domenica 24 agosto 2008

[Patchwork] I patchwork di mia madre...

Sono appena tornata dall'ultima gita fuori porta destinazione Prati di Tivo, Pietracamela...una meraviglia!!! (vi farò presto vedere), ovviamente accendo il computer e trovo questa foto di mia madre..suppongo la sua ultima fatica perchè il file è soltanto allegato, neanche una parola...come sempre neanche una parola...


Comunque lo pubblico con piacere perchè trovo che sia meraviglioso, bello come tanti lavori fatti da lei in questi ultimi 10 anni..una passione nata quando la sua vita lavorativa intensa e piena di soddisfazioni "imprenditoriali" è arrivata al capolinea e come tutte le donne che si fermano ha trovato un passatempo che oltre alle sue piante sul suo terrazzino stracolmo (orchidee e piante grasse) le colmano le giornate senza nipoti, in 50 mt di casa sul mare in uno dei posti più belli della Francia meridionale. Che dire?

Spero che ne faccia sempre tanti e di bellissimi, ha un'ottima manualità e un gusto equilibrato e armonico e tanta pazienza.


Ovviamente le foto non le sa fare, con la tecnologia è una schiappa e si offenderà molto per questo giudizio e sicuramente non mi parlerà per settimane....fà sempre così quando la si mette in discussione!! Un giorno capirà che essere messi in discussione dai figli è assolutamente naturale, si può imparare anche da loro oltre che insegnare!!!
Comunque ho provato a migliorarle tutte un pò questo è il massimo risultato.

Approfitto dell'occasione per pubblicare anche altri due lavori che avevo in archivio per dimostrarle che nonostante tutto è mia madre e le voglio bene!
Questi patchwork sono tutti cuciti a mano, con la collaborazione di mio padre che le infila gli aghi e le prepara sul tavolo luminoso, che le ha realizzato personalmente, le sagome...un lavoro a 4 mani esattamente come tutta la loro vita....
Condividi/Segnala questo articolo

8 commenti:

Fata Bislacca 24 agosto 2008 alle ore 22:07  

Degna madre di tanta figlia!!! Belli, incredibili! Bella l'immagine di mamma che cuce e papà che infila, dopo tanti anni insieme, guardando di tanto in tanto verso il mare! Un abbraccio e complimenti a mammà; anche per questo!

Unknown 25 agosto 2008 alle ore 10:42  

Spettacolari! E poi tutti cuciti a mano, davvero capolavori.
Tenerissima l'immagine del lavoro a 4 mani.

Anna 25 agosto 2008 alle ore 11:15  

Eh il talento non è acqua... ed è ereditario! Complimenti alla mamma che fa dei patch così eleganti e raffinati

kiktas 25 agosto 2008 alle ore 12:45  

ti ho scoperta!!!!!
bei lavori davvero, complimenti alla mamma!
anche io sono appassionata di... tutto veramente, decoupage, punto croce, lavoretti vari, il patchwork mi piace particolarmente la lo faccio così raramente che mi devo concentrare troppo e non mi rilasso come con il punto croce, quindi mollo ogni lavoro che inizio. e poi so farlo solo con gli schemi su foglio, quelli di velina sai?
devo imparare il metodo vero ma non trovo nessuno che me lo insegni :(

Anonimo,  25 agosto 2008 alle ore 21:30  

STUPENDI!!!
e poi sapere che sono cuciti con l'aiuto dell'uomo che le vive accanto da tanti anni da un so che di romantico.
Un abbraccio
Marina

manu 28 agosto 2008 alle ore 12:22  

Oh Roby lo sapevo che avrei trovato meraviglie e stupende novità ripassabdo di qua...
Sai una cosa? mi hai fatto venir voglia di conoscere la VITA i tua madre, quella sua attuale, quel suo terrazzino stracolmo sulla costa meridionale francese, quella sua vita a 4 mani che se pur con dei risvolti un po' amari che colgo nella tua voce , ha dato vita a quella che sei ora no????
e ha fatto un gran bel lavoro, con te intendo!!!!!

Anonimo,  30 agosto 2008 alle ore 22:21  

care amiche di Roberta, che sorpresa vedere nel blog i miei patchwork e sorpresa più grande, che vi siano piaciuti. Posso assicurarvi che realizzare un patchwork, è un gioco semplicissimo alla portata di tutte quelle che amano le belle cose e....non hanno fretta ! Quindi, nessun particolare talento ma tanta pazienza!! Grazie a tutte la mamma di Roberta

Gifelt 17 novembre 2008 alle ore 08:34  

Carissime tutte e due! Anzi tutti e tre!
Che bell'incontro questa mattina!
Belle persone, cariche di sensibilità e di armonia!
Auguri, affettuosi, anche se non vi conosco.
Giulia

Posta un commento

About This Blog

Blog Archive

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP