martedì 8 luglio 2008

[D.I.Y. Idee] Giocando con i timbri: blog front (forse)

Mia figlia è ancora dalla nonna, la casa è più in ordine del solito, ma le sue cose sono in giro...così ho raccolto tutti i timbri che aveva nella sua bella cesta gialla e ho giocato un pò...proprio come faccio quando lei è qui con me. Era come se ci fosse....mi manca tanto..

(Quelli a destra, cuoricini, fiorellini e fatina, arrivano da Santiago de Campostela, regalo della nostra amica Giovanna di Pescara, mentre gli altri sono Clementoni, uno dei regali dello scorso Natale).

Ma poi tanto tempo fà ne avevo realizzati alcuni in balza vedendone alcuni pubblicati dalla mia amica Angela Liguori nel suo blog, qui.
Sono realizzati in balsa, un legno che si trova in profili diversi, molto morbido da tagliare con la punta di un taglierino e rifinire con la limette per le unghie. Si vende in tutti i negozi di modellismo, il profilo usato è da 1,5 ma più grande è più facile è esercitarsi a tagliarlo, almeno all'inizio. Io lo conosco molto bene, era il materiale che preferivo quando realizzavo i plastici, costoso ma dai risultati veramente strepitosi.
Sono ritornata dal mio vecchio fornitore di balsa che "giace annoiato" in una via principale di Pescara e vende ormai solo ai vecchietti hobbisti di modellismo, perchè "....l' plastici...architè... con lu compute non s' fanno cchiù...".....
Nuova immagine del blog. Mi ci devo abituare...vedremo..
P.S. Trovati ora, guardate che belli, dovrei copiarli.4 tampons "lotus"
Approposito di plastici guardate che meraviglia questo blob Tiny Building io l'ho trovato fantastico.
Condividi/Segnala questo articolo

5 commenti:

manu 9 luglio 2008 alle ore 09:32  

tesoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
perdona l'incipit altisonante, ma mi è scappato vedendo cos'hai creato e COME hai creato i timbri!!!! assolutamente geniale nella sua semplicità, ma è cosi' che crei tu! semplici geniali idee! e che te lo dico a fare che copiero' di sicuro l'idea?????
un abbraccione!!!!!!

Silvia 9 luglio 2008 alle ore 16:34  

Ciao Roberta, l'idea mi piace davvero molto e tu sei stata bravissima nella scelta dei colori: insieme danno proprio un senso di freschezza e libertà!
Insomma prima di autocad e simili si usava la balsa? Forse è un processo più lungo ma sicuramente più creativo. A volte la tecnologia ci fa dimenticare la libertà di fare che ci offre la manualità...
Davvero brava
Un abbraccio
Silvia

Anonimo,  9 luglio 2008 alle ore 17:04  

Ti manca la piccolina, eh?
Complimenti per le tue idee brillanti, sempre originali e carine.
Alla prossima. Giordana!

RID 10 luglio 2008 alle ore 16:29  

Anche io l'ho trovato fantastico questo blog! Davvero Roberta sei bravissima, mi piace tante il tuo blog front e le tue idee.
Baci

Anonimo,  12 luglio 2008 alle ore 23:15  

giocare con le cose di tua figlia ti fa sentire di sicuro più vicina a lei. I timbri mi hanno sempre affascinato, una volta ne comprai uno con il mio nome! tu sei bravissima a crearli ed intagliarli!! a presto cara robertina, io parto. Buona estate!!!un bacio alla tua piccola.

Posta un commento

About This Blog

Blog Archive

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP