martedì 15 luglio 2008

[Pubblicato per...]:Miniature di Donatella e Silvia



...bamboline, pescolini...miniature.

Le solite amiche senza blog che fanno delle cose molto carine. Donatella la conoscete già, il suo stile è definito nella borsa pubblicata qualche post fà. Si firma "Umano Solare".


Le sue bamboline sono deliziose, ne ha prodotte diverse ma di foto buone sono riuscita d averne poche. Eccone alcune. Sono delle spillette. Lei è una vera miniaturista, l'ho vista cucire dolcetti e tortine in pannolenci e poi riesce a tagliare il libera cose piccolissime senza alcuna difficoltà. Mi fà tanta invidia!!




E poi Silvia, assolutamente eclettica. Questo è la sua passione ma anche il suo lavoro. Fà cose diverse, cornici, gioielli, acquerelli. Viene dal restauro ha un suo laboratorio e spero di poter fare qualcosa con lei. Queste bamboline sono il suo pezzo forte. Tutte numerate con un profilo scritto su un bigliettino che le accompagna e con indicato il grado di "sbattimento" per realizzarla. Mi raccontava che ne ha prodotte circa 500. Ovviamente sono sempre in produzione e in vendita.


...bamboline brasiliane?, sono piene di perline, palliettes, bottoncini cuciti su un corpicino lavorato all'uncinetto. Lei è assolutamente una persona molto minimale, molto riservata e un tantino timida, non sembrano una sua creazione e invece è un'esplosione di colori e luce, quella che lei comunque trasmette quando la conoscete. L'arte è così!
..e poi i pesciolini, monili che usa per orecchini o spillette e collane.

Le miniature sono la mia passione, a vederele e a farle. Si prova una soddisfazione particolare nel cucire le cose piccole. Mi ha fatto molto paicere pubblicare questi lavori anche perchè la speranza di vedere un loro blog la vedo molto ma molto lontana! E io lavoro!!!!!
Condividi/Segnala questo articolo

3 commenti:

RID 16 luglio 2008 alle ore 22:25  

Excelente!!! El bolso de Donatella me encantó y sus muñecas también!!!
Las muñequitas de Silvia son chulisimas.
Gracias por descubrirnos a esas artistas.
Un beso guapa!!!!

manu 17 luglio 2008 alle ore 18:07  

meravigliose!!!!! Roberta qua c'è da fare un sacco...ste bamboline , questi pesciolini...come ce li vedo già su collane, borse, bracciali.......
come la contatto Silvia????

Isabella 24 febbraio 2011 alle ore 08:57  

che meraviglie !!!!
Brava !!!

Posta un commento

About This Blog

Blog Archive

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP