giovedì 30 ottobre 2008

[News] Ci sono? ...ci sono ci sono....

News n° 1: Help, help, help!!

..ci sono, ci sono!! sto avendo problemi con FeedBurner, devo aver combinato uno dei miei soliti macelli notturni e non so se ho risolto il problema. Nei vostri blog sicuramente non risultano gli aggiornamenti al mio blog. Se qualcuno di voi sa dirmi come fare anche semplicemente cancellare tutto e ricominciare da zero mi dia una mano!! ..e poi il mio portatile dei lavori notturni sta per cedere, si spegne all'improvviso segno di stanchezza meccanica e non tanto digitale...si sta per fondere!! Spero di riuscire a sostituirlo, e trasportare tutto in tempo visto che sto lavorando anche in questo momento con lui...reggerà? c'è crisi...spero di esserci anche nei prossimi giorni..e con tutto il materiale fuori da lui!!


News n° 2: aggiornamenti dal Blog "Scarpine di Sveva"

...per dimostrare che ci sono (Franca era preoccupata a non leggermi..) il mio blog "Scarpine di Sveva" è stato appena aggiornato con un primo post che parla solo delle mie scarpine e che verrà seguito da altro materiale compresi tutorial, nuove personalizzazioni, concorsi di idee....beh sarà meglio leggere direttamente il post qui.



Io spero di vedervi anche da quelle parti, io sono anche lì...

News n° 3: stiamo preparando nuovi prodotti per lo Shop su Etsy.
.. anticipo soltanto un'anteprima di uno dei nuovi prodotti che a giorni andranno in vendita su Etsy ma che troverete presentati ufficialmente e descritti sul blog di Crea (le Scarpine di Sveva).

Sembrano simili ai kit del mio Candy KIT ma in realtà ne sono un'evoluzione in quanto cucirli diventa un'opzione del loro assemblaggio e.....vi lascio immaginare.. se solo mi conoscete un pò potrete capire come potrebbero essere...spero..!! ...comunque vi lascio libertà assoluta di dirmi cosa vi immaginate, come sempre mi piacciono molto le varianti al tema e non solo quelle che nascono nel mio cervello.

A tal proposito vi faccio vedere alcune proposte dei miei Bebè in Tutorial viste sui blog di Manuscrap e di Antoluna e spero di non aver dimenticato nessuna (mi sa che una mi manca..) e se ciò fosse fatemelo sapere se ve ne va, ovviamente!! Aspetto di vedere quelli di Liz, che ci sono ma non li ha ancora postati. Provo ad immaginarli...




Questi Bebè li ho trovati così personalizzati sul proprio stile che è come se vedessi le persone che li hanno realizzati mentre li cuciono e anche se Antoluna la conosco di persona Manuscrap no se non in questa sede e per fotografia, ma anche lei la vedo tagliare e cucire.

Divertente ed emozionante vero? Io non mi sento legata alle mie idee; penso che debbano essere condivise con tutti per moltiplicarsi, come il sapere tutto senza barriere e senza dazi, NO al Copyright, Internet gratuito per tutti, biblioteche pubbliche e ludoteche per i bambini, scuole meno affollate, nuove tipologie di insegnamenti, insegnanti competenti, scuole per tutti senza distinzione di reddito e di razza...e via dicendo.

..e così ho detto anche la mia!
P.S. ore 14,36 Arriva da Giuliana il suo Bebè..grazie del contributo e dell'amore con cui l'hai fatto...e che trasmetterai sicuramente.
..aggiungerò progressivamente tutti quelli che mi arriveranno...se arriveranno.


ore 18,22 arrivano questi Bebè che mi ricordavo di aver visto ma che non ritrovavo più...
di MammaFelice la più "stimolata" delle mie amiche Blogger!!


Che ne dite non sono fantastiche queste varianti al tema? spero ne arrivino altre..e organizzo un concorsino a premi mi sa, a votare sarete voi...il regalo lo metto io!!

ore 8,32 del 1 Nov. finalmente mi arriva la segnalazione di Tiz... ed eccola un'idea nell'idea!!.



4 Nov. ore 23,00...trovo questa di Marge, nel suo Blog ne troverete un'altra.

Non vi imbarazzate a segnalarle, chi inizia o chi già esperto può produrre comunque un capolavoro perchè l'idea è veramente molto semplice ed è impossibile produrre schifezze!! eppure tanto facili ma tanto diversi!! un buon esercizio per principianti ed esperte!!

Read more...

sabato 25 ottobre 2008

[Tanti Auguri ] Tommaso, 2 anni di quotidiana serenità!

Ve l'avevo anticipato che avevo cucito questo regalo per il piccolo Tommaso, avevo paura di non farcela e così ho avviato l'inizio dei lavori ma per il desiderio di vederlo completato già lo scorso weekend era pronto. Tommaso oggi compiva due anni. E' un bambino bellissimo e dolcissimo e molto deciso come la sua mamma Giovanna.


Tommaso noi lo vediamo tutti i pomeriggi. Quando Sveva esce da scuola lui si è appena svegliato e così passiamo a trovarli per poi decidere di rimanere a casa a giocare oppure uscire in bici per andare al parco. Questa abitudine dura da 2 anni esattamente da quando è nato e da quando Sveva fà la materna. Giovanna che è ormai una mia amica la conosco da tanti anni, dall'università ma ora con i bimbi abbiamo iniziato a conoscerci e siccome lei è una persona veramente sempre serena, al di là dei problemi quotidiani e di vita, mi trasmette pace e tranquillità e così mi piace passare i pomeriggi con lei. Sveva gioca con Tommaso, noi chiacchieriamo un pò..lei è la persona che mi ha spinta per prima in assoluto a portare avanti l'idea delle scarpine e a continuare a sostenere il lavoro che faccio. E così è anche la prima a conoscere gi sviluppi, vedere i prototipi, consigliarmi su dei dubbi che lei in due parole mi elimina facendomi stare in pace. Io adoro di Giovanna il suo essere serafica ma decisa esattamente il contrario di me, agitata e indecisa....
grazie Giò per i nostri pomeriggi insieme...


Questo regalo è per entrambi. Sapevo che Tommaso non aveva una borsa del cambio per il nido "seria" e così ho deciso di farne una come quella di Sveva ma molto più grande per ovvie necessità di spazio. Ho utilizzato la bella spugna a peso di GS scampoli che è veramente molto morbida e spessa talmente spessa che l'altra stoffa da abbinare doveva essere assolutamente leggera. E così ho utilizzato una stoffa leggerissima di quelle un pò stropicciate che somigliano alle tele indiane. Se avessi usato una stoffa pesante il risultato non sarebbe stato di morbidezza e leggerezza. La consistenza della borsa, per le sue dimensioni è perfetta. E' ovviamente reverse ma la spugna interna è garanzia di sicurezza!!
E' cucita con il sistema reverse utilizzato nel tutorial della Borsa a Trapezio.


Il nastro che serve per chiudere la borsa, da un lato forma un cappio che serve per appendere la sacca se fosse necessario e l'ho creato realizzandolo con un fiocco che passa attraverso un doppio orsetto di feltro. Questo sacco a differenza di quello di Sveva ha una tasca frontale che mi è servita soprattutto per scrivere il nome frontalmente. Scritto a mano con il punto scrittura e disegnato a matita a mano libera preventivamente. Non perfetto ma lo sapete che mi piace ricamare e il punto scrittura permette di fare delle cose anche molto complesse rispetto alle curvature. Su WonderHowTo trovate un vidio che vi spiega come si esegue e viene chiamato, traducendo "Back Stitch", "Punto Indietro". Non so se sia la stessa cosa ma io lo eseguo nella stessa maniera. Trovate anche tanti altri video di un sacco di punti, utilissimo.
Ovviamente è inutile dirvi che questo sacchetto per il cambio è facilissimo da realizzare. Provateci e chiedetemi qualsiasi cosa. Buon lavoro e buon divertimento naturalmente!!
Ah..dimenticavo..Tanti Auguri Tommasino (come lo chiama Sveva).

Read more...

martedì 21 ottobre 2008

[News] dal mio blog "Scarpine di Sveva" e piccoli lavori scacciapensieri...

Ho appena postato sul blog "le Scarpine di Sveva" le vincitrici dell'ultimo Giveaway su Berrie Sweet Picks. Per non farmi ripetere l'intero post vi prego di fare una scappata lì...ma una cosa veloce posso dirvela: le vincitrici sono made USA!! Una volta si usava leggere: "Non hai vinto. Ritenta sarai più fortunato!" ma i nostri bambini la trovano scritta questa dicitura ancora? Boh!!





Ho concluso alcuni lavori in sospeso che velocemente vi faccio vedere. Piccoli perchè non ho molto tempo ma utili e necessari per il mio umore autunnale....e i miei pensieri.

[Fatti per Sveva] a completare il suo corredo scolastico. I tovaglioli e le bamboline per il grembiule.

...come i tovaglioli le bamboline si sporcano e sostituirle ogni tanto non è solo un vezzo da mamma Handamaker!!

Questa è stata chiamata Piccola Signorina Sixteen perchè ha l'aspetto, ovviamente voluto, di una "figlia dei fiori"...la prossima sarà una piccola punk? sto pensando a come fare i capelli e poi ci proverò sicuramente.

E questo il terzo tovagliolo per Sveva fatto tutto con punti nodo. Vi faccio vedere anche il retro per capire un pò come cucirlo con un unico filo. Continuo a non saper ricamare ma mi piace molto quando lo faccio in totale libertà, senza schemi e senza un'idea bel precisa...

Anche il quarto è così ma in turchese. I fiocchetti sono spariti per un problema pratico di lavaggio e poi si sà con i bambini salta tutto anche la cucitura più forte diventa labile in mano a dei bimbi.


..e questo per il piccolo Tommaso. La spilletta di Spiderman, già fatta per Lorenzo e assolutamente da fare per lui, 2 anni che con le mani alzate grida già "Spiderman!!" Meraviglioso dolce Tommaso. Venerdì farà 2 anni ed io nonostante l'umore e il poco tempo gli ho già fatto il suo vero regalo ma devo aspettare ancora per pubblicarlo perchè so che Giovanna mi viene a guardare tutti i giorni in silenzio...allora ci vediamo venerdì.
Lavoretti scacciapensieri vi assicuro che funziona....soprattutto se fatti per i bimbi!!

Read more...

martedì 14 ottobre 2008

[D.I.Y. idee] Vestiti in kit











Ho postato ieri sul mio blog Scarpine di Sveva la recensione di tre kit per realizzare vestiti per bambini in DIY. Passate a vederli sono veramente interessanti, ognuno a modo loro contiene qualcosa di nuovo e unico e se visitate i siti che li riportano troverete un sacco di cose carine, tutte da regalare per natale a mamme assolutamente Handmaker!!

Read more...

lunedì 13 ottobre 2008

[Fatto da Sveva] La città...e un Giveaway per crescere!

Avevo fotografato la settimana scorsa la stanza di Sveva come l'aveva lasciata prima di andare ad Ascoli dalla nonna. Non l'ho sentita per più di un'ora e soltanto quando sono ritornata a Pescara mi sono accorta di ciò che aveva fatto, a che cosa stava giocando così in silenzio.


Questo è il suo gioco preferito, la sua città composta dalla Casa di Playmobil+il Negozio delle Polly (regalo riciclato da un'amica)+ la Casa di cartone della Pina (ereditata dalla cugina Francesca). Le apre tutte e tre e a volte unisce il bosco medievale dei Playmobil (ereditati dal cugino Ale) e il parco giochi sempre Playmobil. Unisce tutti i personaggi e inventa storie...bellissimo guardarla. Non sapevo se le avrei mai usato queste foto e invece...


..ieri per caso girando per i miei blog trovo questo Giveaway su littlewindowshoppe che non mi sono fatta sfuggire.
Bisogna inviare una mail qui con scritto nell'oggetto "dollhouse". Scade venerdì 24 ottobre e bisogna ripassare dal blog a controllare se si è vinto. Si può partecipare due volte se si segnala il link nel proprio blog. Ma leggete comunque il post perchè con un'altra procedura si possono donare due dollhouse ad un ospedale per bambini ed essere inseriti in una cartolina fimata da allegare. Io ho partecipato a tutto anche perchè questo blog mi è caro e mi piacciono sempre le cose che vengono recensite e le iniziative lanciate.




Un'ultima cosa, consiglio a tutti Playmobil l'unica plastica che mi piace e che ha senso avere in casa come giocattolo, un pò costosa ma molto intelligente, qui a Pescara intorvabili. Guardate il sito oltre a mostrarvi i meravigliosi soggetti e scenari troverete nella sezione Fun&Action dei giochi molti divertenti da fare insieme ai vostri bambini ma poi anche da soli. Buon divertimento e speriamo che vinca una di noi.

Read more...

venerdì 10 ottobre 2008

Prove Tecniche di cambiamento!!

Aiutoooooooo!! Volevo cambiare template ma mi sa che ho combinato un macello ed ora aspetto soccorsi che spero arrivino da Tenebrae do CreareBlog. Non so riaprire la mia copia di backup. Se qualcuno di voi lo sa per favore mandatemi una mai o un commento. Io so qui a capire come fare!!

Read more...

mercoledì 8 ottobre 2008

[Giveaway] Segnalazione su Berrie Sweet Picks solo per noi!

Ho postato oggi su "Le Scarpine d Sveva" altre recensioni americane una delle quali propone un Giveaway dedicato soltanto a noi e con più possibilità per vincere. Il Giveaway lo propone Berrie Sweet Picks lasciando un commento che indichi quale modello si preferisce e se per boy o per girl.

Ma si può partecipare anche con più di una iscrizione. Come? Vi elenco alcune possibilità, le più semplici:

1. segnalare questo Giveaway nel proprio blog lincandolo al post su Berrie Sweet Picks

2. inserire nel propio blog il pulsante di Berrie Sweet picks, uguale a questo qui a sinistra. (lo trovate sulla destra del blog con relativo codice HTML)

Le altre possibilità sono a vostra discrezione per il grado di difficoltà che potrebbero avere perchè in lingua inglese o per altri motivi che spetta a voi valutare. Io non vi chiederei mai di "sbattervi" così tanto!!! ma è una vostra scelta.


N.B. Non dimenticate di lasciare il vostro indirizzo mail e soprattutto non dimenticate la data di scadenza, 15 ottobre di questo "nostro" Giveaway!! (sti americani sempre tutto di corsa!)
Spero che partecipiate tutte come per gli altri giveaway perchè la magia qui aleggia da giorni e siccome ultimamente ho soltanto preso (candy di Bislacca) da ora sarà tutto a buon rendere!!

Read more...

martedì 7 ottobre 2008

[Tanti Auguri ] 44 anni di matrimonio e di allegria!

Sorrisi, portacellulari e uccellini "milleusi"....




Perdonami Franca per il ritardo di due giorni ma non avrei mai potuto dimenticare di fare questo post.

Domenica eravamo ad Ascoli per i 44 anni di matrimonio di Franca e Ascenzio (sì ho scritto bene, si chiama A S C E N Z I O!! ). Ho chiesto a Franca delle foto del loro matrimonio, le ho scansionate e me le sono inviate via mail sulla mia casella di posta. Ho scelto le più belle e non a torto perchè quando le ho riaperte da Outlook sono rimasta diversi minuti a guardarle, attonita, commossa, con un sorriso sulle labbra congelato ma gratificante. Guardate anche voi che meraviglia queste foto! Li ho guardati entrambi cercando di riconoscere i loro sguardi negli sguardi di oggi e ovviamente lì ho ritovati ma ciò su cui non avevo dubbi e tuttora riconosco ancora sui loro visi sono questi meravigliosi sorrisi.

Franca è ancora così, il suo sorriso le sgorga dall'anima. E' vero, sentito, giocoso, infantile meraviglioso. Lo ritrovate nella foto che le ho scattato al mare il giorno che è arrivata Sveva per rimanere da lei. Ascenzio anche lui c'è nel suo sorriso rimasto immutato, c'è nella sua serietà, l'onestà la correttezza la parola che vale più di una firma e per le quali lo conoscono tutti ad Ascoli, ma anche per la sua immensa simpatia, voglia di divertersi. E quindi il teatro dialettale, le cene fra amici memorabili, il giro d'Europa più volte in Camper, una vitalità immensa nonostante come dice lui il "tubo di plastica" che porta dentro per un aneorisma aortico. Ci adoriamo, mi tratta con durezza e schiettezza ma è stato sempre con me, in mia difesa di fronte a tutto e a tutti e so benissimo che mi stima molto.


Franca adora guardare queste foto, si piace tanto ed è vero era bellissima, giovane e inesperta ma serena e felice per l'inizio di un'avventura del quale non sapeva veramente nulla. Si piace anche ora suppongo perchè vive la sua vecchiaia con una serenità invidiabile, accettando la vita per quello che è perchè poi alla fine lei dalla vita ha avuto tutto e soprattutto la famiglia è ciò che le ha dato il senso dell'esistere, esistere per la famiglia.

Io dedico questo post ai loro sorrisi più che ai loro 44 anni di matrimonio perchè se sono rimasti tali evidentemente la loro vita di coppia è proprio una bella vita.

Io ho preparato dei regalini per loro, sono in realtà dei prototipi, gli ultimi che pubblico in questo blog perchè la mia etichetta [Prototipando] verrà presto spostate nel mio altro blog Scarpine di Sveva e spero che voi verrete tutte comunque a vedere i miei nuovi progetti.

Sono due porta cellulari come al solito facilissimi nella forma e nell'assemblaggio perchè cuciti con pochissimi punti. La loro struttura è un pò ad origami, e la soluzione di chiusura diversa per ciscuno e con problemi in parte ancora da risolvere.

Io non amo quest'oggetto, non lo userei mai per me ma il Natale scorso mi è stato chiesto da un negozio di realizzarne alcuni e quelli che ho fatto sulla stessa idea sono stati venduti subito. Avevo accettato la proposta solo se fossi riuscita a fare qualcosa che mi impegnava pochissimo perchè poi queste cose se molto laboriose non hanno prezzo e quindi rimangono invendute, non sono capite. Questi oggetti si fanno in meno di 30 minuti ciascuno e venduti intorno a 15-18 euro (costi inclusi) hanno mercato altrimenti no. Solo così ha un senso farli per venderli.




Si avvicina il Natale e io ho ripreso alla grande a lavorare il feltro ma non penso che farò nulla per i negozi ma mi piacerebbe fare tante cosine per i bambini, degli addobbi, un dietro porta, regalini vari.

Prime idee, gli "uccellini milleusi" ma.... ve ne parlerò nel prossimo post. Qui ne ho usato uno per il portacellulare di Franca per renderlo femminile nonostante i colori scuri, per acquistare allegria.


Vi farò vedere per cosa li sto usando ancora e come si realizzano. (5 minuti ciascuno)


Per finire i miei "esercizi di stile" di Cards o biglietti di auguri, feltro, carte scrap, cartoncino da rubrica a righe, nastrino; questi per i pacchetti per Franca e Ascenzio su cui ho scritto qualcosa di simile ..."se a voi è durato 44 anni forse anche io ho qualche speranza....Roberta".

Dedicato ai loro sorrisi...

Read more...

sabato 4 ottobre 2008

[Miniature]Giornata della poppata mondiale. Un idea per Micol.

Ricevo oggi questa mail che rendo pubblica per rapidità (visto l'orario in cui sto postando) sperando che non sia un problema per Micol.






"ciao roberta,leggo sempre con invidia il tuo blog...ho comprato una macchina da cucire ma non ho ancora 'osato' buttarmi nelle sperimetazioni.Sabato 11 ci sarà un incontro di mamme per la poppata mondiale, non so se conosci questa manifstazione.Migliaia di mamme nel mondo attaccano i bimbi al seno alla stessa ora per difendere il diritto al allattare..ecc ecc..e noi che organizziamo vorremmo preparare un pensierino da regalare alle mamme che partecipano...Deve essere proprio qualcosa che non costi troppo tempo e fatica perchè è già difficile organizzare l'incontro...sapresti darmi qualche idea?Il target è appunto mamma allattante ma tendenzialmente vorrei evitare che il dono sia per il bimbo/a...la protagonista è la mamma in questo caso...Grazie e complimenti..."

Non immaginate quanto piacere mi abbia fatto ricevere questa mail e per due motivi fondamentali, primo fra tutti il fatto che io sono una assolutamente pro-allattamento. Credo nel consiglio che Tracy Hogg da alle mamme nel fantastico libro "Il linguaggio segreto del neonato", di provare a "sentirsi una mucca" e non una donna nel senso di tornare ad una naturalità assolutamente femminile e istintiva che si sta dimenticando. Io ho imparato moltissimo da questo libro e lo consiglio sempre quando mi capita.

Read more...

venerdì 3 ottobre 2008

[Giveaway] Segnalazione

Vi segnalo questo Giveaway sul Blog Meeting Street Design. Lei è passata sul mio blog Scarpine ed ha lasciato un commento e allora ho visitato i suoi blog ed ho trovato questo Giveaway. Io adoro questi bottoni ed ho anche cercato di trovarli in giro e GS me li ha anche ordinati ma sarà più di un mese che li aspetto. Prima o poi li dovrò ordinare sul web provare a farli.



Bisogna iscriversi alla sua newsletters..e anche se normalmente non mi iscrivo mai questa volta non resisto. ...Mi arriva appena ora la conferma di iscrizione alla Newsletters e scopro che mi offre le spese di spedizione gratis su qualsiasi acquisto nel suo negozio Etsy dove oltre ai suoi bottoni vende anche il necessario per farli e anche alcuni attrezzi. Mi sa tanto che questa volta riuscirò a comprarli.


Ancora bottoni. Ne ho visti di bellissimi su questo blog meraviglioso e fantastico e pieno di poesia di un handmaker e fotografa canadese littleredcaboose che seguo da tempo, e che organizza swap e vende su etsy delle meravigliose matriosche in stoffa.


Fatevi un giro su questo blog vi assicuro che ne uscirete in totale estasi!! io ci vado spesso per rilassarmi.


P.S. è stato sorteggiato il vincitore del Giveaway su Amanda ma passate sull'altro blog per sapere chi è..appena ho un attimo di tempo vi racconterò la magia dlle mie scarpine!

Read more...

mercoledì 1 ottobre 2008

[Fatto per Sveva] I tovaglioli per la scuola e...news e idee

Quest'anno Sveva è veramente tutto griffata "Roberta Filava"!!

Per un attimo mi è sembrato come se le stessi facendo il corredo, io che il corredo non l'ho avuto perchè fatto da mia madre ma addirittura acquisito quando Roberto ed io abbiamo iniziato a convivere insieme dalla sua cara zia Anna. Strano vero? Ma questa è la famiglia di Roberto e a voi che vi siete sorprese del rapporto con mia suocera forse ora capiterete quanto in questa famiglia tutto ha un valore così affettivo che non si può che amarli e tutto è così giusto e corretto fra tutti e per tutti che mai nasce qualche dissapore. (Carla doveva avere il corredo allora anche Roberto e Zia Anna l'ha affidato a me che sono la sua compagna!) Le discussioni non mancano ma si chiarisce sempre tutto perchè alla base di tutto c'è un amore e un rispetto reciproco meraviglioso ed io ora ne faccio parte come una figlia. Li ringrazierò sempre. (Franca legge sempre tutto ma non vuole lasciare commenti per discrezione anche se a me piacerebbe molto, spero che un giorno si sblocchi, lei è comunque una smanettona del web da tanti anni anche se un pò smemorina, potrebbe farlo lo sforzo vero?!!)

Detto ciò oggi finalmente è iniziata la mensa a scuola di Sveva che ha deciso che non voleva il bavaglino, non l'ha mai voluto neanche da piccolissima e siccome anche quando mangia non si sporca, in accordo con la maestra abbiamo optato per il tovagliolo. Allora da IKEA ho comprato un set di 4 tovaglioli, IRIS (nome stranamente comprensibile!) che sarebbe stato meglio che fossero 5, uno al giorno. Per ora ne ho cuciti 2, Mercoledì e Giovedì, suppongo li finirò entro la settimana.

Io non so ricamare ma mi piace farlo e soltanto in libera, senza schemi complicati e predefiniti. Io ho seguito semplicemente la trama del tessuto, rombi rispetto all'angolo ruotato, e "scritto" con il punto scrittura il nome Sveva. Poi il fiocchetto.

Saranno tutti diversi e coordinati con i bicchieri IKEA, quelli colorati che tutti abbiamo in casa se c'è un bambino, perchè Sveva ha deciso così.

E mentre stamattina le cucivo il fiocchetto rimasto in sospeso per una consulta familiare mattutina su dove metterlo, giù o sù, lei faceva questo lavoretto per le maestre...lei, con i tacchi su un prato (giallo) con i fiori (rosa) fatti con la cannuccia per bere.

Da sola, completamente da sola inclusa la firma ed ha soltanto 4 anni...penso che l'esempio che le trasmetto le sia di grande stimolo in tutto ciò che fà e mi auguro che non abbandoni mai questa tensione verso la manualità e la creatività.




Ancora un paio di cosette.
Ho postato sul mio blog Scarpine una nuova recensione letta soltanto oggi (è del 18 agosto) di Babyology la cui redattrice Mandi doveva segnalarmi appena usciva ma se ne sarà dimenticata. E così sono ritornata su quel blog, dopo un pò di tempo, anche io per distrazione lo ammetto, ed ho trovato questo prodotto così carino e in più in kit.







E' una lunch-bag in tessuto doble-face acquistabile in kit in cui si trovano le pattern e l'occorrente incluso il velcro. Costa 22$ e si può acquistare su Spoolsewing dove troverete anche delle stoffine veramente belle.


E' vero che non è un oggetto molto usato in Italia ma in alcune città forse basterebbe iniziare ad usarlo e farlo conoscere per vederlo in giro. Un regalo carino per qualche amico Manager con il pranzo veloce e non al ristorante!! Mi sa che anche i Manager dovranno iniziare a risparmiare un pò se si continua così!! Può darsi che diventi un oggetto di moda anche in Italia. Comunque a me questo oggetto piace molto!

Read more...

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP