giovedì 21 agosto 2008

[News] perchè non ci muoviamo?

Questa è l'estate più lunga e faticosa della mia vita e questi sono parte dei risultati del nostro lavoro...
Vi metto al corrente delle mie ultime recensioni avute sul Kit Scarpine perchè straordinariamente ne è arrivata una italiana on-line -soltanto la seconda dopo quella di TrenandTheCity - e poi prima recensione "cartacea" su una rivista che esce a Catania, Spray, on-line qui, rispetto alle diverse e importanti recensioni "oltreoceano" già arrivate e a quelle in coda nei prossimi mesi.

Bambinopoli ringrazio Alessia Altavilla per il bel profilo che ha tracciato di me....nella sezione Blogger presentano blog italiani tutti al femminile.





Spray - Style Magazine - Catania
Ringrazio la redazione di TrendandTheCity per avermi offerto spontaneamente anche quest'altra opportunità e grazie per le loro parole.

Faccio riferimento allora all'ultimo post di Alessia sul suo bellissimo blog 4Blog che parla appunto di questo vuoto informativo tipicamente italiano...leggetelo...io sono una testimone assolutamente reale del problema...spero che le cose cambino perchè credo nella creatività, nella manualità e nell'informazione...non vogliamo occuparci di "veline" e fiction, io almeno no!!!

E per chiudere questa è l'ultima recensione Americana arrivata oggi da un blog che a noi in Italia manca.

HeartHandMade ringrazio Marichelle;




non perdetevi questo blog è pieno di idee e creatività..un esempio di blog che a noi mancano..un esempio che fà pensare.
Condividi/Segnala questo articolo

8 commenti:

Fata Bislacca 22 agosto 2008 alle ore 07:15  

Accipicchia, fa bene!!!!! Sono molto felice per te, negli spizzichi di tempo, oggi andrò a leggermi tutto quanto! Bene bene bene! Fata Bislacca e soddisfatta

Cristina 22 agosto 2008 alle ore 08:45  

Il "DESERTO" che c'è attorno alla creatività mady in italy è impressionante!!! Complimenti per le recensioni, STRA-ME-RI-TA-TE!
Un bacione
Cri

Alessia 22 agosto 2008 alle ore 09:02  

Si si si BRAVA, ho visto ieri la recensione su bambinopoli :)

Poi riparliamo della questione "vuoto culturale" e di come fare per colmarlo sto vuoto, intanto vado a vedere il blog americano che segnali, dalla "faccia" mi sembra splendido! ;)

AuLore 22 agosto 2008 alle ore 09:11  

rassegnati Robi....in Italia, se hai un hobby creativo sei una perditempo, figurati se ti danno dei meritatissimi riconoscimenti!!!!! ma tu te li meriti tutti e per fortuna che arrivano almeno a livello internazionale!!!!

Le Creazioni di Sarah 22 agosto 2008 alle ore 14:12  

Sono arrivata al tuo sito cercando un tutorial per delle pantofole, volevo provare a confezionarne qualcuna per i miei mercatini di natale.... ho dato una sbirciatina al tuo blog.... complimenti fai delle cose davvero belle e le scarpine di Sveva sono meravigliose... domanda vendi per caso i cartamodelli?
Grazie e ancora complimenti per tutto

Unknown 22 agosto 2008 alle ore 14:31  

Grazie per il link al sito handmade, l'ho messo subito nei segnalibri.
E complimenti per le recensioni.
In Italia purtroppo siamo ancora troppo indietro, le donne devono ancora faticare il doppio per essere considerate brave la metà, e le arti creative non sono considerate un'attività degna di nota. E' un lungo processo quello di sfatare i luoghi comuni. Ma non disperiamo, intanto ci incontriamo e ci mostriamo tramite il web, e non è poco, e poi avete visto quante siamo? Quanti blog e siti italiani di donne creative come noi ci sono? Piano piano e anche grazie a noi (e soprattutto a chi come te Roberta riesce a farsi conoscere nel mondo al di fuori della rete) anche qui le cose si smuoveranno. Magari noi saremo già nonne, ma sono sicura che succederà. E nel frattempo noi ci alleniamo con l'inglese :D

Simona 22 agosto 2008 alle ore 21:50  

Ciao Roberta,
sono arrivata quì incontrandoti fra i commenti nel blog di alessia.
Credo sia difficile in poche parole riuscire a dire con tutta l'energia che ho che...
Non dobbiamo camminare sulle orme già segnate solo perchè sono più facili... Creiamo una nuova strada, creiamo la nostra strada
è molto più facile andare verso la corrente giusta che contro corrente.
Il coraggio e la costanza io credo siano la chiave per raggiungere il successo!
Almeno bisogna provarci...
era da troppo tempo che volevo creare qualcosa di mio!
Adesso ho avuto il coraggio...
spero che la costanza mi porti al successo!
un bacio Simona
ps posso mettere il link al tuo blog?

Anonimo,  25 agosto 2008 alle ore 19:51  

Ciao Roberta e grazie della segnalazione, da parte di Trend and The City e dalla redazione di Spray.
Noi puntiamo sui talenti emergenti e sulla creatività made in Italy (preferibilmente), quindi chi volesse dar risalto alla propria attività sa che in noi troverà attenti ascoltatori.

Posta un commento

About This Blog

Blog Archive

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP