venerdì 10 ottobre 2008

[Regali da..]Magia positiva, magia negativa!! "Gioie" e dolori di una giornata qualsiasi..

Sono arrivati i bellissimi regali dei Bislacchi, Fata e Fato..un esplosione di colore sprizzata fuori dal sacchetto postale, una sprizzata di creatività in tutte le cose da cui era composto, dall'incarto all'oggetto che conteneva. E poi erano più di quelli che io avevo vinto e non solo per me ma anche per Sveva. Ho già consumato tutti i complimenti e le cose carine da dire in più di una mail scritta alla allegra Fatina Svizzera e mi rimane poco da dire ma suppongo che le foto parlino da sole. Ho voluto fotografare le faccine, tutte diverse fra loro nelle espressioni e poi ho provato un certo imbarazzo per la quantità di lavoro che c'era dietro questi bellissimi "gioielli". Mi spiace che non si veda la foto della collanina per Sveva con due ciondolini Orsa e orsetto che ovviamente Sveva ha messo al collo subito e si è messa a leggere il libro che parla di lei!. Ora è dalla nonna ed io potrò fotografarla soltanto quando tornerà ma vi assicuro che è veramente bella. Il portachiavi poi è veramente "maschile" ed avere un oggetto fatto da un uomo mi piace motlissimo come idea. Grazie Cathy e grazie Igor voi siete veramente magici!!

Ma poi la magia scade e ti succedono avvenimenti inaspettati come perdere metà blog solo per voler cambiare il Layout. Ma quando si decide di smettere di fumare non si può anche decidere di mettersi a fare queste cose vero?? Bisogna starsene tranquilli a riflettere senza muovere le mani...
Grazie anche ad Anna per aver cercato di calmarmi in qualche modo ma mi veniva veramente da piangere...


"Accipigna!" dicono al Fantabosco io ne ho dette di peggio e poi alla fine ho deciso che poteva essere un'occasione per cambiare qualcosina che poi in realtà è molto di più visto che Roberto per consolarmi mi ha fatto questo nuovo frontespizio. Un regalo per farmi stare calma. Grazie Roberto. Chissà se vi piacerà...io mi ci devo abituare un pò anche solo ad intravedermi!!!





Comunque per rallegrarmi un pò ritorno a parlare di "gioie", Sveva mi manca come sempre ma mi rimangono per casa le sue cose e questa ne è una, una collana di bottoni che abbiamo fatto insieme mentre tentavo di rimmettera a posto una busta di bottoni comprata a peso da GS. Bottoni, spago, pon pom in feltro.

I bottoni mi piacciono molto e se si comprano a peso si possono fare tante cose carine. Io ho trovato in giro per il web qualche idea, sicuramente molto più complessa ma che offre diversi spunti. Si avvicinano le feste e almeno bisogna rifornirsi dell'occorrente o archiviare idee regalo già pronte.
Bellissime queste collane. Sono di un Laboratorio artistico di Milano. Arzigogolo, li potete vedere qui.








Il suo negozio si chiama Tiny Mind e ci potete trovare in vendita questo "Chunky monkey buttontastic bracelet".
E ancora su Etsy "Cherries rock my socks's Shop" propone questo bracciale di resina e bottoni. "Bright Buttons Hand Cast Resin Bangle".

E non poteva mancare il gioiello super ,ovviamente per me. Si chiamano Pop-Out Jewerly, disegnati da Melissa Borrell. e basta staccarli dalla piastrina in cui vengono intagliati al Laser infilati in una catenina o un orecchino e indossati. Anche questi sono un pò bottoni!



L'idea mi piace molto e si trova in vendita qui.


Aggiornamento al post del 12/10:
Trovato ora in giro per il web su littlewindowshoppe, non potevo ignorarlo, parla di cose per bimbi..
Anelli fatti con i bottoni per bambine. Qui trovate la descrizione del lavoro un link per acquistare bottoni su Etsy.



Condividi/Segnala questo articolo

10 commenti:

zarinaia 11 ottobre 2008 06:55  

Carissima, mi dispiace che tu non sia riuscita a recuperare il tuo template...ma anche così questo blog è una meraviglia!!!!
Bacioni.
eleonora

elena fiore 11 ottobre 2008 11:37  

Posso capire il dispiacere, ma basteranno poche settimane per rendere questo blog nuovamente ricco di post ed idee. Però ti devo tirare le orecchie: con quel bel faccino che hai (ti abbiamo visto nella foto dell'Ikea) perché ti ostini a non mostrarlo ? Baci, ciao

manuscrap 11 ottobre 2008 12:58  

ti posso capire, quando sono passata a wordpress temevo di perdere ogni cosa... comunque questa nuova veste mi piace molto :)!!
sono d'accordo sulla bellezza dei bottoni e mi piacerebbe davvero avere vicino un luogo dove comprarli a peso!!!!!!

Mariag 11 ottobre 2008 13:00  

cavoli che bel guaio, mi dispiace proprio tanto!
se passi dal mio blog ho un premietto per te!
a presto

Giuliana 11 ottobre 2008 13:02  

ma è bellissimo il nuovo look!!
tutto si recupera con poca pazienza e... tantissimi complimenti per aver smesso di fumare, il regalo più bello che potevi farti e fare alla tua bimba!
buon fine settimana!

kushikushi 11 ottobre 2008 14:04  

Ciao Roberta! Grazie per esser passata nel mio blog!! :)

Mi spiace se hai perso degli elementi del blog... cmq trovo davvero molto bello questo layout, compresa l'intestazione!!

Cristina 11 ottobre 2008 15:37  

Le cose che arrivano dalla "fata" sono realmente fatateeee!
Ti capisco per il blog .... cmque il nuovo header, made Roberto, mi piace tantissimooo!
E l'idea delle collane di bottoni mi stuzziaca tantissimo, io ne ho fatta una per la Manu ma non è che mi sia venuta un granchè ... povera Manu!!
I bottoni a peso: quanto vorrei venire a comprarliiii! Sto fremendo! ih ih
Un bacione
Cri

AnnaDrai 11 ottobre 2008 22:38  

Lo capisco benissimo che ti veniva da piagere, come ti ho già detto è successo anche a me... e come sai sbagliando s'impara ;)
Comunque se vuoi una mano per le 3 colonne fammi un fischio, ok?
Mi piace molto il nuovo header arancione!
E i bijoux con i bottoni mi attraggono già da un po', ma ancora non ho mai provato, aspetto di venire a comprare i bottoni a peso con Cri... lascia passare questo periodaccio e vedrai che arrivamo!

sempre Fata Bislacca 11 ottobre 2008 22:56  

Ciao cara, bella la tua nuova veste e bravo il tuo maritino!!!
E poi lascia che ti dice che il commento di Cristina sempre così entusiasta e solare mi ha fatto molto sorridere!
Ti mando un abbraccio grande grande e spero che ora lo stress sia un po' calato e sei più serena! A presto per qualche caffé mattutino!

Anonimo,  3 novembre 2009 01:42  

quello che stavo cercando, grazie

Posta un commento

About This Blog

Blog Archive

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP