mercoledì 20 agosto 2008

[Tanti Auguri ] a Sveva/Carla!!! 4-40...

Tanti auguri Sveva 4 anni, Tanti Auguri zia "Calla" 40 anni siete bellissime e speciali entrambe!!!





Sì veramente speciali!!!
Quando è nata Sveva avrei voluto registrarla all'anagrafe Sveva Carla, ma oggi non è più possibile farlo. Non avrei mai pensato ad un altro nome, per me lei era Sveva e basta ma quando ha deciso di nascere una settimana prima per far coincidere il suo compleanno con quello della sua unica zia paterna e oggi amatissima, non avevo più dubbi. La coincidenza era troppo allucinante e quindi meritava una firma del genere anche perchè mia cognata me lo disse in quei giorni...aveva controllato la luna piena ed era certa che avrei partorito il 19 agost0 e non il 24 come stabiliva la scadenza ginecologica. Destino, fato, magia, coincidenza?? Non so, ma a volte capitano cose cosi strane e straordinarie che non si riesce a spiegarle ma accadono....e sono uniche e speciali, questa vi assicuro è una coincidenza speciale per tutta la famiglia!!
Così ogni anno a Sveva non le interessa festeggiare con gli amichetti di scuola, l'importante è che il suo compleanno sia festeggiato con zia "Calla" e basta, a casa dei nonni ad Ascoli Piceno. E così è stato anche per questo suo quarto compleanno mentre per la zia il suo quarantesimo...(ma se la vedete sembra una ragazzina!!)

Ma i festeggiamenti sono iniziati a colazione prima di partire per Ascoli!!!
Candela (usata per i miei 40 e 1 e 2 e 3....ect.) sulla merendina!! Il suo sorriso dice tutto!


e...il mio regalo?...cucito la sera prima perchè come sempre non ci stavo proprio pensando e quando ho realizzato che non le avevo fatto nulla mi sono precipata prima nel mio archivio fotografico in cerca di idee e poi di corsa sulla macchina da cucire..appena lei è andata a dormire.

Ed ecco cosa ne è uscito!! Un marsupio per bambole e precisamente per 3 motivi.

1- questo è il periodo della piena "maternità" di Sveva, gioca soltanto e da pochissimo con le bambole, alla "mamma e la figlia", il passeggino, i pannolino, le pappe, le coccole...lei vuole essere sempre la mamma..!! Solo in questi casi io posso essere la nonna, la zia, la sorella o anche la figlia! meravigliosa creatura!!

2- a breve sarebbe entrata Carolina nella nostra casa, la gemellina sorella di Giacomino che tanto stanno pubblicizzando in televisione e che si vende in edicola. Alle 12,00 era già nella nostra famiglia.
3- voleva per il compleanno il suo terzo passeggino, anzi prima carrozzina di quelle in cui "sai mamma, voglio quel carrozzino in cui i bimbi stanno stesi..." e l'idea di avere in casa altri 2 kg di plastica rumorosa mi speventava veramente!!!

Ecco fatto, problema risolto, le è piaciuto moltissimo e porta entrambi i gemelli con se, anche in bici constatando personalmente che non avrebbe mai potuto portarsi dietro la carrozzino visto che siamo sempre in bici...pufff!! anche questa è superata!!!

P.S Ho dimenticato di fotografare il pacchetto simile a quello per Carla ma chiuso con i cuori rosa e bianco...quello che vedete all'inizio post, non me ne ha dato il tempo!!



..e questo il regalo per zia "Calla", borsina imbottita porta gioielli visto che Carla ha una gioielleria potrà usarlo per le sue gioie o per portarsi dietro i lavori di oreficeria fatti da Carlo, il marito...(perchè anche lei come noi non ha avuto molta fatasia a scegliersi un compagno con lo stesso nome, Carla, Carlo..Roberto, Roberta!!!..vedete che è tutto così speciale!! un'altra coincidenza...di questa famiglia mah!!!)


Questa borsetta è veramente semplicissima da realizzare, penso che presto vi posterò il Tutorial. Ne ho fatte due, entrambe con le stoffe regalate da Mammamsterdam in due dimensioni diverse e con diverse soluzioni di chiusura ma si possono pensare anche con una tracollina e dei manici.

...bene, in ritardo di un giorno pubblico e rinnovo gli auguri a queste meravigliose "ragazzine", bellissime, dolcissime e assolutamente speciali.

P.S ....dimenticavo...Sveva è voluta rimanere dalla nonna, con mia grande sorpresa, non osavo chiederglielo per semplici sensi di colpa da iperlavoro, e così ora sono nuovamente senza di lei e già mi manca moltissimo ma sono certa che starà benissimo e avrà la possibilità di leggere con la nonna i miei post e farmi immaginare i suoi sorrisi di imbarazzo nel rivedersi, nel farsi leggere ciò che scrivo e di trasmetterci anche a distanza il grande amore che ci unisce. Buonanotte amore mio!!!
Condividi/Segnala questo articolo

9 commenti:

Unknown 21 agosto 2008 alle ore 08:40  

Che bello, grazie per questi frammenti di intimità! Ancora auguri alle splendide!!! Però sto pensando, e Sveva dove se lo trova poi uno Svevo?????? Mi sa che la "magia" continuerà in qualche altro modo!!!! Un abbraccio Cathy

Daniela 21 agosto 2008 alle ore 08:42  

Roberta belle parole, bel post bel racconto di vita. Grazie per l'emozione regalata. e ovviamente auguri alle due "bambine"!!!
Daniela

Unknown 21 agosto 2008 alle ore 08:57  

Augurissimi alla piccola grande Sveva e alla zia Carla anche da parte mia.
Ma il nome uguale è un requisito indispensabile per far coppia nella vostra famiglia? Mi sa che non sarà facile trovare uno Svevo... ihihih
Bellissimo il marsupio.
Attendo il tutorial della borsetta imbottita, che mi servirebbe pure per mettere quei due gioielli/bigiotteria che ho.

Cristina 21 agosto 2008 alle ore 11:52  

Bellissimooo post!! AUGURIIII, anche se in ritardo, a Sveva e a zia "Calla"!!!
Che dire : le tue creazioni sono sempre originalissime e delizioseeee! Attendo con "fibrillazione" il tutorial per la borsetta porta-bijoux (che andrà nella mia cartella "scopiazzo" cucito !!!
Un caro saluto
Cri

Simona Gargiulo 21 agosto 2008 alle ore 12:45  

Tanti auguri alla piccola Sveva e alla zietta!!!
Certo che le coincidenze a volte ci lasciano proprio spiazzati...complimenti per i regalini, le tue manine d'oro sfornano dei veri e propri capolavori!!!;-)
baci baci
simona

AuLore 22 agosto 2008 alle ore 09:07  

Robertaaaaaaaa auguroni alla cucciola!!!!!!!!!! a anche a zia Calla!!!!! bellissimo il marsupio.....io ancora mi salvo....ne ho solo 2 di passeggini e solo 1 in casa, l'altro dalla nonna ;).....un bacio

manu 28 agosto 2008 alle ore 12:29  

E qua mi ci scappa anche la lacrimuccia... non i fa cosi' pero'...!
:-)))))))

Anonimo,  28 agosto 2008 alle ore 20:26  

auguri svevina, sei proprio fortunata ad avere una mamma cosi attenta e geniale!

Mariag 29 agosto 2008 alle ore 19:06  

TU-TO-RIAL
TU-TO-RIAL
TU-TO-RIAL!!!
Ti prego roby fai un tutorillino per tutte noi che sbaviamo su questa splendida borsina!!!
baci baci baci
presto di conosceremo

p.s.
ma questa borsina si può usare anche per altri usi oltre che per i gioielli?
ziau ziau

Posta un commento

About This Blog

Blog Archive

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP