domenica 14 settembre 2008

[Premi] "Premio+di un premio" il "condensatore" di premi

Non so bene come funziona inventarsi un premio e non so neanche se posso farlo veramente o se esiste un codice "deontologico" fra blogger per autocommissionarselo e metterlo in giro per il web.


Ma è stata una pura necessità. C'ho pensato qualche giorno e ho dovuto anche lavorarci qualche ora e tutto ciò per risolvere un problema che mi affliggeva da giorni e precisamente postare una serie di premi (doppioni e triploni) che avevo ricevuto nel tempo e che ho dovuto anche segnare sulla mia agenda per non dimenticarmene. Ovviamente è solo questione di tempo non riuscire a postare questi premi e l'accumulo mi ha iniziato a creare delle ansie che non mi posso permettere. Ricevere i premi è sempre molto gratificante e ricambiare è assolutamente un gesto di gratitudine e ringraziamento. Ma come fare?

Ho allora ideato questo premio, [Premio+di un premio] che ci permetterà forse di assolvere ai doveri che ricevere più premi comporta ma allo stesso tempo non farci perdere tempo nel postarli uno alla volta. Il regolamento l'ho immaginato semplice ma è assolutamente aperto a possibili cambiamenti che potrete suggerirmi.
Regolamento: aggiornato il 19/09/2008
(Sintetisi di Anna )
- Per usare questo "condensatore" di premi "Premio + di un premio" devi aver accumulato 3 o più premi-blog (uguali o diversi fra loro)
- Esponi questo banner in un post, dove scriverai il regolamento e citerai ogni premio ricevuto con il nome di chi te l'ha assegnato e il link al post in cui questa assegnazione è stata fatta.
- Questo premio si può usare solo una volta al mese (perchè chi lo riceve ne riceve 3 o più in una sola volta) e va assegnato ad 1 solo Blog; per cui occorre indicare anche l'ultima volta che l'hai usato nel tuo Blog. - Si annullano così i regolamenti dei singoli premi e si segue solo quello del "Premio + di un premio"
Aggiunta mia: Chi lo riceve può postarlo nel suo Blog solo se nella stessa occasione lo assegna ad un altro blog oppure conservarlo e "condensarlo" con altri premi, anche diversi, per postarlo in un'altro momento.
Aggiunta di Cipi: Cho lo assegna deve lasciare un commento nel Blog del destinatario affinchè non gli sfugga.
Il Regolamento del Premio è "aperto" nel senso che può anche modificare nel tempo se ci sono variazioni che ne migliorino e perfezionino il funzionamento.

Io spero che questa iniziativa non disturbi in alcun modo la logica dei premi, che [Premio+di un premio] venga usato liberamente nel senso che non vada a sostituire la procedura abituale che si è sempre usata per i premi in circolazione.


Se avete idee ulteriori da suggerire sono ben accette soprattutto perchè se avessi avuto tempo di elaborare un regolamento più complesso e che contemplava casistiche che in questo momento mi sfuggono allora avrei fatto prima a postare singolarmente ogni premio!!

La formula "accelleratore" di tempo potrebbe essere questa (sto utilizzando questo premio):

Utilizzo questo "condensatore" di premi "Premio + di un premio!" perchè ho ricevuto:
[1 Premio Brillante da Mammamsterdam+1 Premio Ponto Vida da Iggy+1 Premio Sforzo personale da Fata Bislacca +1 Premio premio Proximidade da Daniela]


Assegno questo premio a Elena per la sua dolcezza, la sua timidezza, la sua creatività e la sua grande esperienza!
Vi ringrazio e se vorrete criticarmi fate pure!!


Detto ciò devo assolutamente segnalarvi questo premio, il primo, ricevuto da
Federica e creato nel blog
Life is Miao su cui troverete il regolamento preciso.

Perchè vi parlo di questo premio?:
1- perchè ho conosciuto Federica ed è una ragazza con tanta grinta e tanta creatività. Riceverlo da una persona che si conosce fuori dal web è veramente un'altra cosa...
2- perchè è la prima volta che lo ricevo
3- perchè la sua motivazione mi ha emozionata veramente:I"l blog che ho deciso di premiare è quello di una donna fantastica che ho avuto il piacere e l'onore di conoscere ieri, una creativa a 360°: Roberta!!"



Federica inaugura sabato 20 settembre la sua Agenzia di organizzazione matrimoni ed eventi a Giulianova Alta (TE). Io spero di passare a trovarla ma se non ci riuscissi le auguro tantissimi "in bocca al lupo!!" La sua grinta e la sua passione creativa le permetteranno di realizzare il suo sogno, ne sono certa.







Siete tutte ivitate in maniera reale e virtuale!!

Condividi/Segnala questo articolo

5 commenti:

sempre Fata Bislacca 15 settembre 2008 09:12  

Che bella idea, io me la sfrutto subito; sono daccordo con te su tutta la linea; i premi sono gratificanti e spesso permettono di fare conoscere altri bloggers che si stimano e che altrimenti non verrebbero forse "alla luce" ma poi tutti questi premi prendono tempo alla vera motivazione per la quale si fa un blog e diventano tutti uguali, con le stesse immagini (spesso, concedimelo, bruttine) ed una sfilza di indirizzi. Personalmente farò uso del tuo escamotage!!!! Un bacione e a presto!

Federica 15 settembre 2008 21:48  

Grazie!!!!! Spero che riuscirai ad esserci, comunque penso che ci rivedremo presto ;) Bacioni!!

manu 16 settembre 2008 09:14  

già che hai perso tutto sto tempo a ragionarci su, è una nota DEGNA DI PREMIO!!Comunque resta sempre un impegno da mantenere e io non ce la faccio....rischio di farlo a singhiozzo scontentando cosi' qualcuna piuttosto che qualche altra...!
che ne so ultimamente mi riesce faticoso stare dietro a tante cose "reali" intese come impegni giornalieri mega pallosi che il tempo per le piacevoli frivolezze è sempre poco..e me ne rammarico molto...
boh..spero di riuscire a levarmi di torno qualche bega..smackkkkkkkkkk..ma di un po' sto GS scampoli MA CHE COS'è???????

AnnaDrai 16 settembre 2008 10:48  

Grazie Roberta, per questa idea del Premio+premio... mi hai davvero aiutato a districarmi da questo "meccanismo": ho avuto l'influenza, sono rimasta un po' assente dal mondo web e ho una sfilza di premi da postare... sempre se mi ricordo quali e chi me li ha assegnati! Senza far torto a nessuno aderisco subito!

elena fiore 16 settembre 2008 12:55  

MA GRAZZZZZZZZZZZZZZZZIE !
Di cuore davvero!...Sono appena rientrata dal mio impegno mattutino ed ancora prima di togliermi le scarpe, buttare giù qualcosa nel pancino, tirare su le tapparelle, togliere i peperoni dalla busta e metterli nel frigo ...ho acceso il Mac. E cosa trovo ?
Intanto un'idea originale ( e a questo punto é d'obbligo ricambiare come "tu sai") e poi un meraviglioso premio assegnatomi da una persona che stimo davvero, per intraprendenza, creatività e disponibilità.
Sono davvero molto felice di essere la 1° persona ad ottenere "la premiazione della tua creazione".
Non posso neanche dirti che sono senza parole...perché ne scriverei altrettante per dirti ancora GRAZIE.
Bacioni. Felicissima!

Posta un commento

About This Blog

Blog Archive

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP