venerdì 4 luglio 2008

[Collage] Un giochino per l'estate: dedicato alle scrappers]

Ho pubblicato su mio blog Crea questo giochino per l'estate Collage machine1.0, sempre se si rimane a casa...ovviamente!! Io ieri mi ci sono divertita per un'oretta e poi ho avuto l'idea di inserirlo nel blog..anche perchè è comunque un progetto di D.I.Y.

Ecco il risultato...un augurio a tutti di buone vacanze, a chi ovviamente le farà o le sta già facendo, visto il silenzio che c'è in giro!! (Beati voi!)

Adoro i collage, ora li continuo a fare soltanto con mia figlia ma la mia tesi di Laurea è stata compilata soltanto con collage grandi anche 1x2 mt. Mi sono divertita un mondo! Ve ne facco vedere uno, quello di presentazione che apriva la tesi e che aveva questo titolo utopistico: "Ipotesi di trasformazione di una discarica di R.S.U. in luogo di trasformazione di energie alternative". Sono passati più di 10 anni dalla Laurea e sembra che oggi il tema sia più che bollente ma per fortuna la mia tesi era teorica nel senso che voleva dimostrare concetti di trasformazione dei luogi basati sull'autocostruzione e non risolvere problemi di smaltimento dei rifiuti. Alcuni di questi collage avevano parti che si modificavano con quel sistema a striscioline sovrapposte che si tirano con una linguetta, come il sistema dei cartelloni pubblicitari che cambiano immagine a rotazione. I materiali usati sono stati in parte creati da fotocopie in bianco e nero di immagini a colori, e poi ritagli di tutto, giornali, cartoline, buste...abbiamo tagliato carta per 2 mesi.

Dedico questo post soprattutto alle mie nuove amiche bloggers, scrappers, tutte molto simpatiche i cui lavori mi trasmettono sempre tanta allegria.

Condividi/Segnala questo articolo

3 commenti:

LAle 6 luglio 2008 alle ore 22:35  

A parte il fatto che sei un genio... ho provato a fare il gioco del taglia e incolla, carinissimo!!! Solo che serve un po' di tempo e momentaneamente non ne ho!!! Se viene fuori qualcosa di carino te lo faccio vedere!!! Ciao bella!!!

Anonimo,  8 luglio 2008 alle ore 15:05  

o mamma, questo giochino è fantastico!!! appena riesco lo metto anche io :)))) grazieeee!!

Mammazan 17 luglio 2008 alle ore 06:19  

Sei proprio un genio in tutto!!!
Bravissima
E un bacione
Grazia

Posta un commento

About This Blog

Blog Archive

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP