mercoledì 19 novembre 2008

[Fatto per Sveva] "D" come Delfini...

Ma chi l'avrebbe mai detto che un giorno avrei avuto un blog! Quando ho fatto questo lavoro non avrei mai immaginato di averne avuto uno e di poter mostrare a più persone uno dei mie lavori con il feltro [Fatti per Sveva]..di un anno fà!


A differenza di questo lavoro altri non riuscirò mai più a recuperarli per fotografarli. Per questo è stato facile, è ancora dietro la porta della classe di Sveva per il secondo anno. Una bella soddisfazione!! Spero che segui Sveva anche l'anno prossimo..
Così quest'anno aveva bisogno di un restauro, un pendaglio, il turchese si era staccato e l'avevano ricucito malamente, non riuscivo più a guardarlo contenta. Quindi ho unito utile a dilettevole e ho chiesto di portarlo a casa per un restauro che ho fatto e mi sono fatta le foto che vedete. Ora sono archiviate nel mio computer perchè quando non potrò vederlo più dietro la porta delle classe di Sveva mi mancherà...e me lo guarderò al computer. Si capisce che mi piace molto e che ne sono particolarmente legata?? Penso che capiti a tutte di avere dei lavori a cui si rimane legati...penso proprio di sì...
Nato per caso, come sempre da un errore - non pensavo a questo risultato ma a tutt'altro - che ho risolto così. Delfini colorati, in movimento...a me danno questa sensazione.

E' tutto cucito a mano con tre colori di filo, punto festone per contornare il cerchio e punto nodo per fissare i delfini. La "D" l'ho ritagliata con la "D" di Donna, l'inserto di Repubblica, mi è venuto in mente al volo in quest'istante..!! mentre la "ciambella" era una prova di taglio del laserista quando abbiamo iniziato a fare le prove per le scarpine e idem per la stella, troppo ben tagliata per essere a mano!! (c'era il Barbatrucco!!). Tutto qui!


Un pò simile a questo lavoro che avrete visto ovunque e che per il quale non conservo il link (se lo trovate in giro vi prego passatemelo!) sperando che non mi denuci qualcuno!!

Anche qui movimento..colore...



Prima o poi questo lo farò è soltanto un problema di sagome facilmente risolvibile.
Condividi/Segnala questo articolo

11 commenti:

Anonimo,  20 novembre 2008 alle ore 10:01  

Resto sempro affascinata quando passo per il tuo blog..mi piacciono da morire le tue crezioni..
Aspetto di vedere le tue crezioni per l albero .
Baci Kat

Alessia Spalma 20 novembre 2008 alle ore 11:06  

Dirti che è bellissimo è scontato, ma è... bellissimo! Anche a me capita di fare degli errori che poi spesso riesco a trasformare in punti di forza di un oggetto... spesso ma non sempre! Tu ci sei riuscita così bene che non si direbbe affatto che ci sia un errore nascosto da qualche parte!!

Mariag 20 novembre 2008 alle ore 11:14  

ciao, ho messo un post per te!
per le sagome dei bimbini se vuoi io ne ho, te le porto al meeting e facciamo uno scambio di sagome!
baciozzi

elena fiore 20 novembre 2008 alle ore 14:15  

Chissà le maestre delle altri classi come invidiano la sezione "D"! Brava Roberta...machettelodicoaffà?
Abraccione-one-one

Simona Gargiulo 20 novembre 2008 alle ore 17:30  

Bellissimo Roberta, non ho parole...hai l'arte nelle mani, mi piace tutto ciò che fai, da forme e sagome semplici sei capace di creare opere d'arte!!!
Complimenti davvero,
baci baci
Simona

spiceandsugar 20 novembre 2008 alle ore 19:25  

che bello il tuo blog :)
ti aggiungo ai link, passa a trovarmi quando ti va^^
Francy

Unknown 20 novembre 2008 alle ore 20:38  

Non commento il tuo lavoro, micio micio.... Passo per farti un salutino!!!!! dirti che penso a te ed augurarti una serata serenissima tra delfini, uccellini, girotondi!!! Bacio

Simo 20 novembre 2008 alle ore 22:31  

Bellissimi i delfini, brava!

Giulia Boccafogli 21 novembre 2008 alle ore 17:17  

Impara l'arte e mettila da parte...e invece grazie per condividerla! Passavo, avevo voglia di lasciarti un saluto e quindi beccati questo saluto pomeridian!
Ciao Rob! :-)

Giulia

Cristina 21 novembre 2008 alle ore 21:38  

E che te lo dico a fareeee??? Come al solito da cose semplici riesci a fare dei piccoli CAPOLAVORIII!
Volevo ancora una volta ringraziarti per il tuo CANDY è finalmente nelle mie manine! E' un kit deliziosoooo! Spero di rendegli l'onore che si merita ... non facendo pasticci e PROMETTO di cucire i BOTTONI e non incollarliiii! GIURIN GIURETTO !!!
Un abbraccio e un bacio!
E ancora buon meeting domenica, porta i miei saluti a tutteee!
Cri

Maria 21 novembre 2008 alle ore 22:58  

Ciao Roberta!!!
Grazie per essere passata da me e per i complimenti!
Ma che creazioni bellissime! Sai che adesso che ci penso forse ho letto un post dedicato a te su FrizziFrizzi? E' possibile o ho le visioni?
No non partecipo ai forum di etsy, mi piacerebbe però essere più attiva nella comunità di Etsy, ma purtroppo il tempo è così poco!!! ogni tanto scrivevo sulla bacheca in cui ci si poteva promuovere, ma poi ho smesso.
Ti aggiungo subito ai link perché il tuo blog e le tue creazioni mi piacciono troppo!!!
=)
Bacini!
Merylu

Posta un commento

About This Blog

Blog Archive

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP