domenica 6 aprile 2008

[Tutorial] Scambio disegni per idee...

Ho iniziato a lavorarci stamattina.
Come sempre parto da uno schizzo sul mio quadernone, il rilievo e poi i disegni al computer.

Ho fatto il rilievo metrico ed ho capito il perchè questa borsa vale così poco, indipendentemente dai saldi!! I pezzi di stoffa sono ovviamente assemblati a caso. Nessua sua parte genera un disegno fluido, armonico. E' evidente che manca di un progetto alle spalle. Costa poco, si è prodotta con poco. (Modello copiato, riprodotto - era della riproduzione globale!).
Superfici bianche ampie, disegni in alcuni punti ammassati, bottoni e tasca posizionati indipendentemente da un ipotetivo verso della borsa una volta portata. Ecco perche sembra che le manchi qualcosa. Ho aggiunto altri dati per migliorarla.


Grazie a Diana che mi ha consigliato Marieclaireidees:cecilef.canalblog.com e che ho trovato molto interessante. Difficili i ricami!

Sono in cerca sempre di idee.

Vorrei raccogliere il materiale in una sezione a parte, riferito alla borsa, come un esercizio che serve a chi vuole imparare, io per prima....
Nel frattempo metto a disposizione se vi piace il modello, il file della borsa in scala reale, senza abbondanza per la cucitura, e in tempo reale.
Condividi/Segnala questo articolo

3 commenti:

DIANA 8 aprile 2008 alle ore 20:12  

...come ti ho detto ..grazie per lo schema di questa borsa!!!proverò a farla!!

Anonimo,  29 novembre 2008 alle ore 21:29  

piace anche a me ma non ho capito bene come tirare fuori il modello cn le misure esatte e come cucirla. per il momento ho solo la macchina da cucire :( mia chiamo catia, ciao.

Roberto Arleo 16 maggio 2009 alle ore 13:46  

il tuo blog è stupendo, non so da che parte fermarmi... WooooW!
un abbraccio
roberto

Posta un commento

About This Blog

Informazioni personali

La mia foto
...ero "creativa" anche a 6 anni, passai un'estate a fare collanine da vendere ai tedeschi del campeggio, a 15 cucivo vestiti per me e le mie amiche, a 25 realizzavo plastici per l'Università di architettura, a 40 mi dedico al cucito creativo. Mia figlia di 4 anni è come me. Spero che lei non disperda le energie.

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP