco mejor: me gusta mucho lo que veo.
Hoy he estado en la playa, Sitges...lo conoces? he pensado en tus fotos, he recogido conchas...algo saldrá...
Besos y feliz semana

Dual 9 novembre 2008 22:34  

Ciao passavo da qui e ti lascio un saluto!!
Dual!

sempre Fata Bislacca 10 novembre 2008 08:00  

Ciao Roberta; per una volta che passo prima da CreaKit mi ritrovo tutto questo ben di Dio di dediche!!!!! Ma grazieeeee!!!!
Come Alessia anche io mi sento un po' a casa da te e fa un sottile piacere quando ti accorgi che ti hanno pensata anche in tua assenza!!!! Devo dire che non mi deludono affatto le foto delle tue postazioni, me lo aspettavo così; quasi da rivista... (hai visto il "disordine" di Elena Fiore sul suoi sito???). Ti ci vedo, anzi da ora in poi ti ci potrò immaginare! Grazie per questo! Sto pensando di raggruppare alcune foto di chi ha risposto all'appello di svelarsi con un post; tu cosa ne pensi???? Posso???
Grazie anche per la dedica n°1; come vedrai ho già lasciato un commento su "Le Scarpine di Sveva"! Gli anelli in kit sono geniali e quelli in feltro.... Lo sai che mi piacciono molto ma che sono bislacchissima anche se l'altro giorno non ho resistito ed ho comprato 7 perle in feltro. Sono ancora chiuse nella confezione; non oso ancora toccarle ma mi preparo... Non sopporto avere di questi limiti sciocchi, limiti alla creatività!!! Bah, farei meglio a scriverti una mail invece che fare queste pappardelle in pubblico; ma ormai è fatta! Grazie per avermi "nominata" insieme ad Alessia ed a Donnaraita; le aprezzo entrambe molto! Dai, ora vado a "sciaquarmi" il musetto e mi rimetto all'opera; questa mattina "abbiamo preso i topi" e quindi tutti i ritmi sono un po' sottosopra... Buona giornata amica mia!

Anonimo,  10 novembre 2008 10:21  

Grazie grazie per le tue "dritte" e un grosso salutone . Vania

Dual 10 novembre 2008 12:49  

Buon giorno e buona settimana!!!
Dual

elena fiore 10 novembre 2008 16:53  

Abbiamo visto il tuo giardino quando hai organizzato la festa ai bimbi, ed ora i tuoi angolini più casalinghi. Oggi sei più reale che mai...la Roberta virtuale si ata dissolvendo...Baci, ciao

*-cipi-* 11 novembre 2008 16:26  

Stupenda la vetrata in cucina!!!
Io non riuscirei a viverci perchè soffro di vertigini e sono ansiosissima, starei sempre col terrore che il piccolo terremoto di casa possa rompere il vetro e finire di sotto... però mi piace lo stesso! (sono un controsenso vivente...)
Molto bella anche la tua postazione creativa.
Grazie per aver voluto condividere questi due angolini della tua vita.

barbaraland 12 novembre 2008 10:56  

E' molto bello vedere le foto dei luoghi in cui lavori, crei, vivi. Mi ricordi molto una mia amica, anche lei, come te, molto creativa. Al liceo sognavamo entrambe di creare per lavoro, ma poi solo lei ha effettivamente realizzato questo sogno. Io ho sviato....ma con lei parlavamo sempre di disordine "organizzato" tipico delle creative!!! Ciao ;-)

sempre Fata Bislacca 12 novembre 2008 20:39  

Carina mia, ti penso tanto!!!! Fa strano scriverlo così ma lo lascio qui, sul tuo blog! Un grande abbraccio, Cathy
pensa, la parola di controllo è cathari.... Catharina!!!! Apposta per me, caso mai dimenticassi come mi chiamo!!!! Oh, fine della mia crisi di identità!

Hobby-t 13 novembre 2008 00:21  

Molto molto brava. Bello il tuo rifugio dove lavori. Si capiscono molte cose dalle stanza lavoro.

MOMMI 3 febbraio 2009 15:00  

ma conosci la "mia" Lisse????
ecco come hai scoperto ( penso...) lo scrap!
confermo che Lise e' eclettica, sensibile, appassionata ( oltre che una splendida amica per me).
alora benevnuta anche tra le scrappers :) deliziosi i bigliettini di natale, semplici e d'effetto.

Posta un commento

About This Blog

Blog Archive

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP