sabato 10 maggio 2008

[Piante che passione] Benvenuta Sundaville: acquisti di primavera (non resisto)

Non la conoscevo la Sundaville ed ora è sul mio terrazzo. Nonostante l'abbia comprata al supermercato riportava poche ma essenziali informazioni.

Pianta: Sundaville
Habitat: pieno sole
Irrigazione: poca.

I fiori rossi come campanule, sono bellissimi e poi le foglie sembrano croccanti, apparentemente resistenti ma delicate, lucide.
Ma l'ho comprata anche perchè non richiede molta acqua; la pianta di pomodori, che cresce e caccia pomodorini verdi tutti i giorni, mi impegna non poco per quanto riguarda l'irrigazione, non vorrei passare l'estate ad irrigare e poi qundo si va fuori per le vacanze tutto si secca e soffro veramente tanto.
E poi è rampicante e adoro le piante rampicanti anche se non le faccio arrampicare mai ma le faccio crescere a caduta.
Ecco altre informazioni:
Provenienza: (ma che provenienza? è un ibrido!!)
"....é un ibrido di nuovo colore (rosso scarlatto o simile) della Mandevilla, alias Mandevillea, alias Dipladenia". Proviene dall'Olanda.
"Si fanno arrampicare su un grigliato fissato sulla parete, dietro la fioriera. O su un cilindro in rete di fil di ferro, inserito al centro del vaso. La fioriera va riempita con una miscela in parti uguali di terra universale e palline di argilla, che alleggerisce il peso del vaso e mantiene l'umidità. È sufficiente bagnare una sola volta alla settimana".
Condividi/Segnala questo articolo

4 commenti:

Estercity 11 maggio 2008 alle ore 14:52  

Gracias por visitar mi blog.
Por supuesto que pudes ponerme en favoritos.
Io no parlo italiano pero lo capisco

Anonimo,  11 maggio 2008 alle ore 20:09  

Ci vuoi mostrare il tuo pollice verde? Aspetta uno o due giorni e ti stupirò! Ah! Ah! Ah!

Mammamsterdam 14 maggio 2008 alle ore 09:48  

Ciao bella,

che nostalgia, in effetti, la foto vicino a Cerrano.

Tieni duro con il regalo delle maestre e non farti scoraggiare dalle altre madri. Che te ne importa, non perdere neanche tempo a parlarci. Sono le solite gelosie stupide tipiche da noi, nessuno ha voglia di esporsi in prima persona o fare qualcosa di nuovo, ma solo a criticare per invidia chi lo fa. Non farti distrarre dalle cose inutili e vai per la tua strada.

Ciao,

Ba

Anonimo,  14 novembre 2009 alle ore 22:07  

quello che stavo cercando, grazie

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP