domenica 1 giugno 2008

[Pubblicato per..] Vi segnalo Donatella (sperando che si faccia il suo blog..prima o poi!)

Ho deciso di pubblicare lavori di amiche che pur avendo il PC a casa (scontato), e navigano nel Web per vari motivi (scontato), non hanno un proprio blog (non è scontato avercelo!) e non pare ce ne siano le intenzioni. Allora, come faccio per mia suocera o mia madre ecco anche loro. Inizio con Donatella; raccontare qualcosa di lei non è semplice, e non mi basterebbe il tempo, posso soltanto elogiare la sue capacità manuali di precisione che la contraddistinguono in diverse arti applicate. Potrebbe rifare la Gioconda perfettamente!
Nei lavori di cucito, rigorosamente a mano, usa molti materiali di riciclo e di risulta, ama abbinare fantasie e inserire particolari minuziosi, diversi fra loro e colorati.


Ci scambiamo regali soprattutto per le bambine e ci scambiamo spesso consigli e idee...Le nostre vite quotidiane un pò diverse non ci fanno incontrare spesso, pur abitando a due passi, soprattutto d'inverno, ma ora con l'estate ci rivedremo al mare. Ci sentiamo per telefono. Con molto piacere posto questo lavoro, a presto altri, che le ho visto realizzare qualche mese fà e che mi piace molto. La foto è sua.
Buon lavoro ancora, quello di handmaker non di architetto ovviamente!!
Condividi/Segnala questo articolo

5 commenti:

Anonimo,  1 giugno 2008 alle ore 15:59  

Ciao Roberta! complimenti alla tua amica. Ho dato un'occhiata ai tuoi blog, molto belli! mi interessano sempre i lavori creati dalle handmakers, perchè provo (ci provavo di più prima, in realtà!)anch'io ad esserlo.

RID 1 giugno 2008 alle ore 23:49  

Ciao Roberta, complimenti alla tua amica. Ese bolso es de tu amiga? Es genial!!!!
Un beso desde Barcelona

Roberta Filava 2 giugno 2008 alle ore 00:02  

@barbaraland grazie per essere passata a presto
@RID Ese bolso es de mi amiga. besos desde Italia

Zarinaia 3 giugno 2008 alle ore 07:08  

Veramente bella la borsa della tua amica! Peccato non abbia un blog...chissà quante meraviglie ci proporrebbe anche lei come te!

donatea 14 giugno 2008 alle ore 18:18  

vi ringrazio molto per i complimenti. questa borsa ha anche una versione in azzurro ed una in viola. peccato non ho le foto. come non ho le foto ( oppure sono impresentabili) di tanti altri lavori che ho prodotto praticamente da quando cucivo i vestitini alla barbie. spero di pubblicare presto altre cose qui o su un mio blog (roberta ne sarebbe felice). non so . non sono convinta. per un po' chiedo ancora asilo! intanto vi abbraccio tutte voi che capite quanto sentimento ci possa essere dietro ogni punto... e grazie roberta

Posta un commento

About This Blog

Blog Archive

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP